Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 20:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Consigli Per Un Modello A Scoppio

Salve ragazzi!Ho bisogno di un consiglio...siccome vorrei tra non molto passare ad un eli a scoppio,preferibilmente un 60 o un 90,sapreste darmi dritte su alcuni modelli e un idea dei prezzi?sarei orientato a kit gia' completi di motore...grazie mille...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 00:01   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
Salve ragazzi!Ho bisogno di un consiglio...siccome vorrei tra non molto passare ad un eli a scoppio,preferibilmente un 60 o un 90,sapreste darmi dritte su alcuni modelli e un idea dei prezzi?sarei orientato a kit gia' completi di motore...grazie mille...
per iniziare, non è un po troppo un 90?
non è sufficente un 50?
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 79
Se opti per un 50 .. Hurricane 50 RJX
leggi la discussione
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66975
__________________
PASSIONE ED OSSESSIONE CONFLUISCONO IN UN UNICO PUNTO ....QUELLO DEL FINE CORSA .
DEDICATO AL MIO CARO E VECCHIO AMICO 9254
RIPOSA IN PACE .....
helipassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 09:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
No ma,non devo iniziare! ....per ora in felice possesso di un blade cp pro e di un mini titan !!non faccio ancora nulla di speciale,ma me la cavo abbastanza bene!...e in futuro mi piacerebbe passare ad uno scoppio,pero' nn saprei dove orientarmi non conoscendo bene i modelli di questa "branchia"!!!...al campo c'è chi mi ha consigliato un 60 che è la misura piu' "azzeccata"....chiedo aiuto!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 10:24   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
No ma,non devo iniziare! ....per ora in felice possesso di un blade cp pro e di un mini titan !!non faccio ancora nulla di speciale,ma me la cavo abbastanza bene!...e in futuro mi piacerebbe passare ad uno scoppio,pero' nn saprei dove orientarmi non conoscendo bene i modelli di questa "branchia"!!!...al campo c'è chi mi ha consigliato un 60 che è la misura piu' "azzeccata"....chiedo aiuto!
beh, non credo sia un consiglio molto azzeccato il 60 alla pari del 30 essendo 2 classi in via di esptinzione.
il 90 secondo me è troppo, il 50 è + che mai azzeccato.
ora da qui devi scegliere tu: ci sono diverse soluzioni come il t-rex 600 Nitro o il raptor che hanno + o meno lo stesso prezzo (ma preferisco il 600 Nitro che, anche se pacca di gioventù, è sicuramente una macchina ruperiore al Raptor), poi c'è lo style 50 che è un clone del Raptor ma che costa quasi la metà dello stesso, poi ti puoi sbizzarrire con hirobo o kiosho ma vai a spendere un patrimonio.
vedi, sono troppi i fattori che possono condizionare una scelta.
innanzitutto il baget che intendi affrontare e in questo cosa ti serve oltre la meccanica e il motore.
l'elettronica ce l'hai? che elettronica hai o che cosa vuoi? la radio ti basta quella che hai? cassetta campo e aggeggi annessi e connessi?
inizia a dare una risposta a questi quesiti e penso che sia io che gli amici del forum abbiano maggiori dati su cui poterti indirizzare e confortare di tue eventuali scelte
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Vi fa tanto schifo l'hirobo? Non capisco perchè tutto questo amore x thunder tiger, sappiamo bene che il raptor vola assai peggio dello sceadu 50 evolution,eppure quest'ultimo non lo consiglia praticamente nessuno..
Probabilmente è maturata, nel corso del tempo, un'allergia al prezzo, ma penso che sia una spesa motivata.
Non ho provato il trex600 nitro,suppongo che vada molto bene...Ma lo sceadu,resta lo sceadu.....
Per iniziare comunque, il classe 90 mi pare un tantino esagerato...Opterei per un 30 o per un 50...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 11:49   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Vi fa tanto schifo l'hirobo? Non capisco perchè tutto questo amore x thunder tiger, sappiamo bene che il raptor vola assai peggio dello sceadu 50 evolution,eppure quest'ultimo non lo consiglia praticamente nessuno..
Probabilmente è maturata, nel corso del tempo, un'allergia al prezzo, ma penso che sia una spesa motivata.
Non ho provato il trex600 nitro,suppongo che vada molto bene...Ma lo sceadu,resta lo sceadu.....
Per iniziare comunque, il classe 90 mi pare un tantino esagerato...Opterei per un 30 o per un 50...
alex, l'hirobo non fa assolutamente skifo, anzi, se leggi l'ho pure mensionata, solo che purtroppo non ce lo compri con 600 euri un ely e motore hirobo, o sbaglio?
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Io 3 settimane fa ho comprato il mio quinto Ely, un hirobo Shuttle Sceadu Evo versione CCPM (120°) (da montare), a soli 510 euro in italia da Hely-go. Il raptor titan ne costa 480 con il TT50 quindi per 30 euro hirobo forever! Anche perchè è ccpm 120 a differenza del raptor.... Poi si può aprire un dibattito se sia meglio il piatto a 90 o a 120 per un principiante, ma di questo si è già parlato una cifra..... Ciao
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:25   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Io 3 settimane fa ho comprato il mio quinto Ely, un hirobo Shuttle Sceadu Evo versione CCPM (120°) (da montare), a soli 510 euro in italia da Hely-go. Il raptor titan ne costa 480 con il TT50 quindi per 30 euro hirobo forever! Anche perchè è ccpm 120 a differenza del raptor.... Poi si può aprire un dibattito se sia meglio il piatto a 90 o a 120 per un principiante, ma di questo si è già parlato una cifra..... Ciao
hai fatto un'ottimo aquisto x l'ely, a mio avviso un po meno x il motore.
a questo punto, trascurando i miei interessi, potevi prenderti un t-rex 600 nitro con motore OS H a 545 a elyshop e avevi un os. sbaglio? sempre con piatto 120
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 21:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
ciao io ho un caliber 5 e penso che da elishop sia il posto dove si spende meno con 200 euro prendo il 401 con il servo dedicato 9254 e con 535€ prendo ff9 completa di tutto con in più 4 servi 3001!!!!
mi sapreste dire quanto costa il mio caliber completo di motore os 50 hyper ring?
per i servi posso chiedervi un consiglio?
per il motore penso di montare quella ciofeca del 3001 mentre per il piatto volevo montare almeno qualcosa di migliore ma comunque non superiore ai 50€ a servo!!!! cosa mi dite?
grazie!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per neofita con motore a scoppio ercole77 Motoscafi con Motore Elettrico 14 25 giugno 07 10:48
sto' pensando allo scoppio, consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 23 24 ottobre 06 16:59
Motori a Scoppio - Consigli per principiante uccio.it Aeromodellismo Principianti 7 10 febbraio 06 09:03
CONSIGLI MODELLO EPP DjMax Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 aprile 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002