![]() |
Consiglio per acquisto Microbo Chiedo un'aiuto ai tanti che possiedono uno o più microbi volanti :D:D siccome non ho proprio esperienza su questi microely, in previsione delle tante giornate piovose e quindi rinchiuso in casa, mi piacerrebbe tenere i pollici allenati. Ho acquisito già un pò di esperienza con modelli piu grossi, ho iniziato direttamente con un 450 ed ancora oggi ci svolazzo quando posso; da qualche mese ho preso anche un 500, con quest'ultimo già ci vado un pò più cauto, ma penso che sia solo un fatto psicologico, spero che con il tempo riesca a fare le stesse cose che faccio col 450, volato normale, qualche accenno di looping ecc. Torniamo al microbo, ne ho visti tanti in giro sul tubo, lo vorrei in grado di fare volo rovescio qualche altra manovra semplice di 3D, quindi sicuramente a passo variabile e 6CH. Siccome per un modello di tali caratteristiche bisogna spendere sui 150 euro, vorrei fare un acquisto sensato, e non sbagliare il modello. Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
Citazione:
|
Futaba T10 Inviato dal mio Quasar con Tapatalk 2 |
Citazione:
vediamo che dicono |
A parte il problema di compatibilità radio, per questo potrei anche valutare l' acquisto di una dx6 usata, come vanno gli mcpx? Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
a 200 trovi modello e radio usati |
Scusa se insisto,ma mcpx e' un modello unico,o ci sono più versioni? Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
L'mcpx è un'ottima scelta, resistente quanto basta, molto conosciuto ed apprezzato. Vola egregiamente all'esterno, necessita, come ti è stato detto, di radio Spektrum, meglio la dx6i di quella che si trova nella versione Ready To Fly. Ne esistono due versioni la V1 (vecchia e fuori produzione) e la V2 (l'unica che puo acquistare nuova). |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...highlight=mcpx qui trovi tutto |
Ok grazie per le info, ora provo a dare un' occhiata al post specifico. Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Qui trovi le differenze tra le due versioni, qualora tu stia valutando l'acquisto della V1 usata (sconsigliato, prendilo nuovo): http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-e-mcpx2.html |
vedi anche il walkera genius cp, ha il sistema a 6 assi che è mooooolto preciso, però ti costringe ad acquistare o l'rtf o una radio walkera......oppure io più che mcpx (originale con motori a spazzola) che necessita assolutamente di una modifica brushless ti consigliere il blade 130 che è già un pelo più grande ma che puoi usare cmq nella stanza da letto o in un capannone........oppure fai come me vai di 250 :lol::lol: |
il 130 o il rex 250 sono già troppo grossi, io come precisato all'inizio, vorrei trovare qualcosa per svolazzare in salotto :fiu::fiu: visto che stiamo in argomento, qualcuno mi può dire com'è il walkera M120D01? ho visto le foto, piatto tutto in metallo e sistema FBL. mannaggia lo sapevo che mi prendeva la scimmia con sti microbi :shutup::shutup: |
Citazione:
Inoltre è già sbagliato consigliare per volare in casa (stanza da letto) l'mcpx, figuriamoci il 130x. Evitiamo di dare consigli senza cognizione di causa. :rolleyes: Tapatalk 2 su Android |
Citazione:
È sconsigliabile l'utilizzo in casa, come qualsiasi elicottero a passo variabile. Tapatalk 2 su Android |
Citazione:
Se il 450 " lo gestisci " valuta anche il Nano CPX che e' un classe " 80" , quindi piu ' piccolo ed impegnativo dei 100 ( tipo l'ottimo Mcpx ) ma ha una agilità incredibile : i flip sono alla portata delle " 4 mura " delle ns case , come pure i ceiling . E ' un modello , pero ' , impegnativo che richiede le " idee chiare " ma e ' semplicemente favoloso , il migliore modello ( 6 canali ) che si possa usare in casa . Come difetti ha solo , oltre la non facilita ' di pilotaggio , la necessita ' di lipo sempre " fresche " ( le usura rapidamente ) , come pure il motore principale non duraturo . Ripaga , pero ' , con soddisfazioni notevoli . In seconda scelta l'Mcpx , pure non facilissimo tra " 4 mura " ma molto piu ' stabile del Nano . Ti sconsiglio i classe 120/130 per le " 4 mura " ( io ho sia il Walkera 120S sia l'E flite 130X) . Ti sconsiglio il Genius , che pure ho , e ' preferibile il Nano per le sue prestazioni piu ' " facili " data la sua impareggiabile agilità nel flippare in poco spazio ; paradossalmente l'Mcpx e ' pero ' piu ' maneggevole " globalmente " . Insomma , IMHO , se la giocano l'Mcpx e il Nano :) |
Citazione:
alla peggio un Msr o un Nine Eagles mono |
Citazione:
La " pericolosità " del Nano e ' minore di un coassiale : il modello e ' leggerissimo e molto poco potente ...le sue prestazioni derivano dai soli 29 grammi di peso ma e' inoffensivo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
;) Tapatalk 2 su Android |
Citazione:
Questa volta gli " strozzini " ( e- flite , deduco te intenda :D) hanno fatto , pero ' , centro :) |
Citazione:
|
Citazione:
Credo che puoi " testimoniare " della mia imparzialità e non " affezione " a nessun marchio o modello ( tanto li prendo e li " critico " lo stesso :D) Il Nano , non e ' immune da difetti ma , al momento , e ' lo " stato dell'arte " dei submicro da spazi piccoli :) Credo che e - flite con l'Mcpx abbia insegnato che un sub micro deve essere molto robusto , e con il Nano che deve essere molto leggero questo per i modelli classe 80 e classe 100; per i 130 ( esclusivamente da palestra o da esterno ) che devono essere anche ( almeno ) a 2 S. |
Citazione:
in primis per la Flits in secundis per ogni cosa che sia meno grande di un micron :lol: tertium: Walkera :lol::lol: |
Citazione:
|
:blink:INCREDIBILE che evoluzioni in poco spazio il nano cp:clap: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002