BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Consiglio per acquisto Microbo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/265512-consiglio-per-acquisto-microbo.html)

rookieboy 26 ottobre 12 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 3455776)
il 130 o il rex 250 sono già troppo grossi, io come precisato all'inizio, vorrei trovare qualcosa per svolazzare in salotto :fiu::fiu:
visto che stiamo in argomento, qualcuno mi può dire com'è il walkera M120D01? ho visto le foto, piatto tutto in metallo e sistema FBL.
mannaggia lo sapevo che mi prendeva la scimmia con sti microbi :shutup::shutup:

appoggio edubu sul fatto che il nano sia il 6ch ideale da salotto, lo sbatti ovunque e torni a volare, praticamente indistruttibile grazie ai 30g; è innoquo... mi sono beccato le pale, con motore al 100%, sul collo, nel tentativo di circumnavigarmi senza girarmi a guardarlo e mi ha appena graffiato :P
ho avuto un mcpx ed in casa vola stretto, senza contare che frulla molto di più e quando cade, almeno 1 volta su tre rompi lui o le cose intorno, poi dipende dai pollici che uno ha...
ho anche un m120d01 (di un amico, che tra l'altro lo vende..), da usare in salotto è pericoloso, con le pale in carbonio fa danni, è molto preciso, anche grazie al cardano sulla coda che però risulta punto debole nei crash.
il rexino 250 è impensabile usarlo in casa, lo uso fuori, al pari del 450, al massimo ci faccio hoovering nel tunnel dei garage (12metri x 6).
concludo che per l'inverno, il nanetto è la miglior scelta, oltretutto in questi giorni saranno disponibili delle conversioni brushless che daranno longevità al motore, una da 13000kv, consigliata per "volo da salotto" ed una da 16000kv per chi ha pollici o più spazio...

pako69 26 ottobre 12 20:18

Grazie per i numerosi consigli, credo che l'ago della bilancia inizi a perdere verso il nano.

Inviato dal mio Quasar con Tapatalk 2

edubu 26 ottobre 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 3457227)
:blink:INCREDIBILE che evoluzioni in poco spazio il nano cp:clap:

....questa la mia

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura - YouTube

Inviato da iPhone

pako69 27 ottobre 12 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 3457340)
Grazie per i numerosi consigli, credo che l'ago della bilancia inizi a perdere verso il nano.

Inviato dal mio Quasar con Tapatalk 2

scusate l'errore di battitura, (maledetti smartphone :shutup::shutup:)
volevo scrivere inizia a pendere verso il nano. :fiu::fiu:

Helimat 27 ottobre 12 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3457523)
....questa la mia

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura - YouTube

Anche tu sei molto bravo:rolleyes:
E che poco spazio!!!!:clap:

Neopulo 01 novembre 12 13:31

solo pro 125 no?

Ciao,
dò il mio parere su un modello diverso ma che posseggo... il solo pro 125 è delle stesse dimensioni costa meno binda in versione bnf con radio futaba e tu hai la t10 e ti costerebbe solo 99 dollari + ss io ci penserei, credimi vola veramente bene, la coda è stabilissima e i ricambi poco costosi....che dire x me è perfetto!
Se non lo conosci qui sul forum c'è il club e puoi guardare qualche video. Esistono gli upgrade in alluminio: testa, piatto e pinze porta pale. Anche upgrade brushless! :fiu:

pako69 01 novembre 12 13:40

interessante, potresti postarmi un link di vendita a prezzo buono? io tutti quelli che ho visti sono tutti molto più alti del prezzo da te menzionato.

Neopulo 09 novembre 12 20:26

scusa il ritardo...

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 3465915)
interessante, potresti postarmi un link di vendita a prezzo buono? io tutti quelli che ho visti sono tutti molto più alti del prezzo da te menzionato.

NE-125A-BNF : Nine Eagles 125A Flybarless 3D 2.4G 6CH RC 3D Helicopter (BNF / No Transmitter / No Battery) [NE-125A-BNF] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : Here comes the latest release from the Nine Eagles Factory -- The Solo Pro 125A 3D. The factor

ecco il link, in questi giorni nn mi sono collegato :D ...
io compero quasi sempre lì ma credo ke lo conosci già!
fammi sapere

system450 10 novembre 12 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da maxer11 (Messaggio 3455973)
manco con un 4 ch puoi fare il volato per casa

Con un msr, uno xieda 9958, un v911, un solo pro lo fai eccome... lento, ma lo fai !
Anche con un msrx lo fai, ma bisogna esser bravetti.

Neopulo 12 novembre 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3480459)
Con un msr, uno xieda 9958, un v911, un solo pro lo fai eccome... lento, ma lo fai !

io volo nel mio piccolo bilocale sia con il mio solo pro 4ch che con il solo pro 125 6ch...con scarsi risultati il secondo...:lol:

maxer11 16 novembre 12 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3480459)

cel'ho il v911 ma se per volato intendi fare manovre in 3 metri in quel modo non mi diverto personalmente, preferisco fare manovre più ampie e da riproduzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002