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marcofavar 03 marzo 08 11:20

ieri bel botto con mio rex 600n pro :D
 
ciao a tutti ieri vista la giornata bellissima mi son perso via ll'ultmo volo e non mi sono reso conto di quanta miscela avevo nel serbatoio da gran pagliaccio faccio un loop di quelli a massima velocità che ti uccidono il rotore normalmente solo che nella fase di salita si è spento il motore e il rotore si è fermato all'istante mi si sono chiuse le pale... per fortuna è caduto dritto dritto in rovescio da. Resoconto danni tubo di coda gardano spindle albero flybar e cuscinetti dell'albero. che dire mi è andata si lusso...
comunque ieri ho provato un gallone della nuova rapicon quella rosa visto che ora non si trova più l'altra he dire va da schifo fa molto fumo come la cool power e l'eloi si siede mentre prima non lo faceva ho provato a smagrire fino a quasi un giro solo che magro tirava meno lo ho reingrassato ma nulla da fare non tira come la vecchia e non di poco infatti sto valutando di cambiarla tra la cool a poco fumo o la fatta in casa. credo la causa sia l'alta densità dei fumi che non favorisce alla pressione interna dello scarico di liberare facilmente lo scarico dai gas... ps(le pale sono miracolate nemmeno un graffio)

AlexxZeta 03 marzo 08 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar (Messaggio 831819)
ciao a tutti ieri vista la giornata bellissima mi son perso via ll'ultmo volo e non mi sono reso conto di quanta miscela avevo nel serbatoio da gran pagliaccio faccio un loop di quelli a massima velocità che ti uccidono il rotore normalmente solo che nella fase di salita si è spento il motore e il rotore si è fermato all'istante mi si sono chiuse le pale... per fortuna è caduto dritto dritto in rovescio da. Resoconto danni tubo di coda gardano spindle albero flybar e cuscinetti dell'albero. che dire mi è andata si lusso...
comunque ieri ho provato un gallone della nuova rapicon quella rosa visto che ora non si trova più l'altra he dire va da schifo fa molto fumo come la cool power e l'eloi si siede mentre prima non lo faceva ho provato a smagrire fino a quasi un giro solo che magro tirava meno lo ho reingrassato ma nulla da fare non tira come la vecchia e non di poco infatti sto valutando di cambiarla tra la cool a poco fumo o la fatta in casa. credo la causa sia l'alta densità dei fumi che non favorisce alla pressione interna dello scarico di liberare facilmente lo scarico dai gas... ps(le pale sono miracolate nemmeno un graffio)

Mamma mia che sculo, ti si è spento il motore proprio quando eri sotto sforzo di passo:( Io ho sempre paura che mi accada una cosa del genere, una volta il regolatore di un logo mi ha staccato proprio in una situazione analoga a causa del picco di assorbimento,che evidentemente ha ecceduto i limiti consentiti dall'esc....Sono venuto giù a 2\3 di negativo, nel tentativo di riacquistare giri, ma non sono riuscito a salvare il carrello del mio heli,che dall'impatto si è disintegrato...In ogni caso, ho limitato il danno...
Io non capisco come facciano certi piloti a fare lo STOP BLADE in volo...per poi riacquistare giri con l'autorotazione..mi pare fantascienza!

marcofavar 03 marzo 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 831834)
Mamma mia che sculo, ti si è spento il motore proprio quando eri sotto sforzo di passo:( Io ho sempre paura che mi accada una cosa del genere, una volta il regolatore di un logo mi ha staccato proprio in una situazione analoga a causa del picco di assorbimento,che evidentemente ha ecceduto i limiti consentiti dall'esc....Sono venuto giù a 2\3 di negativo, nel tentativo di riacquistare giri, ma non sono riuscito a salvare il carrello del mio heli,che dall'impatto si è disintegrato...In ogni caso, ho limitato il danno...
Io non capisco come facciano certi piloti a fare lo STOP BLADE in volo...per poi riacquistare giri con l'autorotazione..mi pare fantascienza!

purtroppo io ho provato a togliere immdiatamente passo per tentare un autorotazione ma tempo di portarlo a testa in giù è arrivato a 5 metri e li si son fermate le pale e che avevo dato anche positivi un pelino sperando che mi prendessero un po di giri ma purtroppo il rotore era nella fase più critica... e vabbe succede... (il stop blade credo sia possibile a quote molto alte)

Ricky MHR 03 marzo 08 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar (Messaggio 831819)
ciao a tutti ieri vista la giornata bellissima mi son perso via ll'ultmo volo e non mi sono reso conto di quanta miscela avevo nel serbatoio da gran pagliaccio faccio un loop di quelli a massima velocità che ti uccidono il rotore normalmente solo che nella fase di salita si è spento il motore e il rotore si è fermato all'istante mi si sono chiuse le pale... per fortuna è caduto dritto dritto in rovescio da. Resoconto danni tubo di coda gardano spindle albero flybar e cuscinetti dell'albero. che dire mi è andata si lusso...
comunque ieri ho provato un gallone della nuova rapicon quella rosa visto che ora non si trova più l'altra he dire va da schifo fa molto fumo come la cool power e l'eloi si siede mentre prima non lo faceva ho provato a smagrire fino a quasi un giro solo che magro tirava meno lo ho reingrassato ma nulla da fare non tira come la vecchia e non di poco infatti sto valutando di cambiarla tra la cool a poco fumo o la fatta in casa. credo la causa sia l'alta densità dei fumi che non favorisce alla pressione interna dello scarico di liberare facilmente lo scarico dai gas... ps(le pale sono miracolate nemmeno un graffio)

Noooo..... il tuo 600 nitro che avevo visto al campo?:o::o:

AlexxZeta 03 marzo 08 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar (Messaggio 831847)
(il stop blade credo sia possibile a quote molto alte)

Quanto alte? Dopo una certa altezza il modello è irriconoscibile....Non capisci più se stai pilotando un ventilatore o un moscone nero:D

robertofly 03 marzo 08 14:34

a.a.a cerco video di stop blade venuto bene e senza danni all'eli...:fiu:

belmattia 03 marzo 08 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da robertofly (Messaggio 832072)
a.a.a cerco video di stop blade venuto bene e senza danni all'eli...:fiu:

http://www.jkheli.com/video/JasonKra...ileAutoing.zip

marcofavar 03 marzo 08 17:46

si proprio quello tranquillo che sabato in teoria è di nuovo lebero in aria... i ricambi ho deciso di prenderli in italia ho speso circa 35 euro in più ma mi servivano per sabato in tutto ho speso 95 euro e praticamente tutti i ricambi sono doppi. quindi costo del botto 40 euro.

marcofavar 03 marzo 08 18:07

hovisto il video e loro come vedete sono altissimi da non vedere l'eli quasi e il motore non è morto ma solo al minimo in autorotazione infatti per far riprenere le pale si vede hiaramente che tolgono l'autorotazione e il motore riprende a girare. il mio era morto morto:D e basso che è ancor peggio.

robertofly 03 marzo 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia (Messaggio 832372)

grazie!!! di solito vedevo solo dei discreti botti nei video che ci provavano...


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