Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Un mese esatto..

Oggi è un mese esatto che non volo.. mai successa una cosa simile, un ventaccio che non accenna a calmare, ma è mai possibile?
Non se ne può più qui a Nuoro, voi come state messi?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Stamani sono andato al campo e fino alle 11 era impossibile, poi e calato e si stava da dio. Comunque anche da me il problema si fa sentire, Livorno è una città particolarmente ventosa.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Oggi è un mese esatto che non volo.. mai successa una cosa simile, un ventaccio che non accenna a calmare, ma è mai possibile?
Non se ne può più qui a Nuoro, voi come state messi?
Caro amico,
Io fra una cosa e l'altra sono stato 20 giorni senza volare, ed il risultato, haimè è stata una bella buca.....
Logo 14 andato!

Mi duole dirlo ma ho perso il manico.
Ed ora è passata 1 altra settimana dall'ultimo volo, ho quì il TREX 600 NITRO PRO che non vede l'ora di fare le capriole, ma fa un freddo che si abbaia..Penso che gli unici spettatori presenti al campo di volo,saranno i pinguini reali..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 08:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@alexzeta
Si, si rischia di arrugginire, quindi ogni tanto simulatore altrimenti alla ripresa son dolori, mi dispiace per il modello.. ma sono sicuro che la prossima sarai più prudente
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@alexzeta
Si, si rischia di arrugginire, quindi ogni tanto simulatore altrimenti alla ripresa son dolori, mi dispiace per il modello.. ma sono sicuro che la prossima sarai più prudente
Sai, il volato è un pò come leggere e scrivere, ti rimane dentro e non disimpari mai.

Ma il 3d è un'altra cosa, è un concetto riflessi\vista\reattività, se hai l'occhio un pò spento,magari es. scende a candela in rovescio, non sai se dare il passo-cabra alettone dx o cabra a lettone sx..per riprenderlo in rotazione.... una serie di comandi dati alla velocità della luce che richiedono la massima prontezza e se hai perso un pò la mano, sono kazzi....
Il simulatore lo faccio, nel G4 la dinamica è molto simile alla realtà, soprattutto dopo aver riportato pari pari le impostazioni dell'heli reale, tuttavia cambiano le prospettive.
E' il modo di vedere il modello che si diversifica...voli dal vero dopo 1 mese, ti devi riabituare anche con l'occhio..Se non lo fai,lo perdi un secondo,non sai come è girato....e fai la frittata...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sai, il volato è un pò come leggere e scrivere, ti rimane dentro e non disimpari mai.

Ma il 3d è un'altra cosa, è un concetto riflessi\vista\reattività, se hai l'occhio un pò spento,magari es. scende a candela in rovescio, non sai se dare il passo-cabra alettone dx o cabra a lettone sx..per riprenderlo in rotazione.... una serie di comandi dati alla velocità della luce che richiedono la massima prontezza e se hai perso un pò la mano, sono kazzi....
Il simulatore lo faccio, nel G4 la dinamica è molto simile alla realtà, soprattutto dopo aver riportato pari pari le impostazioni dell'heli reale, tuttavia cambiano le prospettive.
E' il modo di vedere il modello che si diversifica...voli dal vero dopo 1 mese, ti devi riabituare anche con l'occhio..Se non lo fai,lo perdi un secondo,non sai come è girato....e fai la frittata...
Si in effetti col 3d si è sempre a rischio, soprattutto se cala l'allenamento.
Per quanto riguarda il simulatore quindi posso capire che anche nel g4 come del resto nel g3 rimane questa differenza prospettica rispetto alla realta!?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si in effetti col 3d si è sempre a rischio, soprattutto se cala l'allenamento.
Per quanto riguarda il simulatore quindi posso capire che anche nel g4 come del resto nel g3 rimane questa differenza prospettica rispetto alla realta!?
Temo sia un fattore incorreggibile.
Dal vero,muovi la testa come vuoi e ciò non può essere simulato al pc.
Nel sim,hai una posizione semi\variabile,ma l'angolazione è sempre la stessa e nel 3d ciò fa la differenza, perchè l'heli cambia di prospettiva in ogni momento ed il nostro povero cervello deve continuamente ricalcolare i tempi, il comando giusto,nel momento giusto per la posizione giusta..Un vero macello!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 13:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
cio paesano non ti lamentare che qui a genova è 365 giorni all'anno che tira vento
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Un meteo del c.... così io non l'avevo mai visto...nel mese di marzo ho fatto solo 4 voli, mai successa una cosa simile...e tutti giorni vento molto forte e x tutto il mese credo non ci sia speranza..il clima mediterraneo ormai è solo un ricordo
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Da me sempre vento,sempre!Poi,in questi giorni,dove il vento c'è praticamente in tutta italia,è tutto un soffiare! e come se non bastasse sarà un mese che è coperto!

Mi vien sempre più voglia di comprarmi un aquilone da traino,così ho le condizioni ideali ogni giorno!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il contatore è esatto? lesath82 Segnalazione Bug e consigli 10 12 luglio 05 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002