| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, stamattina mi girava bene, chiamo al lavoro dicendo che non oggi non mi vedranno, controllo di avere tutto in macchina (l'ultima volta ho dovuto scroccare la pipetta della candela all'ultimo che se ne stava andando dal campo, rimasto solo ho potuto fare un solo volo...), passo in negozio per due litrozzi "del solito" (miscela) e via al campo! Parcheggiata la moglie con una rivista sotto la tettoia (dove la trovo un'altra che mi segue al campo?) do' una controllatina al Raptor e via con il primo volo. Finito il primo, rifornimento, ispezione inter-volo (è una deformazione professionale, mi sono persino stampato la check-list dei controlli!), sto per mettere in moto e mi decido: tolgo il "girello" d'addestramento! Primo shock per la reazione del gyro; con un'inerzia notevolmente minore inizia a sbacchettare come un forsennato, riduco la sensibilità (dalla radio) fino ad una condizione buona e via... con quasi un chilo di meno il Raptor fila come una lippa, un po' più nervoso e più sensibile all'effetto suolo ma sempre controllabilissimo, i primi atterraggi da brivido, mi ero messo nell'area utilizzata per l'hovering (a lato della pista) e il terreno non è molto piano, qualche bella grattata con la coda ma nessun danno reale. Dopo altri due serbatoi abbozzavo qualche "8" a varie quote, hovering laterale, piroette lente senza traslare troppo e atterraggi senza esitazione sia di coda che di fianco... Alla faccia di chi, a priori, dice "no, l'elicottero è troppo difficile". Un paio di ore al campo, una cinquantina di minuti di volo effettivi, una gran sudata e un po' di abbronzatura, anche se per quest'anno non si prevedono grandi ferie credo sarà sempre una bellissima estate! Bye Ernesto (che inizia a stupirsi di non dover mai toccare la carburazione... grazie Andrea!) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
|
Ciao Ernesto , beato te , io causa acquisto moto e stralavoro in Agusta mi sta passando la poesia................adesso mi è arrivato il motore con la fascia rifatta , magari domenica lo provo.......speriamo sparisca questo periodo di smaronamento!!!! Ciao buoni voli. Luca |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
noi purtroppo stiamo raschiando un po' il fondo, sai com'è, non "ci" date più il supporto necessario, impegnati come siete con quei cosi nuovi fiammanti... tutti pieni di elettronica... non li fanno più gli elicotteri di una volta! Comunque meglio così, mi godo un po' di hobby visto che da Novembre con l'arrivo di due gemelli credo non avrò molto tempo libero! Poi cos'è questo "magari lo provo...", Domenica a meno che non nevichi ti voglio in volo! Bye Ernesto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |