Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Devo Rismontare Tutto???

Mi sono cimentato a montare il 600 nitro, e, tutto perfetto perfino tutto bello , allineato al primo colpo ero soddisfatto del lavoro fatto (é la prima volta con uno scoppio); ma effetuando un controllo mi sono ritrovato con un dado in piu' e scopro che é quello dell' albero motore riguardando le istruzioni dovrebbe essere fissato al gruppo autorotazione. C' é qualcuno di Voi che mi sa dire se devo rismontare il tutto ,o si riesce a non farlo? Io non ho capito se ciò é possibile visto che il carter della ventola non riesco a sfilarlo senza smontare mezzo elicottero.C'e' un modo (...magari se e' gia' stata smontata la meccanica del 600 da qualcuno di Voi). grazie
Nerolola
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Un consiglio, fatti controllare l'ely da una persona esperta, non è un giocattolo. Se serve rismontare il motore perché no? Pensa se qualcosa è montato male e in volo .. Altro che motore poi devi rismontare.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola Visualizza messaggio
ma effetuando un controllo mi sono ritrovato con un dado in piu' e scopro che é quello dell' albero motore riguardando le istruzioni dovrebbe essere fissato al gruppo autorotazione.
Nerolola
Se non ricordo male il gruppo autorotazione è tutto sull' albero principale, i dadi del motore sono quello per la frizione e quello che si avvita sul pignone, se è il primo devi togliere il motore, se è il secondo devi togliere il gruppo frizione, che è un po più semplice.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Risolto

Grazie per l' aiuto,era il dado che va fissato al di sopra della ventola e collega il motore all'autorotazione (credo)ho rismontato il motore credo che ora sia tutto a posto.
Sicuramente la messa in moto e tutto quello che riquarda la parte elettrica ed il settaggio sarà effettuata da una persona esperta. nerolola
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
se è quello delmotore devi stringerlo fortissimo e devi immergerlo nel BLOCCAfiletti.............se ti si svita quello...........ti esplode tutto.
per stingrlo devi fare in modo che l'albero si blocchi.
lo puoi fare con l'attrezo apposito o mettengo un pezzo di gomma dura all'ingresso del carburatore bloccando l'albero
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
se è quello delmotore devi stringerlo fortissimo e devi immergerlo nel BLOCCAfiletti.............se ti si svita quello...........ti esplode tutto.
per stingrlo devi fare in modo che l'albero si blocchi.
lo puoi fare con l'attrezo apposito o mettengo un pezzo di gomma dura all'ingresso del carburatore bloccando l'albero
immergerlo!!!

e chi lo molla dopo!

si un po' di frena filetti ma immergerlo,daiii.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Spero proprio che non succede quello che dice Luca perchè anche se l'ho stretto al massimo, non ho adoperato il frena filetti.Adesso già che ci sono rompo ancora con una domanda,io ho 4 servi tre x il piatto ed uno xil gas che vanno a 6v mentre x la coda ho il 9254 che va a 4,8 pensavo ci fosse qualche aggeggio che potesse abbassare il voltaggio inserendolo tra il giro e il servo ma mi dicono che non si può fare,ma il 9254 non può funzionare anche a 6v?chiedo agli esperti oppure soluzioni alternative.
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 10:04   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
premetto che non ci capisco quasi nulla, ma in questo sito hanno tutto quelo che serve per queste cose e di ottima qualità:
Dimension Engineering - R/C, Power Electronics, Sensors
(spedizione 1,5 dollari 1 settimana)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Se vuoi abassare da 6V a 5.2V usi uno step down,costano 5€
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53
Devo far rallentare estense Circuiti Elettronici 19 17 maggio 05 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002