| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: Friuli V. G.
| Citazione:
se dico che per eliminare le oscillazioni sono arrivato a 8 mm dal centro squadretta col 30% di sens. vuol dire che se sto al 3° buco dal centro manco mi alzo (provato, ovvio), sono in modalità gyro, ecc. Sul raptor stavo al 100% volendo, sul minititan al 50% (come tutti da quel che ne sò), il gyro è dietro al rotore come al solito, alimento tutto a 5.8V (reg. Align 6A): se non è per questo... cmq sò stufo e per me è il gyro (ca..o mai avuto problemi di coda in 5 anni che svolacchio e son sicuro ke se metto lo spartan sta ferma e zitta) PS però se piroetto anche alla velocità della luce si ferma di colpo e sta ferma là... boo
__________________ Raptor60 Minititan Trex600NitroPro+Ys50 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User | coda che non va
lo stesso problema lo riscontro sul mio!! pensavo che fosse il giro.. sostituito... niente! pensavo al servo di coda... sostituito servo... niente !pensavo la ricevente... sostituita niente ! ........ servi piatto ... testa completa (smontata da trex di amico)... coda... cardano... regolatore di giri .... ventola di raffreddamento in metallo... cuscinetti albero principale.... TUTTO NIENTE![]() !! sempre le stesse vibrazioni di coda che vengono e se ne vanno...!!!??? (vibrazioni orrizzontali) mi rimane solo provare a cambiare i gommini del carrello e poi ho smontato/sostituito tutto !!!! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: Friuli V. G.
|
per l'idea che mi son fatto non è questione di interferenza ma di ipersensibilità del gyro forse dovuta alla rigida struttura del telaio in carbonio che cmq non smorza eventuali vibrazioni, unita alla ipergenerosa dimensione del rotore di coda, unita alla piccola corsa del leveraggio...cmq...so stufo. ok proverò con palini più piccoli (cmq sembra che quelli da 95 siano di moda sui 50, boo!) ma i campioni con che vanno? Servirebbe veramente un'opinione autorevole tipo Lukas... ...sò stufo
__________________ Raptor60 Minititan Trex600NitroPro+Ys50 |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
La corona principale ( quella bianca ) la avete controllata tutta? domani vi saprò dire se non piove. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2006
|
esatto io credo che sia solo questione di come vengono montati questi servi cmq e' anche vero che alcuni potrebbero dare fastidio al sensore. Perche' non montate la basetta che propone align in plastica o meglio ancora quella che propone Dredd in ergal (Molto meglio modestamente ).Apparte gli scherzi e' comoda anche se si deve smontare i servi non si deve ogni volta staccare e riattaccare il gyro. Apparte questo aggiungo ma quando parlate di percentuali avcs vi riferite a quella meccanica sul gyro o da radio??? Perche' onestamente 37-39 mi sembrano pochini per il 401, io in tutti quelli che ho settato erano tutti tra i 65 e i 75% del setup sia su giro che da radio. Parto da 75 e vado a diminuire finche' la coda non sbacchetta piu'. Dredd. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |