T-Rex 100 fragile? Ho il 100X da un paio di settimane e devo dire che, avendo avuto fortuna con il mio "vecchio" 100S (che è ancora vivo e vegeto, e mi funziona molto bene... so che qualcuno considera la cosa impossibile...) non ho trovato una grandissima differenza con il nuovo modello, che peraltro va molto bene e vola in modo stabile e realistico.
Considerando il numero di voli fatti con entrambi i modelli, ho rotto "solo" un canopy (che per ora ho riparato con normale nastro adesivo) ed il carrello (che ho trovato facilmente come ricambio insieme ad un canopy che per ora tengo di scorta).
Mi ero anche procurato preventivamente le pale, che consideravo a rischio, ma invece sono ancora integre. E' vero che vado a sbattere contro i muri con sempre minor frequenza, ma dato il peso bassissimo mi sembra davvero difficile fare danni gravi (forse basta l'accortezza di togliere il gas prima dell'impatto).
Per quanto riguarda motori ed elettronica io uso la cura di lasciar raffreddare bene il tutto fra un volo e l'altro, e finora non ho avuto danni di questo tipo.
Ho anche una domanda: qualcuno ha provato la regolazione della sensibilità del gyro che è possibile fare dalla nuova Tx del 100X ?
Saluti a tutti e buoni voli! |