BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

Castel 07 settembre 10 22:13

manca all'appello il terzo fulminato... Arnaldo ci sei? basta vacanze...:D

liftbag 07 settembre 10 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da aris69 (Messaggio 2212603)
questo club e' troppo forte :)
ho appeno fatto la riparazione alla testa dell'albero principale.
Avevo uno spezzone di antenna di una vecchia radiolina da cui ho prelevato la parte estrema in acciaio pieno e perfettamente combaciante cl diametro interno dei forellini delle ali.
Ho forato la testa in corrispondenza dei due piolini rotti con un trapanino di precisione. Infilato il pezzetto di antenna, tagliato della misura esatta, ed il piccolo mostriciattolo da interni vola meglio di quando era originale.

Bravo! Lo abbiamo fatto in tanti e con i materiali più disparati, dal carbonio ai...... cotton fiocc :icon_rofl

daniele610 08 settembre 10 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da daniele610 (Messaggio 2211864)
eh si..invece c'e il modo x resettare completamente di fabbrica i trimmer, sub trimmer ecc ecc del telecomando??

help!

speedy_hely 08 settembre 10 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da daniele610 (Messaggio 2212990)
help!

Leggi quì :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1996576

nine eagle solo pro I-2 - Pagina 196 - BaroneRosso.it Forum

nine eagle solo pro I-2 - Pagina 160 - BaroneRosso.it Forum

ciao

cipher 08 settembre 10 11:23

raga allora mi spiegate come fare sta modifica alla fly?

sapete com'è, nonostante la zanzara mi arriverà tra oltre un mese, ho iniziato a comprare una fly per provare a modificarla XD... entro un paio di giorni dovrebbe arrivare :D...

liftbag 08 settembre 10 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da cipher (Messaggio 2213280)
raga allora mi spiegate come fare sta modifica alla fly?

sapete com'è, nonostante la zanzara mi arriverà tra oltre un mese, ho iniziato a comprare una fly per provare a modificarla XD... entro un paio di giorni dovrebbe arrivare :D...

Ora è dura anche per me trovare i post dove se ne parla. La modifica è comunque semplice da fare. Si tagliano via i contrappesi e ci si mettono dei collarini con fissaggio a grano da 0.7 - 1.0 gr di peso. Non so però dove si possano trovare, credo forse nella sezione RC CAR degli shop online (forse hanno a che fare col fissaggio delle aste dei servi negli automodelli di piccole dimensioni, oppure nella sezione dei carrelli retrattili degli aeromodelli (per il fissaggio delle ruote).
I pesetti in questo modo diventano posizionabili, quindi li sposti via via verso il centro fino a quando ti soddisfa il comportamento. A quel punto, tagli via l'eccedenza di barra ed in questo modo riduci anche il rischio di collisione della flybar con la canopy.

Ecco un video di Marconos sulla modifica.

YouTube - Il canale di ZioWhite

Nel frattempo che lo aspetti, puoi leggerti il thread. Ho postato qualche foto anch'io di una via alternativa per la modifica, ma quella di Marconos è migliore, perchè se accorci i bracci della flybar è meglio aumentare leggermente i contrappesi, mentre io ho utilizzato gli originali.

liftbag 08 settembre 10 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da daniele610 (Messaggio 2212990)
help!

Puoi provare anche a concatenare due procedure che ti ha postato speedy_hely secondo quanto mostrato in questo video:

Può darsi, non ho mai provato, che si resetti tutto il sistema.

daniele610 08 settembre 10 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2213360)
Puoi provare anche a concatenare due procedure che ti ha postato speedy_hely secondo quanto mostrato in questo video:

Può darsi, non ho mai provato, che si resetti tutto il sistema.

leggendo quelle guide sn riuscito a farlo andare per bene..ora l'ultimo problema e' che gira leggermente su se stesso verso sinistra..ma nn troppo leggermente..che faccio? HO gia' provato a cambiare coda :O

Castel 08 settembre 10 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da daniele610 (Messaggio 2214065)
leggendo quelle guide sn riuscito a farlo andare per bene..ora l'ultimo problema e' che gira leggermente su se stesso verso sinistra..ma nn troppo leggermente..che faccio? HO gia' provato a cambiare coda :O

di solito è la coda ma se l'hai già cambiata....:uhm:
con i trim avrai già provato... mah! non saprei:huh:

daniele610 08 settembre 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2214076)
di solito è la coda ma se l'hai già cambiata....:uhm:
con i trim avrai già provato... mah! non saprei:huh:

puo' essere il motore centrale che si e' danneggiato in qualche modo e gira meno veloce del dovuto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002