Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 16:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2008
aiuto non so come fare

salve a tutti oggi ho comprato il mio primo eli lama v3, premettendo che io non ne capisca assolutamente niente di modellismo dinamico vorrei se possibile avere informazioni piu dettagliatesu questo tipo di elicottero.
ho notato ke una volta acceso l'eli tende ad andare leggermente indietro, anche se il negoziante lo ha provato davanti a me e andava una favola, puoò darsi ke nei miei primi voli abbia danneggiato qualcosa anche se non ho fatto grandi urti oppure che abbia toccato le impostazioni sul radiocomando e ho modificato qualcosa?
un'ultima cosa vorrei sapere il significato dei termini tecnici tipo trimmer se si scrive così e altri che non ricordo grazie mille in anticipo vi prego aiutatemi voglio imparare
balaustra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
dovresti appunto trimmarlo!!!!
se l'ely tende a venire verso dietro gli sai un po di trim verso avanti...il trim sarebbe il bottoncino affinaco lo stik che si sposta su e giu .....
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

aspetta quindi è un'operazione che si effettua dal radiocomando e quale bottone sarebbe scusa la mia ignoranza
Vecchio 13 giugno 08, 18:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di azteco96

Data registr.: 31-01-2008
i trimmer sono quei ''binari'' a fianco degli stick.ce ne sono quattro(uno verticale e uno orizzontale per ogni stick)
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 18:20   #5 (permalink)  Top
User

in caso non dovesse funzionare cosa posso provare grazie mille sembra andare molto meglio cmq ma è possibile apportare anche qualche modifica?
Vecchio 13 giugno 08, 18:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di azteco96

Data registr.: 31-01-2008
guarda che l eli quando è vicino al suolo non riesce a stare fermo completamente
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 00:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da balaustra Visualizza messaggio
salve a tutti oggi ho comprato il mio primo eli lama v3, premettendo che io non ne capisca assolutamente niente di modellismo dinamico vorrei se possibile avere informazioni piu dettagliatesu questo tipo di elicottero.
ho notato ke una volta acceso l'eli tende ad andare leggermente indietro, anche se il negoziante lo ha provato davanti a me e andava una favola, puoò darsi ke nei miei primi voli abbia danneggiato qualcosa anche se non ho fatto grandi urti oppure che abbia toccato le impostazioni sul radiocomando e ho modificato qualcosa?
un'ultima cosa vorrei sapere il significato dei termini tecnici tipo trimmer se si scrive così e altri che non ricordo grazie mille in anticipo vi prego aiutatemi voglio imparare
al tuo negoziante stava fermo perchè probabilmente ha i pollici allenati ,tu nò quindi è normale che l'eli ti vada da tutte le parti per quanto lo possa trimmare ,non poensare che stia fermo d asolo in aria scordatelo quindi l'ideale sarebbe allenarti i pollici con un buon simulatore non voglio scoraggiarti ma è la realtà ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 13:52   #8 (permalink)  Top
User

ok grazie mille mi sto allenando e va un tantino meglio avete ragione è kuestione di abitudine... ma è possibile modificare dei pezzi del mio lama v3
Vecchio 14 giugno 08, 14:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani842006

Data registr.: 03-04-2008
ciao, io ho inziato circa un anno fa come te, con un lama v3, è l ideale per imparare perchè è molto stabile gia di suo. Cio che devi fare tu adesso è inanzitutto imparare a tenerlo fermo in volo stazionario,dev essere una correzione continua del piatto ciclico,devi quasi anticipare la correzione,come dice il buon Massimo Aita "l'elicottero è una macchina instabile,sa di non poter volare ma lo fa, e lo fa anche bene". Se vuoi un consiglio leggiti il manuale dell'elicottero di Massimo Aita.Per un alimodellista è la bibbia. ciao e buon divertimento
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:16   #10 (permalink)  Top
User

ma modificare dei pezzi è possibile per migliorare stabiltà e qualità?
Rispondi

Bookmarks