BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

SauronSTK 02 aprile 10 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Malve (Messaggio 2002774)
La canopy devi sfilarla dai suoi perni (è tenuta con dei gommini)...ovviamente non tirare con tutta la tua forza ma fai con delicatezza.
Per la coda, una volta staccata la canopy devi staccare il connettore del motorino di coda sulla 4 in 1...poi sfili la coda, è messa a pressione...e sostituisci con una nuova

Ottimo grazie.. quindi devo agire sui piccoli perni e sfilarli delicatamente uno ad uno... poi vedere dove si agganciano i fili della coda staccare il connettore e sfilarla..

ottimo grazie mille :)

liftbag 02 aprile 10 12:09

Mmm, non devi sfilare i perni, anche perché sono solidali al telaio. Devi staccare delicatamente la canopy dai perni.
Ti consiglio anche di fare una foto al connettore prima di staccarlo, casomai ti dimenticassi il verso di connessione. E ancora, una volta staccato il connettore, libera i fili dal perno sul telaio per non rischiare di strapparli quando estrai la coda.

SauronSTK 02 aprile 10 12:35

si volevo dire che devo agiri sulla canopy nel punto in cui è attaccata per sfilarla :).. per il connettore ed i fili starò attento :)

Malve 02 aprile 10 13:07

I fili hanno colori diversi...quindi basta guardare quelli.
A me sono arrivati i ricambi (in 1 giorno!!!)...l'ely è tornato a volare!ho anche rinforzato con pezzi di ago e attack il carrello...

caraibi 02 aprile 10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Malve (Messaggio 2002961)
I fili hanno colori diversi...quindi basta guardare quelli.
A me sono arrivati i ricambi (in 1 giorno!!!)...l'ely è tornato a volare!ho anche rinforzato con pezzi di ago e attack il carrello...

Io sono ancora nell'hangar....che palle....dove hai ordinato i pezzi di ricambio?

Fantus 02 aprile 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da SauronSTK (Messaggio 2002751)

1) come si smonta la canopy... ci sono quei pernetti esterni..
2) come si cambia tutta la coda col motorino... quindi come dovrei fare per smontarla e rimontarla ??

Grazie :)

Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo :lol:) :wacko:

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.

liftbag 02 aprile 10 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da Fantus (Messaggio 2003238)
Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo :lol:) :wacko:

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.

Quindi mi sembra di capire che sul Solo PRO N.E. la canopy è fermata con micro OR, come per il Solo o Free Spirit.
Te lo chiedo perché il Colibrì 4.5 (clone del Solo Pro) ha proprio i gommini inseriti sulla canopy, tipo passacavi per intenderci.
Credo che levando quelli i fori siano un po' troppo larghi e che la canopy ballerebbe...

Malve 02 aprile 10 17:25

Il mio solo pro ha i gommini sulla canopy...

paolo1968 02 aprile 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Malve (Messaggio 2003329)
Il mio solo pro ha i gommini sulla canopy...

scusatemi mi potete aiutare come si attaccano dal piatto all elica quella specie di c se mi potete postare una foto :huh::huh::huh:

liftbag 02 aprile 10 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1968 (Messaggio 2003400)
scusatemi mi potete aiutare come si attaccano dal piatto all elica quella specie di c se mi potete postare una foto :huh::huh::huh:

Ora non posso fartela, ma devi inserirla come fosse un'aperta parentesi (non chiusa) o appunto una C.
Sullo swashplate, ci sono 4 uniball, 2 vicini al piatto e due un po' più lontani.
Se scegli quelli più vicini il moscerino avrà performance ridotte. Se vuoi spremere il massimo devi collegare i braccetti a C agli uniball distanti dal piatto.

[EDIT]
Dimenticavo. Dalla parte dell'elica c'è un bilancere con bracci di lunghezze diverse.
Il braccio corto serve per collegare le pale allo swash, mentre la flybar la colleghi alla parte lunga del bilancere.
Non so se ho utilizzato una terminologia adeguata, me spero di essermi spiegato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002