BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

windsurfer 03 giugno 13 22:34

Steccatura.

Citazione:

Originalmente inviato da Sapphire (Messaggio 3812518)
sistemato hahahha (piu o meno)

filo elettrico+vecchia flybar (che aveva il foro del pernino allargato e che avevo cambiato):

http://abload.de/img/img_0819vao0q.jpg

nastro adesivo:

http://abload.de/img/img_0820ylpuc.jpg

l'eli tiene e riesco a gironzolare, dimenticandomi però tutte le manovre che facevo prima :( quindi solo volato tranquillo, qualche accenno di volo all'indietro ma non troppo, vista la stabilità precaria della flybar. la coda tiene benone, con un po di colla sistemo

Per rinforzare la riparazione della trave di coda (tail boom) puoi usare due stuzzicadenti avvolti strettamente sulla trave con nastro da elettricista,magari nero.

Sapphire 06 giugno 13 13:53

penso di acquistare una flybar e di sistemare la coda con qualche rinforzo e morta la :wink:
sto pensando di prendere un nano cpx per svolazzare senza problemi :lol: il colibri lo sistemo e lo uso per il volo tranquillo

greywall 06 giugno 13 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da Sapphire (Messaggio 3816387)
sto pensando di prendere un nano cpx per svolazzare senza problemi :lol: il colibri lo sistemo e lo uso per il volo tranquillo

Ottimo pensiero...in casa il Nano CPX è meglio del simulatore. :wink:

aris69 30 settembre 13 17:44

scusate se riesumo questo post: Ho notato che tra i vari negozi on-line i ricambi del V911 sono piu' economici rispetto a quelli del solopro. Quali pezzi sono realmente intercambiabili?? :D

Eagle366 01 ottobre 13 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da aris69 (Messaggio 3964134)
scusate se riesumo questo post: Ho notato che tra i vari negozi on-line i ricambi del V911 sono piu' economici rispetto a quelli del solopro. Quali pezzi sono realmente intercambiabili?? :D

Se hai il NE solo pro immagino V1 o V2 (cambia solo il colore) puoi comprare del V911..la canopy (più resistente ma di poco più pesante)...l'albero del rotore principale che è in metallo e che reputo più resistente di quello in carbonio (trascurabile la differenza di peso), la gear e poi se vuoi prendere i motori devi staccare i connettori dei vecchi dal solo pro e montarli/saldarli sui cavi dei motori del v911 che sono venduti senza perchè vanno saldati direttamente sulla centralina. Le pale e il Rotor Hub sembrano identici ma hanno un perno interno che entra dentro la pala più grosso e resitente di quello del solo pro....io ti consiglio... se ti capita di comprarli... tutto il gruppo rotore come una specie di upgrade....i bal link sono identici. Il trave di coda del V911 e più spesso del solo pro...chissà modificando(allargando) il main frame...:fiu: gli potresti mettere quello del V911-1 (green) che è più lungo e fa durare di più i motori perchè li fà sforzare di meno (effetto leva ). Mi sembra sia tutto...ciao...:wink:

aris69 01 ottobre 13 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3965292)
Se hai il NE solo pro immagino V1 o V2 (cambia solo il colore) puoi comprare del V911..la canopy (più resistente ma di poco più pesante)...l'albero del rotore principale che è in metallo e che reputo più resistente di quello in carbonio (trascurabile la differenza di peso), la gear e poi se vuoi prendere i motori devi staccare i connettori dei vecchi dal solo pro e montarli/saldarli sui cavi dei motori del v911 che sono venduti senza perchè vanno saldati direttamente sulla centralina. Le pale e il Rotor Hub sembrano identici ma hanno un perno interno che entra dentro la pala più grosso e resitente di quello del solo pro....io ti consiglio... se ti capita di comprarli... tutto il gruppo rotore come una specie di upgrade....i bal link sono identici. Il trave di coda del V911 e più spesso del solo pro...chissà modificando(allargando) il main frame...:fiu: gli potresti mettere quello del V911-1 (green) che è più lungo e fa durare di più i motori perchè li fà sforzare di meno (effetto leva ). Mi sembra sia tutto...ciao...:wink:

Ok grazie. Il carrello del V911 entra nel telaio del solopro??

Eagle366 01 ottobre 13 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da aris69 (Messaggio 3965302)
Ok grazie. Il carrello del V911 entra nel telaio del solopro??

Questo non lo sò perche io ho il Colibri della RCsystem che è il clone del NE solo pro 1 che è la versione un pò più vecchiotta del solo pro V1 e quindi dato che per quest'ultima versione hanno cambiato anche il main frame...non ho certezze...poi considera che il pattino del v911 da una parte ha un piolino per l'inserimento nel main frame e dall'altra una vite che si avvita (nel V911 new version )...per questa ultima parte aspetta altri consigli...magari c'è chi li ha tutti e due...o ha letto qualcosa in proposito...adesso vado ciao...:wink:

Harlock26 22 febbraio 14 12:32

Consiglio

Ho acquistato da poco l'eli Nine Eagle solo V2, è veramente un bell'eli. Molto stabile anche mollando tutti i comandi rimane in hovering da solo. L'unico neo che ho trovato è che nonostante metta la leva tutta in avanti l'eli è lento ad avanzare (anche al chiuso). Non penso sia la distribuzione errata dei pesi in quanto rimane fermo in hovering senza correzioni. Penso che dipenda dalla poca inclinazione delle pale da parte del servo. Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere? Grazie

Eagle366 22 febbraio 14 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Harlock26 (Messaggio 4163892)
Ho acquistato da poco l'eli Nine Eagle solo V2, è veramente un bell'eli. Molto stabile anche mollando tutti i comandi rimane in hovering da solo. L'unico neo che ho trovato è che nonostante metta la leva tutta in avanti l'eli è lento ad avanzare (anche al chiuso). Non penso sia la distribuzione errata dei pesi in quanto rimane fermo in hovering senza correzioni. Penso che dipenda dalla poca inclinazione delle pale da parte del servo. Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere? Grazie

Sei già passato in modalità advanced mode (esperto ) ? Te ne accorgi sul display c'è un cerchietto tra la scritta mode 1 o 2 e gli zeri se è tutto nero va bene, se invece vedi una mezza luna nera sei ancora in primary mode (principiante). Per passare da una all'altra modalità devi premere lo stick DX (destro) se hai la radio in mode 2 (gas a SX sinistra ), invece devi premere lo stick SX (sinistro ) se hai la radio in mode 1 (gas a DX ). Tutto ciò in gergo e chiamato DR (dual rate ) la posizione principiante permette una minima escursione dei servi e perciò anche la velocità di traslazione in avanti.

Se hai un buon hovering e anche con il DR attivato lo trovi poco reattivo si deve intervenire in altro modo che ti spiegherò in appresso...fammi sapere se risolvi cosi per adesso ...ciao :wink:

Harlock26 24 febbraio 14 17:16

consigli

Grazie per la tua risposta, so come funziona l'advance mode e al momento l'ho provato solo all'aperto in quanto usandolo nel garage è un po' difficile controllarlo ed infatti è molto più reattivo e quando l'ho provato c'era un leggero filo di vento che rendeva il volo diffice controvento. Quello che mi sembra strano è che in modo primario per far avanzare l'eli devo dare gas al massimo ma nel contempo mi si alza troppo in verticale rischiando di sbattere contro il soffitto.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002