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DOPPIA FLYBAR PER 3D T-REX 600 N ed E stupenda questa doppia flybar rinforzata x un 3D estremo dedicata ai T-REX 600 Nitro ed Elettrico http://www.elysalento.com/product_in...-for-600N600E/ http://www.elysalento.com/images/GFT6180.jpg |
vantaggi??? |
Citazione:
http://it.youtube.com/watch?v=WD5gTMwy5EE |
Citazione:
guarda che quei svantaggi sono x lo stratus che ha il difetto di spezzarsi. il vantaggio che potrebbe avere su un trex è l'irrigidimento della stessa senza flessione e perdita di correzzione mha <_< |
Citazione:
lo svantaggio di renderlo + nervoso. riguardo lo stratus ha in dotazione 3 diverse misure di fly e sinceramente non ne ho viste molte spezzarsi a detta dello stesso luigi rungi che credo come le massacra lui, pochi al mondo. sapevo che il synergy ne ha avute + d'una persa in volo, ma non se ne sente parlare +: evidentemente l'hanno risolto il problema. se consideri che oltre ad essere doppia, è pure in lega avio, notoriamente + resistente dell'acciaio c40 o c60 (rettifica al carbonio), sicuramente non ne vedrai + saltare per aria. per finire, è si + corta, ma la massa complessiva è sicuramente superiore a quella di egual misura, di conseguenza il nervosismo creato dalla fly + corta, viene bilanciata da un maggior peso. in sintesi si dovrebbero equivalere |
e basta con ste reclam per il niente. paghi e ti fai la publiccita:D . |
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chiedo scusa se ho postato l'url del mio sito dando l'impressione di una manovra commerciale. a me interessava + avere la Vs opinione su questi pezzi che hanno l'unica peculiarità d'essere in lega avio e, x il pezzo specifico, sinceramente fin'ora non lo avevo mai vito applicato ad altri ely. comumque, ribadisco le mie scuse x la cappellata che ho fatto ma ingenuamente |
Citazione:
comunque, x darti una risposta, sappi che ho già contattato da tempo e sto valutando quanto mi è stato proposto x la publbicità a pagamento. comunque leggi sotto (o sopra... non so dove va a finire sto post) che ho già fatto le mie scuse e mi rendo conto, dopo la tua e di altri + che leggittima indignazione x sto post mal costruito, t'aver cappellato. scusa a te e chiunque altro se ne sia risentito |
se sono piu' corte risultera' meno reattivo.... |
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a parità di peso invece non risulta + nervoso, ma rimane + reattivo |
Le flybar lunghe sono sempre state montate per avere l'ely molto più reattivo. E' la prima volta che sento il contrario. Chi deve fare hovering cosa metterà, la flybar da un metro? |
io ho sempre sentito che più lunga= più stabilità..ma forse ricordo male |
Piu' lunga = + reattivita', a parita' di momento di inerzia della stessa. Il problema e' che allungando il flybar e tenendo le stesse palette aumenta anche il momento di inerzia, e questo ha effetto stabilizzante. Ecco perche' ci sono sempre opinioni contrastanti al riguardo, dipende da quale effetto ha il sopravvento. |
pultroppo funziona al contrario... pero' invece di stare qua a litigare fate una prova con i vostri modelli mettete una fly bar lunga poi una corta e poi vedete gli effettti che vi da'... |
credo si possa provare anche con real fly modificando la lunghezza delle fly bar ma non il peso delle palette... e da li' provate... poii mi fate sapere :-) |
ciao da ignorante chi mi spiega cosa e sta lega avio? sono proprio curioso. grazie dex1 |
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le caratteristiche che le contraddistinguono sono, fra le altre, la durezza, la malleabilità e la capacità di resistere alle sollecitazioni specifiche x il loro impiego. l'allumionio viene usato spesso in evionica. la lega o alluminio avio non è altro che alluminio rettificato al carbonio x renderlo + resistenze (quanto tanto al suo utilizzo modificando la percentuale di carbonio utilizzato - da qui le sigle numerate). senza saperlo, o almeno molti di noi che praticano modellismo non lo sanno, tra le mani ce l'abbiamo tutti i girni esempi di leghe rettificate. l'asta da cui deriva l'albero del rotore principale, è sicuramente acciaio rettificato al carbonio. quelli meno buoni sono C40, altri sono C60 e risultano sicuramente + resistenti. per rispondere alla tua domanda, ora che abbiamo capito cos'è una lega, a differenza delle leghe rettificate o meno presenti in commercio x gli usi + disparati, in avionica è fondamentale che queste leghe non presentino punti di rottura o possibili zone di cedimento strutturale. per lo stesso motico x cui un pilota di caccia non può volare con delle otturazioni (l'aria presente nella capsula dell'otturazione avrebbe una pressione diversa dall'ambiente circostante e, a seconda delle situazioni, potrebbe implodere o esplodere) in aeronautica è fondamentale che non ci siano bolle d'aria nella struttura. quindi la lega viene lavorata a "centrifuga" in modo che l'aria presente naturalmente al suo interno, venga espulsa. in seguito si tende a non effetturare saldature di nessun genere, ne a filo ne a elettrodi, xchè queste potrebbero creare nuovi punti di cedimento strutturale; di conseguenza, dove non vi siano altri rimedi, si tende a lavorare da blocco unico. a pezzo finito, solo dopo, si passa alla rettifica al carbonio xchè una eventuale successiva lavorazione di fresaggio, comprometterebbe la rettifica stessa. ecco perchè dopo una qualsiasi caduta del nostro ely è sempre consigliabile buttare l'albero. essendo rettificato sarebbe impossibile addrizzarlo e tornendolo modificheremmo la rettifica stessa "lavandogliela" di dosso |
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La parola rettifica usata consiste nella levigatura di un pezzo tramite mola che ruota e pezzo che ruota nel senso opposto.(tutta questa procedura viene effettuata dopo l'indurimento del pezzo con surriscaldamento con (Forno per irraggiamento, e a induzione per contatto) dopo di che viene immerso in un olio per tempra. Ovviamente bisogna usare materiali idonei alla tempra non tutti sono idonei. I materiali citati prima sono alcuni C40 ecc ecc. N.B. il tempo di esposizione al calore determina la profondità di tempra.. |
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geazie |
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La cosa curiosa è che la tendenza attuale è quella di eliminare del tutto le flybar con più o meno sofisticati sistemi elettronici. I vantaggi che si stanno riscontrando sono palesi, soprattutto sui modelli elettrici. E' noto infatti che l'assorbimento di potenza del sistema flybar è quantificabile in circa il 20% 25%. Non capisco quindi la necessità di raddoppiare il sistema. Mahhh <_< P.S. ma cosa significa: " l'allumionio viene usato spesso in evionica" |
Mekarpe non fai una bella figura a parlare di cose che non conosci..............qui non è che abbiamo tutti l'anello al naso. A proposito il carbonio non viene usato come legante in nessuna lega di carbonio, tantomeno "rettificato" al carbonio come dici tu. saluti, Corrado |
La mia frase al post precedente voleva essere: "A proposito il carbonio non viene usato come legante in nessuna lega di Alluminio, tantomeno "rettificato" al carbonio come dici tu." saluti, Corrado |
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vedi che l'anello non ce l'hai al naso, ma al cervello... informati quanto meno. come vedi ho ammesso di non sapere la procedura esatta x la rettifica, ma conosco bene le leghe usare in aeronautica... non per niente sono figlio di un dirigente dell'Agusta Costruzioni Aeronautiche ed ex Tenente di Vascello specialista elicotterista. vaddi a comprare un po di riviste e informarmi; poi, con documentazione alla mano, sarò ben lieto di scusarmi di eventuali baggianate dette. fino a quel momento continua a giocare con il tuo anello al cervello P.S. Senza rancore, ma essere denigrato con delle minchiate dette come le tue, mi lascia un po perpleasso |
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O moderiamo i toni oppure verranno presi provvedimenti. Riccardo |
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qui una volta mi si da del deficente e mi si fa mettere l'anello al naso... un'altra volta mi si offre un gelato in parti intime e nessuno dice niente. rispetto e gradisco la presenza dei moderatori, ma ad ogni causa c'è una concausa...se uno mi rompe è chiaro che prima o poi sbotto. cerchiamo di restare nell'ambito del modellismo e di parlare a ragion veduta e documentata |
Il povero MEKCAPRE oltre che essere molto spocchioso non sa evidentemente con chi sta parlando... :huh: |
Riesco ancora a leggere i post riuscendo a distinguere tra battute ed offese... pertanto hai avuto la tua replica, comunque fatta con linguaggio sicuramente più pesante di chi dici ti ha offeso quindi.. Ultimo avviso, alla prossima polemica o post sullo stesso tono chiudo il post. Riccardo |
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Il con chi si stà parlando conta praticamente nulla, nulla giustifica risposte ignoranti o provocatorie.. e questo vale per tutti. Riccardo |
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