![]() |
....a rendelo o più cattivo di qualsiasi elicottero con qualsiasi flybar, oppure docile come un agnello per voli da riproduzione, il tutto fatto da PC......e senza pesi superflui di leveraggi, washout, flybar, paddlet e giroscopio di coda, che c'è integrato nel V-stabi ecc. |
:fiu: il variometro segna -15 Se togli la flybar o la fai mal funzionare l'eli soffrira di problemi di controllo e stabilta. Questo forse aiuta http://www.baronerosso.it/forum/atta...sta_rotore.pdf Oltre che il link che ho postato prima Citazione:
|
Citazione:
semplicemente.......il v-stabi e' una flybar elettronica ,questa tecnologia sostituisce quella meccanica, con tutti i vantaggi che ne derivano dai settaggi elettronici contenuti nel software della centralina....!!:wink: |
Citazione:
oppure è solo questione di pollici ?????? |
no,il fatto è che o hai la flybar,oppure monti il v-stabi togliendo la flybar. toglierla senza flybar non si puo',come faresti a dargli i comandi del ciclico?:wink: |
Citazione:
per esempio il Bell 206? ciao |
Togliend la flybar senza montare il v-staby o sistemi simili ti assicuro che l'ely diventa veramente difficile da pilotare!!!! Io non proverei cmq se vuoiu prova e facci sapere come è andata |
Citazione:
|
Gli eli veri non saprei ... io resto nel campo rc, cioe testa del rotore con flybar e miscelazione bell-hiller. Tanto per capirci le nostre teste del rotore funzionano nel modo indicato qui http://www.baronerosso.it/forum/atta...sta_rotore.pdf La flybar tende a mantenersi in rotazione sempre sullo stesso piano, al presentarsi di disturbi trasmette continuamente una correzione di passo al rotore. Cambiando aspetto, in volo orizontale il rotore ha tendenza a cabrare per via della assimetria di portanza, la flybar introduce una tendenza a picchiare ed è molto andare dritti. Il vstabi fa le stesse cose della flybar senza utilizzare dispositivi meccanici, è un sistema molto piu' flessibile, inoltre eliminando la flybar si risparmia la potenza necessaria per gestire la flybar stessa. Un altra cosa che un sistema flybarless puo fare in piu' rispetto alla flybar classica è regolare separatamente il massimo ratio di rollio e la capacita della flybar di riallinearsi con l'orientamento corrente. Citazione:
|
la flybar e' un vero e proprio giroscopio meccanico, il sistema v-staby e' una miscelazione di piu' giroscopi che non fanno altro che comandare i servi del ciclico come il gyro di coda comanda il suo servo in coda tale e quale....!!:D per quanto riguarda gli eli veri.....adottano solo il sistema Bell ma non mi vorrei sbagliare, non ne sono sicuro, penso che se non hanno la flybar e la miscelazione bell-hiller, e' perche' non hanno il waschout che permette tale miscelazione......!!!:rolleyes:se ho detto una ********* non scannatemi per favore....!!!B):D:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002