| Poldo111850 | 16 settembre 08 11:41 | Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
(Messaggio 1113878)
si grazie, ho già letto quella discussione... riesco a settare fino alla fine (decisione delal temperatura, dopo lo spegnimento e riaccensione) ma non capisco la funzione del gain (o guadagno). In effetti, in una data posizione il servo resta centrale, in un'altra si sposta nella posizione più magra.
per il momento ho impostato questa posizione, naturalmente quando accendo il motore poi il tutto funziona, ma finché non é in temperatura il motore gira sulla posizione magra, perché finché non é caldo il carbsmart non ingrassa... consigli? |
Non preoccuparti e setta il gain a poco più di metà, così il servo si sposterà a piccoli passi verso la posizione grassa, in base a quanto sta salendo la temperatura.
Inoltre è normale che a motore freddo il servo si trovi nella posizione più magra, per i primi voli dovrai fare in modo (spostando la leva che agisce sullo spillo) che a temperatura raggiunta il carbsmart lavori con il servo più o meno a metà, controllandolo mentre è in volo.
Quindi se ad esempio al primo volo il servo si sposta tutto sul grasso, atterra e sposta la vite dello spillo ingrassando, procedi così fino a che il servo del carbsmart in volo resti più o meno sulla metà tra grasso e magro, in questo modo sei sicuro che hai ancora margine per far lavorare correttamente il carbsmart.
Per i primi voli imposta la temperatura a 100°, e verifica che corrisponda una volta a terra, verificandola con un termometro digitale. |