![]() |
Infatti io ho detto molto difficile non impossibile. |
Citazione:
Per puro caso ho scoperto che abbassando completamente lo stick del gas, sentivo una sorta di "sostegno" che consentiva all'eli di viaggiare capovolto, per cui, adesso so con certezza che, è merito del collettivo; Naturalmente io mi sto mettendo ogni giorno con l'eli a fare esperimenti per cui tutte queste cose le sto scoprendo pian piano da solo, e quindi pregherei gli "eperti" di non ridere,perchè non è carino,in considerazione del fatto che io sono in fase di "scoperta" di tutti i comandi necessari al volo acrobatico..Di solito si incoraggiano le persone con ben altre parole,non con quello che dici tu carissimo "ilmere"; Devo ammettere che quadno vuoi fare il simpatico ti riesce piuttosto bene eh? Comunque, torniamo a noi, dunque per effettuare la vite, non è indispensabile che l'elicottero sia in movimento,è sufficiente una minima quota di sicurezza,anche in hovering (anche se ai più esperti riesce pure a 3 metri di altezza); Col mode 1 si agisce sullo stick di destra,spostandolo verso una delle due direzioni laterali. L'eli si inclina fino a capovolgersi. Nel momento in cui la nostra rotazione giunge ad oltre 1\4, è necessario invertire il passo,alchè quando l'elicottero è capovolto ovvero sui 2\4 di rotazione, mantiene la quota grazie al sostegno del rotore. Stesso giochetto per tornare nella posizione normale. Proseguiamo la ruotazione, e dopo i 3\4 invertiamo di nuovo il passo, dopo di che,il giro sarà completo e l'elicottero continuerà a stare in hovering nella sua classica posizione senza aver perso assolutametne quota. E' indispensabile compiere la manovra con una certa rapidità ed ho provato sia da fermo che in movimento. Sulla base di quanto detto, è possibile compiere rotazioni in cabrata o picchiata. Su 1\4 di rotazione,invertire il passo,quando l'eli è sotto sopra, il passo è invertito alchè gode del sostegno opposto,dopo di che, completare la manovra invertendo di nuovo il passo poco prima che l'eli non torni nella posizione originale. Infine, per quanto riguarda il giro della morte, se l'eli ha sufficiente velocità (consigliabile a tutto motore), ed una buona quota (molto importante), è possibile effettuare il giro della morte senza invertire il passo, ovvero procedere con la massima cabrata fino al completo giro (360 gradi) dell'elicottero per poi tornare alla posizione di partenza. Se questa manovre viene compiuta senza invertire in alcun modo il passo,c'è una consistente perdita di quota, per cui, bisogna fare attenzione, e far ciò solo quando siamo abbastanza altini in modo tale da non ritrovarsi con la testolina piantata nella terra e non pochi danni al nostro caro eli :D E' anche possibile fare il giro della morte,invertendo il passo nel momento in cui l'eli si trova sotto\sopra, invertire il passo, ma così facendo,ho notato che la manovra risulta meno spettacolare, poichè è come se l'eli venisse frenato,probabilmente questo è l'effetto risultante dal cambio di spinta a seguito della variazione del passo... A me piace il giro della morte classico,molto bello,dinamico..fore esiste il modo di migliorare questa figura con tecniche particolari che non conosco..boh... Amici,per voi,veterani dell'eli modellismo,legger queste righe sarà come per un prete,leggere la bibbia...me ne rendo conto,ma cercate di avere pazienza,vi prego, io ci tengo tanto a migliorarmi!! E lo posso fare solo con pazienza,costanza e..col vostro aiuto :) Tanto lo so ke quì l'unico che vuole fare il simpatico è "ilmere", ma lui già si è fatto conoscere da tempo...è un simpaticone che ci possiamo fare? :P |
[quote=AlexxZeta,27 aprile 2005, 23:46] Allora, Per puro caso ho scoperto che abbassando completamente lo stick del gas, sentivo una sorta di "sostegno" che consentiva all'eli di viaggiare capovolto, per cui, adesso so con certezza che, è merito del collettivo.. Scusami Alex ma non capisco.. come fai a scoprire quasi per caso una cosa che è necessario impostare volontariamente nelle curve di gas e collettivo?? Immagino che per fare una manovra in volo rovescio avrai decollato con la curva Normal e poi sarai passato in idle 1 o 2 con diversa configurazione quantomeno del gas.. immagino che la manovra descritta l'hai fatta con il simulatore e non dal vero.. Un saluto Riccardo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002