![]() |
Citazione:
|
Primo hovering... fatto. B) Prima flybar... rotta. :icon_rofl Ragazzi come diamine si sfila il pernino che trattiene la flybar all'albero? Willy. |
Citazione:
Bel lavoro quello della modifica al carichino. Bravo :approved: |
Nine Eagles Solo PRO Tx radio transmitter MODE3 and MODE4 PCB modification 1 Allegato/i Salute a tutti! Ho modificato stick e trim della trasmittente per averla in MODE3. Ho fatto una foto con lo scanner prima di rimontarla (e prima di rompere la flybar:uhm:, ora la cambio). La modifica funziona perfettamente. Scritte in inglese nel caso possa essere utile a qualche straniero. Willy. |
1 Allegato/i Rieccomi, nuovamente a chiedere il vostro aiuto. Sostituito la flybar, ora vola esattamente come prima :lol: Però ho notato che, in volo rimane sempre un po' inclinato verso destra come nell'immagine. È normale? Willy. |
Citazione:
:cheers: |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie e buonanotte, Willy. |
Citazione:
Due domande. Come hai fatto ad estrarre il cavo dell'antenna per separare del tutto il pcb? Io non sono riuscito, o meglio non ho insistito troppo perché avevo paura a forzarlo. So che i cavi d'antenna per 2,4 GHz sono delicatissimi e anche solo schiacciarli troppo ne degrada le prestazioni. E poi, le indicazioni dei trim sul display rispecchiano i relativi trim, o sono rimaste al loro posto, cioè invertite rispetto ai trim? |
Citazione:
Niente paura: basta un minimo di manualità col saldatore e la cosa può essere fatta senza danni. 1) Smontare il display svitando le 4 viti. Questo scopre il modulo RF (il trasmettitore radio) e il collegamento dell'antenna. 2) Dissaldare l'antenna dal PCB. Andate tranquilli: i conduttori sono separati molto bene e il polo caldo (il centrale) è abbastanza spesso e non è facile romperlo. A questo punto c'è solo il connettore di alimentazione che trattiene il PCB che si sfila a mano. I trim sono invertiti. Gli indicatori sul display, no. Questi sono impossibili da invertire se non intervenendo sul firmware della radio. Questo può essere fatto solo dal costruttore. Willy. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002