| rookieboy | 26 ottobre 12 18:56 | Citazione:
Originalmente inviato da pako69
(Messaggio 3455776)
il 130 o il rex 250 sono già troppo grossi, io come precisato all'inizio, vorrei trovare qualcosa per svolazzare in salotto :fiu::fiu:
visto che stiamo in argomento, qualcuno mi può dire com'è il walkera M120D01? ho visto le foto, piatto tutto in metallo e sistema FBL.
mannaggia lo sapevo che mi prendeva la scimmia con sti microbi :shutup::shutup: | appoggio edubu sul fatto che il nano sia il 6ch ideale da salotto, lo sbatti ovunque e torni a volare, praticamente indistruttibile grazie ai 30g; è innoquo... mi sono beccato le pale, con motore al 100%, sul collo, nel tentativo di circumnavigarmi senza girarmi a guardarlo e mi ha appena graffiato :P
ho avuto un mcpx ed in casa vola stretto, senza contare che frulla molto di più e quando cade, almeno 1 volta su tre rompi lui o le cose intorno, poi dipende dai pollici che uno ha...
ho anche un m120d01 (di un amico, che tra l'altro lo vende..), da usare in salotto è pericoloso, con le pale in carbonio fa danni, è molto preciso, anche grazie al cardano sulla coda che però risulta punto debole nei crash.
il rexino 250 è impensabile usarlo in casa, lo uso fuori, al pari del 450, al massimo ci faccio hoovering nel tunnel dei garage (12metri x 6).
concludo che per l'inverno, il nanetto è la miglior scelta, oltretutto in questi giorni saranno disponibili delle conversioni brushless che daranno longevità al motore, una da 13000kv, consigliata per "volo da salotto" ed una da 16000kv per chi ha pollici o più spazio... |