| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2006
| Devo Rismontare Tutto???
Mi sono cimentato a montare il 600 nitro, e, tutto perfetto perfino tutto bello , allineato al primo colpo ero soddisfatto del lavoro fatto (é la prima volta con uno scoppio); ma effetuando un controllo mi sono ritrovato con un dado in piu' e scopro che é quello dell' albero motore riguardando le istruzioni dovrebbe essere fissato al gruppo autorotazione. C' é qualcuno di Voi che mi sa dire se devo rismontare il tutto ,o si riesce a non farlo? Io non ho capito se ciò é possibile visto che il carter della ventola non riesco a sfilarlo senza smontare mezzo elicottero.C'e' un modo (...magari se e' gia' stata smontata la meccanica del 600 da qualcuno di Voi). grazie Nerolola |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Se non ricordo male il gruppo autorotazione è tutto sull' albero principale, i dadi del motore sono quello per la frizione e quello che si avvita sul pignone, se è il primo devi togliere il motore, se è il secondo devi togliere il gruppo frizione, che è un po più semplice.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Risolto
Grazie per l' aiuto,era il dado che va fissato al di sopra della ventola e collega il motore all'autorotazione (credo)ho rismontato il motore credo che ora sia tutto a posto. Sicuramente la messa in moto e tutto quello che riquarda la parte elettrica ed il settaggio sarà effettuata da una persona esperta. nerolola |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
se è quello delmotore devi stringerlo fortissimo e devi immergerlo nel BLOCCAfiletti.............se ti si svita quello...........ti esplode tutto. per stingrlo devi fare in modo che l'albero si blocchi. lo puoi fare con l'attrezo apposito o mettengo un pezzo di gomma dura all'ingresso del carburatore bloccando l'albero |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e chi lo molla dopo! si un po' di frena filetti ma immergerlo,daiii. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Spero proprio che non succede quello che dice Luca perchè anche se l'ho stretto al massimo, non ho adoperato il frena filetti.Adesso già che ci sono rompo ancora con una domanda,io ho 4 servi tre x il piatto ed uno xil gas che vanno a 6v mentre x la coda ho il 9254 che va a 4,8 pensavo ci fosse qualche aggeggio che potesse abbassare il voltaggio inserendolo tra il giro e il servo ma mi dicono che non si può fare,ma il 9254 non può funzionare anche a 6v?chiedo agli esperti oppure soluzioni alternative.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
premetto che non ci capisco quasi nulla, ma in questo sito hanno tutto quelo che serve per queste cose e di ottima qualità: Dimension Engineering - R/C, Power Electronics, Sensors (spedizione 1,5 dollari 1 settimana) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |