![]() |
Citazione:
http://www.yamaha-motor.co.jp/global...02/06/sky.html |
ieri parlando con un mio amico mi ha detto che anche sul sito della hirobo hanno un modello grande x uso agricolo però lo danno solo per il loro mercato non viene importato ed è anche specificato sul sito d non fare domande sul modello perchè non rispondono... però ieri l'ho cercato un po velocemente sul loro sito ma non l'ho trovato! |
per la marmitta, cosa mi consigliate? so che quelle a risonanza danno prestazioni migliori al motore. enrico ma questi motori ce la si fa a carburarli o è un impresa? grazie |
io ho tribulato e tuttora sto tribulando ma penso che sia per un carburatore difettato, non ho mai sentito nessuno avere cosi' tanti problemi. In ogni caso sono molto sensibili se si cerca di premerli a fondo e se monti la pipa a risonanza la cosa non migliora di certo (in quanto le risonanze lavorano bene solo in un range di giri molto stretto). Di sicuro devi fare un rodaggio lunghissimo |
e se ci montassi un 4 tempi? dici che mi complicherei solo le cose? |
peggio che peggio, no, l'unica reale soluzione e' il 2 tempi a meno che non consideri l'elettrico che ad oggi mi sembra la soluzione piu' "scale" anche in confronto alle turbine Ma per il modello hai gia' in mente qualcosa? lo costruisci tu? |
si enrico lo costruisco io, vorrei fare tipo un XLV della Vario che monta un 2,5m di rotore e se riesco vorrei fare un rotore di 3m, sto gia facendo i disegni dei pezzi al computer poi li faro' fare. allora mi sa che rimango sul 2 tempi come dici tu. per le vibbrazzioni eccessive che creano questi motori avrei pensato di fare due coppie di ingranaggi con relative cinghie per la trasmissione da motore ad albero, cosi dovrei smorzare di piu' queste vibbrazzioni rispetto ad una trasmissione ad ingranaggi, tu che dici? |
ciao, io ormai in questa discussione c'entro come una cassetta vhc in un lettore dvd, con i miei 11.5cm³... comunque il walter (quello di biella) sul suo modello ha montato pulegge e cinghie ed ha montato il motore sui silent-block (costruiti da lui) perché pensava che le vibrazioni avrebbero potuto causare danni al traliccio di coda, in questo modo diceva di essersi tolto ogni dubbio. http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1188249052 ciao. stefano. |
infatti pensavo ad una cosa del genere e in piu' mettere dei cuscinetti reggispinta nell albero secondario che riceve e da la trasmissione a quello primario dove è attaccato il rotore, in modo da far assorbire le vibbrazioni all albero secondario e alle cinghie, cosi' che l albero principale ne risenta pochissimo... |
Infatti, l'unica cosa che puo' sorzare le vibrazioni sono appunto i silent block. La Quick lo aveva capito tempo fa' e li monta di serie sui loro octane dominator. Cakkio, ti monti un xlv??????? chissa quanto ti costa! con un tre metri penso che i giri dovranno essere al massimo 6/700 o no? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002