BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

Peppe88 14 febbraio 10 22:55

blade mcx

raga dato ke siamo in tema mcx interesserebbe a qualkuno il mio comprato circa un mese fa e gia mi è stufato kredo ke l'elimodellismo nn fa per me:(lo piloto molto bene ma do po un po mi sekka..è nuovo di pacca..rtf mode 2..diciamo il prezzo??? colcolando le condizioni nuovissime è regalato lo assicuro.ki è interess mi puo lasciare un MP:wink:

CRO_Fek 15 febbraio 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 1928694)
qualcuno ha fatto modifiche per rendere l'mcx piu' veloce?

ho ordinato questo mod per rendere piu' veloce il mio mcx
CUSKER RC, LLC. - Home

vedremo se ho buttato 20 USD :P

baracca1 15 febbraio 10 18:42

Fai

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 1934566)
ho ordinato questo mod per rendere piu' veloce il mio mcx
CUSKER RC, LLC. - Home

vedremo se ho buttato 20 USD :P

Fai da apripista...dicci poi come ti trovi.Hai ordinato il 16 o il 19 ?
ciao

CRO_Fek 15 febbraio 10 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1934661)
Fai da apripista...dicci poi come ti trovi.Hai ordinato il 16 o il 19 ?
ciao

il 19 mm...meglio esagerare, casomai mi regolo con i settings della tx.
ma ci vorranno almeno 10 gg (2 settimane probably) per averlo mannaggia.:(

nel mentre sto cercando di convincere il tecnico dell'officina a farmi un duplicato in alluminio della parte superiore dello swash (con una macchina a controllo numerico) sui cui applicare due braccetti per farmene uno in casa...chissa' se mi riesce :P

c'e chi usa lo swashplate dell'msr al posto dell'originale. e' un lavoretto di fino ma si puo' fare. in ogni caso pero' si ottiene molto meno di 19 mm.
vedete qui
Blade MCX Mod Using MSR Swashplate - RC Groups

baracca1 15 febbraio 10 19:54

Visto

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 1934735)
il 19 mm...meglio esagerare, casomai mi regolo con i settings della tx.
ma ci vorranno almeno 10 gg (2 settimane probably) per averlo mannaggia.:(

nel mentre sto cercando di convincere il tecnico dell'officina a farmi un duplicato in alluminio della parte superiore dello swash (con una macchina a controllo numerico) sui cui applicare due braccetti per farmene uno in casa...chissa' se mi riesce :P

c'e chi usa lo swashplate dell'msr al posto dell'originale. e' un lavoretto di fino ma si puo' fare. in ogni caso pero' si ottiene molto meno di 19 mm.
vedete qui
Blade MCX Mod Using MSR Swashplate - RC Groups

Visto che lo hai ordinato ..ormai conviene aspettare se è ok ! Se aumenta
l'escursione dei comandi magari basta già per fargli fare manovre veloci...se non bastano.. i motori si potrebbero mettere quelli del'msr che sono dei proiettili... intanto vediamo come và con la modifica in oggetto...
facci sapere,senz'altro interessa a tanti.
ciao

CRO_Fek 15 febbraio 10 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1934779)
Visto che lo hai ordinato ..ormai conviene aspettare se è ok ! Se aumenta
l'escursione dei comandi magari basta già per fargli fare manovre veloci...se non bastano.. i motori si potrebbero mettere quelli del'msr che sono dei proiettili... intanto vediamo come và con la modifica in oggetto...
facci sapere,senz'altro interessa a tanti.
ciao

si possono montare i motori dell msr? wow
ma con due motori come quelli le lipo misa che durano poco o niente...
gia' normalmente, le stesse lipo usate con l'msr durano il 20-30% in meno rispetto all'uso con mcx.
comunque se i filmati che fanno vedere sono veri, non ci dovrebbe essere bisogno...vedremo

baracca1 16 febbraio 10 08:55

Okkio

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 1934803)
si possono montare i motori dell msr? wow
ma con due motori come quelli le lipo misa che durano poco o niente...
gia' normalmente, le stesse lipo usate con l'msr durano il 20-30% in meno rispetto all'uso con mcx.
comunque se i filmati che fanno vedere sono veri, non ci dovrebbe essere bisogno...vedremo

Non ho detto che si possono ..nel senso che non ho provato...tutto si può fare..poi bisogna vedere se ne vale la pena..

Ad occhio se la modifica di cui sopra rende l'Mcx più ..gagliardo..nei comandi... magari poi si sentirebbe la mancanza di una spinta più potente ed allora ....tutto da vedere. Il motore dell'Msr è più grande e quindi bisognerebbe modificare la sede motore dello zanzarino...pensa che qualcuno sul'Msr ha messo un brushless molto più ingombrante..... Potenza in più = batteria più capace..ci sono già.
Un passo alla vota.
ciao

gingodirla 16 febbraio 10 21:01

Ciao ragazzi ma il countdown della tx ovviamente non c'è su quella in dotazione?

marcocale 21 febbraio 10 20:42

Scusate, qualcuno sa dirmi di cosa è fatto l'albero esterno dell'mCX?
Si trova del "tubo" di quel tipo da utilizzare come albero.
Vorrei fare la modifica del piatto dell'mSR, ma preferirei partire da un "tubo" non forato e fare solo i fori che servono e nel punto giusto, piuttosto che fare come suggerito sul thread di RC Groups.

Grazie

baracca1 22 febbraio 10 09:27

Credo

Credo sia carbonio..
Quello dell'Msr è simile..
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002