Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2012
Residenza: firenze
Messaggi: 2
confronto blade 120 sr - solo pro 328 - V911

ciao a tutti,
sono nuovo del forum come iscritto ma sono un frequentatore anonimo da un po' di tempo.
qualche settimana fa ho acquistato per il mio bambino un elicottero coassiale da pochi euro. dopo un po' di scetticismo iniziale e qualche rvinoso botto, ho cominciato ad appassionarmi a questo hobby!

ho cominciato così a documentarmi un po' in rete e sono diventato un super lettore di baronerosso!
avrei voglia di acquistare un nuovo elicottero un po' meno giocattolo dell'attuale coassiale 3,5 canali.
leggendo diversi post sono artivato alla conclusione che per un neofita come me, le possibili scelte potrebbero ricadere suo tre modelli in oggetto.
a livello di costo il blade e il solo pro si equivalgono mentre il V911 è decisamente più economico.
considerando che io avrò da "precipitare diverse volte" e che il volo che farò sarà soprattutto indoor e qualche volt outdoor (con poco vento) voi cosa ritenete più valido.
come noterete sono tutti modelli con flybar quindi facili da controllare (spero).
attendo vostri consigli, grazie a tutti!!
darlington_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
SoloPro328 secondo me.
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
io il v911 lo lascerei perdere. il solopro e il 120sr sono praticamente identici, il 120sr a pelle mi ha dato l'impressione di essere più preciso e più agile in caso di vento (non aspettarti miracoli comunque)... il solopro dal punto di vista meccanico è quasi uguale, ha solo la coda 1cm e qualcosa più lungo, con un po' più di controcoppia, ma quando l'ho provato mi ha dato qualche sensazione in meno del blade... la mia scelta andrebbe quindi sul 120sr
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
secondo me entrambi validi come 4 ch....più o meno sullo stesso livello...io ho iniziato con il solo pro e mi ha divertito moltissimo..( un pò meno nei crash iniziali ) credo che la differenza sia solo nel prezzo..
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 00:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Il SoloPro328 ha la flybar leggermente più pesante di quella del 120, il che conferisce un po' più di stabilità e consente di eliminare il famoso effetto pendolo (o TBE) che tutti i possessori di 120sr conoscono. Per contro ha qualcosina in meno nei gradi di ciclico, e quindi leggermente meno performante del 120 nel vento.
In sostanza, il 120 è più reattivo e scattante, il solo pro ha un volato molto elegante e bello a vedersi.

A quanto detto, aggiungi una cosa: il Nine Eagles te lo vendono con la sua radio, e quella ti tieni. Il 120 SR volendo c'è anche BNF, e puoi decidere di usarlo con una radio migliore (rimanendo in casa Spektrum).

Ti ho confuso abbastaza le idee ?
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 17:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2012
Residenza: firenze
Messaggi: 2
ragazzi grazie a tutti!!
sicuramente abbandono l'idea del V911.
essendo molto inesperto temo che alla fine sceglierò il solo pro 328.
credo che inizialmente sia meglio un elicottero più facile da pilotare così magari mi risparmio qualche crash .
mi pare di aver capito che tutti e due sono elicotteri da far volare fuori con poco vento, anzi nel mio caso in totale assenza.
grazie a tutti dei consigli.
se poi qualcuno di voi ha idee su qualcosa di simile e lo ritiene comunque valido, vi ascolto MOLTO volentieri.
grazie ancora!
darlington_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 127
scusate se mi intrometto, sono un giovane possessore del v911.
da principiante (come te), quello che mi interessava come primo eli, era un prodotto economico e con facile reperibilità di ricambi. il V911 è stato venduto bene e anche molto discusso in questo sito (vedi i tread).
Per quanto riguarda la facilità di guida, beh, bisogna capire bene cosa si intenda.
Io al momento uso il v911 con i servi regolati in modalità "corta" e la radio a "mezza potenza" (scusate non conosco ancora bene i termini tecnici) e ho le mie belle difficoltà a tenerlo fermo e a farlo andare dove decido io.
Sicuramente i NE e il Blade non necessitano di presentazione, ma io credo che al primo impatto con gli elicotteri, molte finezze non le notiamo.

Spero di non aver rimescolato troppo le carte.

P.S.
il V911 l'ho comprato poco prima di Natale in negozio in italia a 50€ RTF con le pile x la radio
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
V911 O Blade Sr 120!? zorgric Elimodellismo Micromodelli 24 23 gennaio 13 07:37
meglio solo pro 228 o blade 120 sr? massige82 Elimodellismo Principianti 2 24 settembre 12 23:32
Solo Pro 228 e Blade 120 SR gianni0610 Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 12 15:30
Cerco RX Solo Pro 328 - Lark 328 - ecc... zukke Compro 1 16 aprile 12 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002