BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   align trex100 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/191902-align-trex100.html)

Vulcan76 26 aprile 11 23:58

Ciao, ho bisogno di un consiglio o per lo meno di capire perchè fà così: non sono capace di trimmare la coda nel senso che continua ad andare in deriva girando il muso verso sinistra ed anche trimmando al massimo dalla parte contraria non cambia niente.
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete

Ciao

claudio3g 27 aprile 11 02:23

Citazione:

Originalmente inviato da Vulcan76 (Messaggio 2559018)
Ciao, ho bisogno di un consiglio o per lo meno di capire perchè fà così: non sono capace di trimmare la coda nel senso che continua ad andare in deriva girando il muso verso sinistra ed anche trimmando al massimo dalla parte contraria non cambia niente.
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete

Ciao

Guarda, ti passo questa info così com'è, l'ho letta giusto oggi.
Sinceramente non ho mai avuto questo problema e non so se seguirei quello che dicono loro, al limite prima mi procurerei un rotore di scorta, non si sa mai. :fiu:
Se il problema è che gira in senso ORARIO, allora può essere quello. Se invece ruota in senso ANTIorario allora è ben diverso.
Di più ninzò :)

Vulcan76 27 aprile 11 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 2559262)
Guarda, ti passo questa info così com'è, l'ho letta giusto oggi.
Sinceramente non ho mai avuto questo problema e non so se seguirei quello che dicono loro, al limite prima mi procurerei un rotore di scorta, non si sa mai. :fiu:
Se il problema è che gira in senso ORARIO, allora può essere quello. Se invece ruota in senso ANTIorario allora è ben diverso.
Di più ninzò :)

Grazie per la spiegazione, il mio ruota in senso antiorario ed allora ho fatto l'esatto contrario, ho aumentato l'incidenza delle pale del rotore ed il problema si è parzialmente risolto.
il problema fondamentale è che la sensibilità del gas e quella del rotore del telecomando sono veramente troppo diverse, devo trovare il modo di aumentare l'attrito del comando del gas.
Grazie ancora per il prezioso aiuto

Ciao

billy54 27 aprile 11 14:11

Morale, dalle lamentele che si leggono sul tread pare che il T Rex 100 non regga neppure il confronto con il Blade MSR o sbaglio???:uhm::uhm:

Vulcan76 27 aprile 11 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2559750)
Morale, dalle lamentele che si leggono sul tread pare che il T Rex 100 non regga neppure il confronto con il Blade MSR o sbaglio???:uhm::uhm:

Purtroppo paga la poca esperienza con elicotteri di questa dimensione.
io posseggo anche l'mSR e la differenza si vede e si tocca, primo su tutto la possibilità di utilizzare la propria radio, già solo questo è un abisso.

Ciao

billy54 27 aprile 11 16:11

Beh anche la E Flite di boiate ne ha fatte...., segnatamente quando ha tirato fuori qualla cagvolata del Blade SR con quella schifezza di coda che si ritrova....:en_fureur:en_fureur

Vulcan76 27 aprile 11 19:01

Questa poi... E' tutto il pomeriggio che sto facendo volare il rexino e migliora di volo in volo, parte del merito è anche mio che comincio a prendere la mano con il radiocomando, comunque oggi c'è una discreta arietta e riesco a tenerlo quasi fermo senza troppi problemi.. cosa che non riesco a fare con tale facilità con l'mSR.
Che regga meglio le correnti d'aria?????
Ora faccio un pò di prove con il blade

Ciao a tutti

Vulcan76 27 aprile 11 20:11

Eccomi a voi per dirvi che il mio rexino dopo poco più di 24 ore di vita è defunto.
L'ultimo colpo gli è stato fatale, quando lo accendo e lo alzo in volo i servi cominciano ad andare su e giù velocissimi e sembra che sia in procinto di impazzire :wacko:
Cominciavo a prenderci la mano, peccato.

ciao

Darkflight 28 aprile 11 00:28

Porca miseria, condoglianze Vulcan.:o:. Magari è una sciocchezza e la risolvi facile.

Vulcan76 28 aprile 11 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2560820)
Porca miseria, condoglianze Vulcan.:o:. Magari è una sciocchezza e la risolvi facile.

Grazie ma non rieco a più bindarlo, infatti quando faccio la procedura 9 volte su 10 il servo dell'elevatore non si muove e il servo degli alettoni si muove frenetico su e giù, poi quando riesco a fergli prendere il binding funziona per qualche secondo e poi in volo comincia ad oscillare freneticamente.
L'errore è stato solo mio :fiu: che ho fatto un voletto senza canopy ed ho sbattuto violentemente contro la porta, mannaggia :azz:

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002