BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

liftbag 02 ottobre 10 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da mikiamo (Messaggio 2248594)
Beh non credo sia questa la soluzione migliore anche perchè accorciando molto poi l'heli dovrebbe fare anche piu' fatica a salire. Potrebbe essere un difetto di bilanciamento dell'heli? Oppure potrebbe essere determinato dal fatto che la coda non fa un angolo 180° con il telaio? La trave di coda è spostata leggermente a dx se vedo l'heli da sopra. E' normale?

Qualcuno potrebbe rispondere al mio precedente messaggio sopra riportato?
Grazie

La coda spostata non è normale. Ma il trave di coda è ben fisso o flette (o si muove) facilmente? Uno sbilanciamento lo vedo possibile solo se effettivamente la coda risulta spostata di lato, cosa che sposta il baricentro lateralmente.
Potresti avere il telaio piegato, o più facilmente la coda criccata e storta. Dacci una controllata minuziosa.
Controlla attentamente anche che il motore di coda sia perfettamente perpendicolare all'albero.

Perché accorciando le astine l'eli dovrebbe far fatica a salire? Le astine vanno allungate accorciate alla bisogna per avere l'eli stabile con gli stick ed i servi al centro.

aris69 02 ottobre 10 19:36

stavo leggendo un po di commenti su HC circa la qualita' dei ricambi del nostro ely.
Mentre guardavo le recensioni, un utente, a proposito del caricabatterie da parete, affermava che:
This charger only charge a half of capacity to my batteries. If I insert to the transmitter one batterie full charged with it, the transmitter continues loading for 15 minutes. If I try to fly with a batterie charged with this charger, the SoloPro only fly 2-3 minutes, if I charge same batterie with transmitter, I can fly up to 10 minutes. Bad deal. Hobby King technical service refuse to refund me without the devolution of the charger.
Davvero e' meglio ricaricarle dal telecomando?

cipher 02 ottobre 10 19:39

io credo si tratti di un caricabatterie malfunzionante... altrimenti che lo venderebbero a fare no?

aris69 02 ottobre 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da cipher (Messaggio 2249124)
io credo si tratti di un caricabatterie malfunzionante... altrimenti che lo venderebbero a fare no?

e' pur vero che non ho mai volato per 10 minuti di seguito ricaricando col caricatore da parete.
Col radiocomando non ho mai provato a caricare.

cipher 03 ottobre 10 10:43

mah credo che 10 minuti sia un esagerazione, io col free spirit carico solo dalla tx, non avendo il CB, e, anche quando tutto era nuovo, oltre i 6/7 minuti non andavo, dato che agiva il cut off... E poi anche nei dati tecnici del solo pro puoi leggere un valore di 7/8 minuti, e come saprai le case produttrici tendono sempre a gonfiare un po questo valore...

mikiamo 04 ottobre 10 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2248597)
La coda spostata non è normale. Ma il trave di coda è ben fisso o flette (o si muove) facilmente? Uno sbilanciamento lo vedo possibile solo se effettivamente la coda risulta spostata di lato, cosa che sposta il baricentro lateralmente.
Potresti avere il telaio piegato, o più facilmente la coda criccata e storta. Dacci una controllata minuziosa.
Controlla attentamente anche che il motore di coda sia perfettamente perpendicolare all'albero.

Perché accorciando le astine l'eli dovrebbe far fatica a salire? Le astine vanno allungate accorciate alla bisogna per avere l'eli stabile con gli stick ed i servi al centro.

La trave di coda è intatta anche perchè l'ho anche sostituita e questa è lo stesso. Come posso risolvere per posizionarla "DRITTA"? Parte già dal telaio che pende a verso DX.
Quindi secondo te come posso risolvere?

liftbag 04 ottobre 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da mikiamo (Messaggio 2250580)
La trave di coda è intatta anche perchè l'ho anche sostituita e questa è lo stesso. Come posso risolvere per posizionarla "DRITTA"? Parte già dal telaio che pende a verso DX.
Quindi secondo te come posso risolvere?

Allora hai il telaio piegato o difettoso.
Un telaio di un Solo PRO costa un'inezia. Io proverei a sostituirlo.

mikiamo 04 ottobre 10 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2250635)
Allora hai il telaio piegato o difettoso.
Un telaio di un Solo PRO costa un'inezia. Io proverei a sostituirlo.

Tu dici? Che palle pero'...io l'ho comprato così...non è che l'abbia piegato io.
Grazie comunque per l'info

liftbag 04 ottobre 10 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da mikiamo (Messaggio 2251040)
Tu dici? Che palle pero'...io l'ho comprato così...non è che l'abbia piegato io.
Grazie comunque per l'info

Per levarci il dubbio, non puoi postare una bella foto visto dall'alto?

fumir 04 ottobre 10 22:47

anche il mio ha la coda che tende un pò a destra ma non mi sembra dia problemi nel volo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002