Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 18:21   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - RJXITALIA

Data registr.: 06-03-2008
Caro Andrea ti dico solo questo perche il discorso in ballo l'hai tira tu della dogana . Innanzi tutto sono Napoletano e sono orgoglioso di esserlo e non aumma aumma , perche' da come ho letto aumma aumma l'hai fatto con lo stratus o il tuo rivenditore estero .
Mi sorge in quesito :
Che differenza passa tra un contrabbanbiere di sigarette e una persona che evade la dogana . ?

Non ritenere la domanda personale , perche' so molto bene che ad insaputa del cliente , certi negozianti esteri per avere un ritorno dello stesso evitano di dichiarare il valore delle merci

Bhe!! che dirti se un giorno riuscirei anche io ad evadere la dogna e nello stesso tempo avere una posizione fiscale pulita , riusciro' anche io a vendere prodotti a prezzi stracciati . Purtroppo i costi delle spedizioni variano tra paese a paese e solo in Italia l'iva e' al 20% + 5% dazio come vedi il grosso non lo intaschiamo noi .
Senza rancore
RJXITALIA.IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:39   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Data registr.: 09-03-2008
ultimo post e poi chiudo..perche non ce' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Io non faccio aumma aumma..con la dogana..primo..secondo..

amainhobbies.com, prezzo dello stratus attuale 1089 dollari piu' 79 di spedizione in 5 giorni.
Molto spesso ce l'offerta a 989 dollari piu' 80 di spedizione = 1069$= 679 euro.

Quindi uno stratus costa 679 euro..che vengono dichiarati..infatti amain non dichiara assolutamente meno,come scritto nelle FAQ, pagati circa una 40ina di euro di dogana dopo aver inviato fattura e ricevuta del pagamento paypal,quindi tutto regolare,oggetto/pezzo meccanico..dazio contenuto e accettabile.

TOTALE = 729 euro FINITO.

QUI di aumma aumma non ce niente..solo la connessione e detta in modo SCHERZOSO.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 20:10   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
ultimo post e poi chiudo..perche non ce' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Io non faccio aumma aumma..con la dogana..primo..secondo..

amainhobbies.com, prezzo dello stratus attuale 1089 dollari piu' 79 di spedizione in 5 giorni.
Molto spesso ce l'offerta a 989 dollari piu' 80 di spedizione = 1069$= 679 euro.

Quindi uno stratus costa 679 euro..che vengono dichiarati..infatti amain non dichiara assolutamente meno,come scritto nelle FAQ, pagati circa una 40ina di euro di dogana dopo aver inviato fattura e ricevuta del pagamento paypal,quindi tutto regolare,oggetto/pezzo meccanico..dazio contenuto e accettabile.

TOTALE = 729 euro FINITO.

QUI di aumma aumma non ce niente..solo la connessione e detta in modo SCHERZOSO.

cavolo però del sito dell x treme neanche l ombra... solo startus....
comprete sytratus allora ... ma almeno li sapete montare ihihhi
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 21:45   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
cavolo però del sito dell x treme neanche l ombra... solo startus....
comprete sytratus allora ... ma almeno li sapete montare ihihhi
Azzz..alexx ,mi sà che in questo caso il tuo consiglio non sarebbe per nulla fuori luogo..tu hai fiuto ormai,a furia di darne a iosa..:ico n_rofl
Vecchio 09 aprile 08, 23:46   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-02-2008
Non amo scrivere sui forum ma questi discorsi fanno proprio al caso mio...
Ho comprato un x treme 50 cf a 380 euro da un sito canadese (preferisco non fare il nome), pago l ely con carta di credito mi mandano l ok della spedizione e passano 5 gg poi 10.... 20.... 30---- fino hai 45 gg dopo una 20 di mail(senza risposta) riesco a capire che l ely non era stato spedito il giorno indicato ma con 10 giorni di ritardo . una volta arrivato in italia è stato fermo una vita in dogana ed ho dovuto pagare il 25% del valore della merce...80 euro circa....totale 460 euro + 25 di spese spedizione....
ora fate voi 2 conti dove conviene comprare ....

saluti a voi

p.s.

solo ieri ho scoperto che mi hanno anche inviato il kit prima serie....
space non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 00:10   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

anche tu sei di salerno/napoli..?..
io esperienza personale ho seguito l'acquisto di un ragazzo..e l'ha pagato 377..sarai stato tu sfortunato..mi spiace..ma mi pare una gran bella casualita' proprio tu che sei di napoli come gli altri utenti...vieni a spiegare dove e' meglio comprare...

ah..va che il 25% e' sbagliato su materiale modellistico/ meccanico....
Vecchio 10 aprile 08, 00:15   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-02-2008
forse sarò sfortunato chi lo sa... cmq ti posso assicurare che è il 25 % le spese doganali se sai il contrario ti prego di fornire una documentazione valida e di non prendere per il c....o la gente.
PEr quanto riguarda il resto come sono stato sfortunato con l ely è anche una casualità che sono di salerno e i ragazzi in questione nn li conosco per nulla....
stammi bene....
ps. ho letto da qualche parte che ti sei quasi fatto saltare un dito con lo stratus è vero?''
ciaoooo
space non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 10:37   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da space Visualizza messaggio
forse sarò sfortunato chi lo sa... cmq ti posso assicurare che è il 25 % le spese doganali se sai il contrario ti prego di fornire una documentazione valida e di non prendere per il c....o la gente.
PEr quanto riguarda il resto come sono stato sfortunato con l ely è anche una casualità che sono di salerno e i ragazzi in questione nn li conosco per nulla....
stammi bene....
ps. ho letto da qualche parte che ti sei quasi fatto saltare un dito con lo stratus è vero?''
ciaoooo
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:30   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

...be' commento utile..ad ogni modo non e' accaduto con lo stratus....sei contento che mi sono fatto male??..be' bella gente..complimenti..e poi dicono che sono luoghi comuni..

Ultima modifica di Andreacaru : 10 aprile 08 alle ore 15:34
Vecchio 10 aprile 08, 16:10   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Thumbs down che "gente"

non ci vedo niente da ridere specialmente se uno malauguratamente si fa male

Ultima modifica di hurricane01 : 10 aprile 08 alle ore 16:13
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi