Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2008
Question Uavp

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio, sono affascinato da questi UAVP o quadricotteri. Vorrei costruirne uno acquistando un kit "opensource" in modo da farlo poi crescere..
Ho letto di motori brushless..

Qualcuno mi da una dritta, esiste qualche kit completo che non costi follie ?

grazie

Mauro
blondie73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 12:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Ciao e benvenuto sul forum!

In questo thread parliamo diffusamente di quadricotteri, tra cui anche UAVP:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-ufo-235.html
Molti utenti vi hanno contribuito ed è ricco di informazioni.

Sei al corrente che esiste anche un'evoluzione del progetto UAVP?
FrontPage - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter

Personalmente sto costruendo un Mikrokopter
MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de

Per quanto riguarda i costi se costruisci tu l'elettronica partendo dai componenti si può risparmiare parecchio. Naturalmente devi essere già esperto in proposito. Altrimenti puoi acquistare la Scheda madre assemblata e aggiungerci i componenti.

Ultima cosa: in questi progetti la lingua più usata è il tedesco. Come te la cavi? Comunque anche se sai solo l'inglese si riesce lo stesso ad avere informazioni... magari un po' più lentamente

Ciao!
Vecchio 06 maggio 08, 17:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2008
Grazie per la risposta, prima di scrivere sul forum ho fatto un pò di ricerche su internet, avevo visto questo x-ufo che però non mi fa impazzire.
Ho visto anche i due link che mi hai segnalato anche se col tedesco sono ko, inglese OK.

Sono perito elettronico quindi no problem con l'assemblaggio, vorrei però capire se bisogna acquistare i componenti da varie parti o esistono dei kit

Altra cosa, questi UAVP vanno sempre guidati con il radiocomando o esiste qualche tipo che ha una sua autonomia di guida, tipo una cpu con gps a bordo a cui posso dare un tragitto da fare...

mi sa che ho sparato alto..

che ne pensi ?
blondie73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Rimanendo nell'ambito del progetto UAVP conosco queste fonti (non sono certo le uniche!).

Linke Christian Copter Shop
per schede assemblate (Kopter Platinen)
o addirittura modelli RTF (costano di più ovvio).

Altra fonte:
UAVP : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.

dove vendono sia i kit completi (Sets) da assemblare che le singole componenti (Wolfert UAVP - Sensoren)

In alto a destra c'è il link per l'Inglese

Citazione:
Altra cosa, questi UAVP vanno sempre guidati con il radiocomando o esiste qualche tipo che ha una sua autonomia di guida, tipo una cpu con gps a bordo a cui posso dare un tragitto da fare...
Fattibile è fattibile ovviamente (specialmente per il mantenimento della posizione). E su MK è stato pure fatto. Guarda i video! Presto sarà disponibile la Navi-Board con integrato GPS e bussola.
Naturalmente è possibile farlo anche con gli altri progetti.
Per X-BL dovrebbe uscire tra poco l'OpenSource Pilot.
Per UAVP dovresti vedere sul loro sito, non sono informatissimo. Naturalmente usando software OpenSource nulla impedisce che il singolo utente sviluppi qualcosa di adatto alle sue esigenze.
Nota: il radiocomando deve comunque esserci ed avere un controllo sull'apparecchio. Altrimenti non sarebbe più un modello rc ma rientrerebbe in tutt'altra categoria soggetta ad altre normative. Almeno questo vale in Germania, in Italia non so.... ma del resto i nostri legislatori non sanno nemmeno cos'è il file sharing, figurati se sanno esattamente cos'è un UAV! ghghgh!

Bookmarks