BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Flybar T-rex 600 Nitro Pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/90897-flybar-t-rex-600-nitro-pro.html)

jewels 20 maggio 08 11:01

Scusate, errore di inserimento.....

Yuri62 20 maggio 08 12:44

ciao alberto..infatti più che la flybar,la differenza la fa il peso dei paddles.ciao yuri

belmattia 20 maggio 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 946917)
è un upgrade che si trova gia dentro sul super pro..... cavoli, 200 euri di botto sul 600, sei andato a scovare le talpe????:P:P

comuque io il mio lo trovo con questi upgrade una vera chicca vola veramente ben, secondo me uno dei più bei eli per imparare nuove manovre 3D

Per quanto riguarda il botto....fail safe in rovescio a circa 5 mt di altezza...i comandi riprendono a 2 mt da terra tiro autorotazione e l'ely va giù di muso pieno...alberi apposto...fly bar pure,rotto :pale,mixer del passo -up-gradato con quelli in metallo - supporto ricevente,tubo coda, albero coda, gruppo di coda completo - avevano finito le coppie coniche "sciolte" ed i supporti della ricevente sul telaio - 2 di 4 - si sono rotti e si è crepata una fiancata del telaio.
Poi ho messo il supporto per il gyro sopra i servi e 2 colonnine per irrigidire il talaio,una tra il serbatoio ed il motore ed una in coda dove c'è l'alloggiamento per il gyro in coda.Ora il telaio è molto più rigido.
Vedremo come andrà.
ciao

luca bianchessi 20 maggio 08 13:36

no tommy, la flybar da 440 lo rende più reattivo.
la differenza comunque è notabile............
mamma mia 200 di danni sono tantini.
ciaooooo

Tommystre 20 maggio 08 15:33

OK stavolta mi sono sbagliato ! Perdonate...:lol:

jewels 20 maggio 08 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 947082)
ciao alberto..infatti più che la flybar,la differenza la fa il peso dei paddles.ciao yuri

Difatti.....io ho cambiato la flybar e ho messo quella da 440 con gli stessi paddlet e non ho notato grandi differenze. Appunto...impercettibili.

xfile69 20 maggio 08 17:19

domanda stupida
ma se la flybar + lunga = modello + reattivo , se la accorciamo molto .... quasi a toglierla allora dovrebbe essere piu calmo ???

stratus77 20 maggio 08 19:07

io la uso,un po di differenza c'e',sarebbe meglio un po piu' rigida data la lunghezza.

jewels 21 maggio 08 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da xfile69 (Messaggio 947593)
domanda stupida
ma se la flybar + lunga = modello + reattivo , se la accorciamo molto .... quasi a toglierla allora dovrebbe essere piu calmo ???

In teoria si.....
Comunque per spiegare l'effetto aerodinamico della flybar lunga o corta, un esempio lampante sarebbe come paragonare il paddlet con flybar corta al timone di una barca montato su un perno corto, molto vicino allo scafo. A velocità X, variando la direzione del timone, diciamo di 10 gradi, la barca oltre che a fare una certa virata si inclina anche da un lato, mettiamo di 5 gradi. Lo stesso timone se montato su un perno più lungo immerso in profondità, probabilmente se inclinato di 10 gradi inclinerà la barca al punto di rovesciarla. Quindi per eseguire la virata con la stessa inclinazione della barca con timone corto basta imprimere meno direzione al timone. Stesso discorso per la flybar, che con flybar lunga darai meno comando al piatto per avere la stessa reazione del modello che aveva quando montava la flybar corta. Di conseguenza a parità di comando sul piatto la flybar lunga è più reattiva.

Ciao.

xfile69 21 maggio 08 17:40

quindi se la togo = ely tranquillo ?????
ma allora il v-stabi ha che serve ??
...
mmmmm
forse non ho capito molto :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it