Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 04:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
L'unica cosa che ancora mi dà problemi è il gyro che non riesco ancora a settarlo come vorrei, anche con il blocco di coda devo continuare a compensare da una parte all'altra e non mi sta mai ferma la coda, penso sia un problema di sensibilità perchè lo zero la corsa del servo e il senso del gyro sono a posto, se hai qualche dritta, ho un XP 401 avcs. ciao e grazie
Il giro che hai non l’ho chiaro !!gy 401 futaba?
Che modello hai?e quale radio?
In ogni modo se il giro a la modalità AVCS accertati che sia attivo!!
Poi in oltre accertati che non ci siano giochi meccanici da movimento servo a palini di coda!
Se ci sono cerca di eliminarli quanto più possibile!!
Quando tendi a perdere la coda quando dai passo?o cosa?
Ciao fai sapere!

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 agosto 08 alle ore 04:27
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 15:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il giro che hai non l’ho chiaro !!gy 401 futaba?
Che modello hai?e quale radio?
In ogni modo se il giro a la modalità AVCS accertati che sia attivo!!
Poi in oltre accertati che non ci siano giochi meccanici da movimento servo a palini di coda!
Se ci sono cerca di eliminarli quanto più possibile!!
Quando tendi a perdere la coda quando dai passo?o cosa?
Ciao fai sapere!
il gyro è un Xperience xp 401 AVCS che sarebbe un clone del GY401, stesse caratteristiche stesse opzioni ma costa meno, la radio è una Sanwa RD8000, davvero una gran radio ed ha il controllo della sensibilità del gyro.

comunque succede questo, quando dò passo la coda tende ad andare in contro coppia allora correggo con lo stick e mi va dall'alta parte ma non sta mai bloccata, il tutto molto piano, l'AVCS è inserito e funziona, la lucina è accesa e fissa.

oggi provo a rifare tutta la procedura per cercare il punto zero ed eliminare ogni piccolo gioco tra il servo ed i palini.
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny

Data registr.: 13-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao, sono felice di aver letto il tuo post e sapere che c'è qualcun'altro come me che ha provato le mie stesse emozioni, oggi ho finito di montare l'elettronica al mio raptor50, ho fatto un serbatoio al minimo bello grasso, secondo serbatoio ho iniziato a smagrire un po e giunto a metà serbatoio mi sono deciso a dare un po di gas per "alleggerirlo" e vedere le sue reazioni....era li che si stava quasi per sollevare e la tremarella alle gambe mi ha fatto abbassare lo stick del gas.....secondo tentativo.....do gas piano piano, questa volta lo sollevo di 5cm ma la paura di romperlo è tanta e giu di nuovo a terra. La terza volta mi faccio coraggio e lo alzo piano piano fino a mezzo metro....dopo una ventina di secondi giù di nuovo a terra....che bello!! E che tremarella, anche perchè sono senza trainig kit lo so.....per un principiante il training kit è fondamentale ma non sono riuscito a resistere!! E' bello stabile, resta quasi immobile senza toccare gli stick uno spettacolo!! Ho fatto un annetto a "volare" con l'eagle 3D....facevo solo hovering e devo dire che il rappy è un altro pianeta, stupendo!!
Ora vi saluto, vado a togliere i residui di miscela e lucidarlo per bene ciaooooo
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 21:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Vai Johnny, vai!!!

Che bella sensazione la tremarella!

La cosa strana è che capita a tutti gli elicotteristi e, penso, solo a loro!

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 11:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2007
complimenti!!!!!

bravo vulcan chissa che gioia vederlo nel primo hovering..vai cosiiii
delfe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 12:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
che emozioni... ma le mie, (che ancora non lo alzo molto,) sono di terrore, soprattutto quando faccio quella manovra di metterlo con il muso verso me... lo tengo fermo è ho pure paura di rigirarlo...
e causa quello... è successo quel che è succeso... e devo cambiare un pezzo...
Vecchio 14 agosto 08, 17:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Eccomi a voi, dopo che ieri per cercare di bloccare quella stramaledetta coda, a causa di una sensibilità troppo elevata ho fritto il servo, oggi mi sono fatto un hovering ad 1m-1.5m da terra tutto d'un fiato, ben 10 minuti consecutivi ( 1 serbatoio) di hovering senza mai perdere il controllo dell'heli, la coda era stabile e non ho mai dovuto riprenderla, l'heli rispondeva bene e non mi ha mai tradito.

ora mi resta da rivedere solo un paio di cose che penso apprenderò con il tempo e sono la regolazione della curva del gas che a tratti non è perfettamente in sincrono con il passo, infatti con un certo passo il Rap va su e giù come avesse il mal di mare e poi devo migliorare ancora la carburazione che ai regimi medio alti è pressoche buona se non ottima ma ai bassi regimi, senza accendi candela, il motore si spegne.

E a voi come va, io sono entusiasta e orgoglioso del mio Rappino
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks