Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
è possibile che nessuno ha installato il gv1 ??

ragazzi è possibile che nessuno abbia installato il gv1 governon futaba avendo una radio ff7 ?? perchè mi servirebbe l aiuto per il settaggio del governon sulla radio , sul governon le impostazioni sono state fatte correttamente , ringrazio tutti ciaooooo

ps il rapporto corona del t rex 600 nitro è di 8.50 giusto ???? aspetto notizie da voi
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ragazzi è possibile che nessuno abbia installato il gv1 governon futaba avendo una radio ff7 ?? perchè mi servirebbe l aiuto per il settaggio del governon sulla radio , sul governon le impostazioni sono state fatte correttamente , ringrazio tutti ciaooooo

ps il rapporto corona del t rex 600 nitro è di 8.50 giusto ???? aspetto notizie da voi
Non si capisce bene che problema hai, di giri?
Magari se riformuli la domanda qualcuno ti risponde
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio

ciao,
il GV1 non si setta sulla radio ma le regolazioni si fanno sul GV1 stesso. Sulla radio avrai soltanto uno switch che cambia le velocità S1, S2, S3 e eventualmente uno switch per disattivare il GV1.

Non capisco di quali settaggi parli, come ti dicevo non ce ne sono da fare sulla radio (io ho la FF9 ed è come la FF7, credo)

Ciao e.... leggi il manuale del GV1 che dice tutto.
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
trotle jokey

VENDILO!!!!!!!!!!
prendi il trotle jokey. e piu semplice e va anche bene!!!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao,
il GV1 non si setta sulla radio ma le regolazioni si fanno sul GV1 stesso. Sulla radio avrai soltanto uno switch che cambia le velocità S1, S2, S3 e eventualmente uno switch per disattivare il GV1.

Non capisco di quali settaggi parli, come ti dicevo non ce ne sono da fare sulla radio (io ho la FF9 ed è come la FF7, credo)

Ciao e.... leggi il manuale del GV1 che dice tutto.
ciao,se non si fanno settaggi dalla radio mi spieghi a cosa serve il menu governor? ciao yuri..sull'ff7 sei tirato come canali
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Il menu governor serve solo per azionare dalla radio il gv-1 ...ma per tutte le regolazioni devi farlo dalla centralina del gv-1.....
per la radio a 7 canali sei tirato ma puo funzionare alla perfezione ...basta che imposti l'accensdione del gv-1 con lo stick del motore e per le velocità norm idle1 e idle2 assegni lo swich a tre posizioni ....ricordati però di fare una curva motore superiore al 40 % per i vari idle ...per il resto funziona benissimo
Vecchio 07 giugno 08, 23:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Il menu governor serve solo per azionare dalla radio il gv-1 ...ma per tutte le regolazioni devi farlo dalla centralina del gv-1.....
per la radio a 7 canali sei tirato ma puo funzionare alla perfezione ...basta che imposti l'accensdione del gv-1 con lo stick del motore e per le velocità norm idle1 e idle2 assegni lo swich a tre posizioni ....ricordati però di fare una curva motore superiore al 40 % per i vari idle ...per il resto funziona benissimo
grazie francesco,
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 07 giugno 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
Mi spiegate perche bisogna fare una curva motore superiore al 40 % .

Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 23:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
La curva motore superiore al 40% serve solo per far si che il gv-1 veda la curva superiore al 20% se non sbaglio(si attiva dopo il 20% di stick) ....e impostarla superiore al 40% serve perche se il gv-1 ti andasse in panne hai sempre una curva fissa in positivo e se sei in rovescio il modello non viene giu come una pera
Vecchio 08 giugno 08, 11:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
La curva motore superiore al 40% serve solo per far si che il gv-1 veda la curva superiore al 20% se non sbaglio(si attiva dopo il 20% di stick) ....e impostarla superiore al 40% serve perche se il gv-1 ti andasse in panne hai sempre una curva fissa in positivo e se sei in rovescio il modello non viene giu come una pera
Scusate ma il concetto di base è che sotto al GV1 ci devono essere delle curve "decenti" perchè in caso di avaria al governor subentrano le curve della radio.
Il discorso del minimo di motore è valido sempre, non solo quando si usa un governor. In normal si ha una variazione dal minimo in su, mentre il Idleup non si scende mai sotto al valore che da i giri voluti a passo zero (non 40% o 30% o qualsiasi altro valore).

Se avete impostato le curve in modo decente allora volate tranquilli sia in normal che in Idleup, sia dritti che rovesci perchè se vi molla il GV1 passate alle curve preimpostate e siete a posto.

Date retta ad uno stupido: imparate a fare delle belle curve prima. Fatevi le ossa. Poi montate il GV1 e portate alla perfezione il controllo dei giri.

Ma questa è ovviamente solo la mia opinione e non la verità assoluta.

ciao a tutti
Rispondi

Bookmarks