BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

SimoGe 21 febbraio 10 15:19

li schiaccio e lascio o tengo premuti ? a radio spenta o accesa ? che pollo che sono allora l'ho bloccata io

luigismith 21 febbraio 10 15:53

BRutta storia
 
Citazione:

Originalmente inviato da ziofico (Messaggio 1943743)
ciao luigi e benvenuto fra i possessori del "ninnolo"...

da totale principiante mi sento di darti un prezioso consiglio : segui i consigli degli utenti più anziani,anche se "strani" all'inizio,si riveleranno i migliori appena fai esperienza.

per quanto riguarda i voli all'aperto col solo pro,mettilo in modalità expert (click con lo stik dx del radiocomando) ed avrai tutta l'escursione dei servi a disposizione.

ora lo uso anche con leggero ventarello, e devo dire che se messo di muso controvento, ha una buona potenza per contrastarlo...
se sta scappando è l'unica manovra per riportarlo a terra : tutto picchia e tutto gas !!! :P
se molli il gas è peggio,si spatacchia immediatamente.

naturalmente avrai fatto buona scorta di ricambi insieme all'eli... :fiu: alcune parti,anche se si rompono facilmente,son riparabili con l'aiuto dei consigli di cui sopra,ma ci son dei pezzetini piiiiiiiiiiiiiiccoli (vedi collegamenti) dei quali avrai sicuramente bisogno del ricambio.

anche il motore di coda non dura all'infinito,è buona norma annoverarlo tra le parti a disposizione per una sostituzione rapida

procurati anche un pernetto per bloccare le pale principali,da sostituire a quelli originali facenti parte dell'alberino,si spezzano facilmente,ma la riparazione è migliore dell'originale,marconos ne ha dato le misure precise più indietro,ma son facilmente ricavabili dai pezzi rotti.
c'è chi ha usato un pezzetto di cotton fiocc,chi il carbonio o chi come me il primo pezzetto di ferro che ha trovato,il risultato è il medesimo,l'eli torna a volare.

per il resto... tante lipo e tanta goduria,pur se annoverato tra gli eli "non da principianti",io ci ho cominciato l'avventura volereccia,e mi son molto appassionato,è piuttosto robusto,si ripara facilmente e sembra che finalmente i ricambi siano disponibili in quantità pure in italia.

in bocca all'aquila...:wink:

dopo aver fatto dei voli bassi, senza cadere, ho preso coraggio e mi sono alzato un po'... mi sono alzato troppo...
ho perso il ninnolo, non riuscivo più a portarlo vicino a me,non riuscivo a capire in che direzione era orientato, sapevo solo che stava per avvicinarsi troppo pericolosamente alla strada...
ho abbassato il gas. forse non troppo graduatamente... ho fracassato la canopy...
fosse solo quello...poco male...
non riesco piu a trovare un assetto stabile, non c'è verso di mantenere l'hovering, ruota a spirale all'indietro... credo di aver provato tutti i trimmaggi del caso, ma nulla....
...aiutatemi....:(:(:(:(

ziofico 21 febbraio 10 16:10

ciao... calma e gesso !!! :D

alura,parti dall'assunto che non c'è problema,al limite lo ricompri !!:icon_rofl

forse è accaduto che nell'impatto,i collegamenti che vanno dal piatto alla flybar e poi alle pale,si siano ribaltati al contrario o peggio spezzati.
ciò può accadere sopratutto se i link al piatto utilizzati son quelli corti (notato personalmente),consiglio dunque di accertarsi del giusto verso dei collegamenti (vedi quache foto anche più addietro nel 3D) e di farli partire dai "pernetti con capocchia a sfera più lunghi" del piatto ciclico.
scusate la poca professionalità dei termini, ma cerco di essere comprensibile.

facci sapere

luigismith 21 febbraio 10 18:05

invece, è possibile che sia già andato a farsi benedire il motore di coda? a volte non parte, devo dargli un colpetto col dito e le pale (anche quelle con la doppia L) ricominciano a girare,cmq, gira vorticosamente a sinistra...

luigismith 21 febbraio 10 18:21

la situazione del rotore è questa
 
http://img38.imageshack.us/img38/797/img0349wo.jpg
credo che sia tutto regolare, se qualcuno è disposto ad aiutarmi posso buttare su un altro po' di foto per capire cosa non va

ziofico 21 febbraio 10 18:48

mi raccomando più piccole le foto !!!
magari linka con una fotina una foto più grande,altrimenti scompagini il forum... :P

i collegamenti sembrano ok,da che parte gira l'eli ?? se ruota a sx è il motore di coda che tira le cuoia,puoi provare ad "overtrimmare" oltre il limite.
metti il radiocomando in posizione memorizzazione trim,facendo doppio click sul bottoncino posteriore,agisci sul trim fin quando l'eli si stabilizza e poi riclicca il bottocino dietro.

tieni conto che è normale,a seguito di urti ed usura,che i collegamenti vari si "allaschino" un pochetto,richiedendo maggiori correzioni via via che lo utilizzi.

baracca1 21 febbraio 10 19:04

Profeta...
 
Parti dal presupposto che NON è un ely per esterno ! Non deve esserci neanche un filo d'aria....

Prova a soffiare forte sulle paline di coda ... se non girano liberamente il motore ha qualche problema..

ciao

luigismith 21 febbraio 10 19:09

motorino di coda KO
 
ho provato a fare quello che mi hai detto, manulla..
il motorino non gira, inizia a girare un pochetto solo quando gli do un colpetto,
scusate per l'imagine furi standard.
adesso mi chiedo:
il negoziante mi ha detto che l'ely ha 1 anno di garanzia, se gle lo riporto col col canopy evidentemente danneggiato, me lo cambia ugualmente?
sul manuale c'è scritto indor and OUTDOOR flying...

ziofico 21 febbraio 10 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 1944130)
ho provato a fare quello che mi hai detto, manulla..
il motorino non gira, inizia a girare un pochetto solo quando gli do un colpetto,
scusate per l'imagine furi standard.
adesso mi chiedo:
il negoziante mi ha detto che l'ely ha 1 anno di garanzia, se gle lo riporto col col canopy evidentemente danneggiato, me lo cambia ugualmente?
sul manuale c'è scritto indor and OUTDOOR flying...

ciao... dunque,non credo che tu abbia diritto a sostituzioni in garanzia : presentando la canopy evidenti segni di urti e collisioni è normale pensare che il danno possa esser stato causato e non un difetto congenito.

accertati che il motorino di coda non sia troppo a fondo nella sede,a volte può capitare che uno dei fili di collegamento prema contro il "culo" dell'alberino.

al limite smonta tutta la coda e prova il motorino "su banco" alimentandolo con 3,7 volts per accertarti realmente se ha problemi,uno dei miei fa proprio rumore di "grippato fischiato" e gira piano piano.abluzioni con vari spray per contatti nn son serviti a nulla.

come ricambio generico da hobbyking et similia costa meno di 5 dollari,altrimenti prendi tutta la coda di ricambio originale in italia a meno di 10 euro e torni a volare in 2 o 3 giorni.

già che ci sei ti consiglio di acquistare preventivamente anche altri ricambi facili a rotture e/o usure : collegamenti,alberino,pattini d'atterraggio e canopy vanno via che è un piacere,lipo non ti dico e pure una coppia di pale nn si sa mai (e pure un altro motore di coda).
naturalmente non è obbligatorio "tritare" l'elicottero,ma se si vuole imparare velocemente e sperimentare succede che si rompe anche.
il mio lo schizzo fuori della finestra a tutta birra e non sempre centro la manovra !!! :fiu:

ciauz

ClaDj 21 febbraio 10 19:48

Sembra sia tutto apposto....probabilmente ti è partito il motore di coda comne a successe anche a me.....in pratica gira dove vuole lui perchè non riesce a contrastare la coppia.....prova a farlo girare senza metterlo in volo e vedrai che se è il motore di coda girà un pò quando gli pare......facci sapere


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002