BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problemi con Dragonfly 35 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/5403-problemi-con-dragonfly-35-a.html)

fantomax 24 febbraio 05 02:19

Mi è arrivato il Dragonfly35, a prima vista sembrava uguale allo Zomm400 a parte qualche piccola "cinesata", l'unico neo è che solo dopo 20 minuti si è "bruciato" un servo, il giorno dopo un'altro. Ho deciso quindi di prendere 4 servi HS56 e di cambiarli tutti visto che gli originali erano molto imprecisi, ho anche messo una batteria Lipo1800.
Ora va decisamente molto meglio e dopo aver trimmato il tutto riesco ad alzarlo ma appena mi alzo di 10/20 cm tende a traslare velocemente a SX ho fatto tutte le regolazioni possibili, anche mecchaniche (incidenza passo, regolazione pitch etc) ma nulla da fare trasla molto veocemente a sx senza controllo.

Qualcuno mi può aiutare?

erupter 25 febbraio 05 01:01

Provato a trimmare il piatto?

fantomax 26 febbraio 05 17:34

Citazione:

Originally posted by erupter@25 febbraio 2005, 00:01
Provato a trimmare il piatto?

Si fatto più volte

cadal 26 febbraio 05 17:45

Sicuro che la Swashplate sia perfettamente orizzontale e che lo sia anche la testadel rotore.
Ricorda che orizzontale significa parallela al tubo di coda e NON al piano di appoggio dell'elicottero!! :wink:

fantomax 28 febbraio 05 19:31

Citazione:

Originally posted by cadal@26 febbraio 2005, 16:45
Sicuro che la Swashplate sia perfettamente orizzontale e che lo sia anche la testadel rotore.
Ricorda che orizzontale significa parallela al tubo di coda e NON al piano di appoggio dell'elicottero!! :wink:

Ho messo la testa del rotore perfettamente parallela al tubo di coda ma nulla da fare "scivola" sempre lateralmente a SX molto velocemnte quasi 1 metro al secondo ho comunque notato che ad un altezza di circa 1m "scivola" molto meno è possibile sia l'effetto suolo...cosi esagerato???!!!.
Scusa l'ignoranza cosa è la Swashplate. Sai dove posso trovare dei braccetti di atterraggio più resistenti, magari in alluminio?

Riccardomus 28 febbraio 05 19:38

Ciao, prova su www.bazaritalia.com che vende i pattini dello zoom 400...

saluti

cadal 28 febbraio 05 19:52

Citazione:

Scusa l'ignoranza cosa è la Swashplate
eccola :wink:

raptor956 28 febbraio 05 21:10

Citazione:

Originally posted by fantomax@24 febbraio 2005, 01:19
Mi è arrivato il Dragonfly35, a prima vista sembrava uguale allo Zomm400 a parte qualche piccola "cinesata", l'unico neo è che solo dopo 20 minuti si è "bruciato" un servo, il giorno dopo un'altro. Ho deciso quindi di prendere 4 servi HS56 e di cambiarli tutti visto che gli originali erano molto imprecisi, ho anche messo una batteria Lipo1800.
Ora va decisamente molto meglio e dopo aver trimmato il tutto riesco ad alzarlo ma appena mi alzo di 10/20 cm tende a traslare velocemente a SX ho fatto tutte le regolazioni possibili, anche mecchaniche (incidenza passo, regolazione pitch etc) ma nulla da fare trasla molto veocemente a sx senza controllo.

Qualcuno mi può aiutare?

aiahh!!! :blink: :( Ho appena acquistato uno Stamina 400, che dovrebbe poi essere un Dragonfly 35, non mi metti di buon umore, così mi spegni tutto l'entusiasmo.

Appena arriva saprò dirti se il tuo è un caso sporadico o se i "cinesini" vanno proprio evitati!!! :angry:

ciao

MrWhite 28 febbraio 05 21:16

Citazione:

Originally posted by raptor956@28 febbraio 2005, 20:10
aiahh!!! :blink: :( Ho appena acquistato uno Stamina 400, che dovrebbe poi essere un Dragonfly 35, non mi metti di buon umore, così mi spegni tutto l'entusiasmo.

Appena arriva saprò dirti se il tuo è un caso sporadico o se i "cinesini" vanno proprio evitati!!! :angry:

ciao

Posso sapere il prezzo?...Così..per farmi un'idea

fantomax 01 marzo 05 22:09

Citazione:

Originally posted by cadal@28 febbraio 2005, 18:52
eccola :wink:

E' perfettamente parallela come il rotore, non riesco a capire... anche in volo trasla verso sinistra e se contrasto a dx con il rollio non compenso abbastanza da stabilizzarlo.
Dal punto di vista meccanico mi sembra tutto OK, ho cambiato solo i servi (gli originali sono pessimi) e ora ho un ottimo controllo. A riguardo dei pattini su BazarItalia ho trovato solo quelli in plastica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002