BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problemi con Dragonfly 35 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/5403-problemi-con-dragonfly-35-a.html)

Riccardomus 02 marzo 05 18:49

Ma no, io li visti in aluminio, o comunque un materiale più solido della plastica.....

Al massimo prova a chiedere direttamente al negoziante....

saluti

goodit 03 marzo 05 19:29

Citazione:

Originally posted by fantomax@28 febbraio 2005, 18:31
Ho messo la testa del rotore perfettamente parallela al tubo di coda ma nulla da fare "scivola" sempre lateralmente a SX molto velocemnte quasi 1 metro al secondo ho comunque notato che ad un altezza di circa 1m "scivola" molto meno è possibile sia l'effetto suolo...cosi esagerato???!!!.
Scusa l'ignoranza cosa è la Swashplate. Sai dove posso trovare dei braccetti di atterraggio più resistenti, magari in alluminio?

Avevo lo stesso problema con un Dragonfly X-Rotation (quello con due coppie di pale sullo stesso asse).
Si e' risolto dopo che ho spostato lo switch N. 2 sul retro del trasmettitore........ (reverse...).

not103 03 marzo 05 21:33

Puoi provare ad accorciare le aste del pattino di destra, sull' ikarus piccolo sono più corte a destra, con anche un pò di swash a destra decollo in verticale senza problemi... certo, da fermo sembra zoppo, ma chissenefrega tanto a terra ci deve stare poco.. :D

raptor956 06 marzo 05 01:21

Ciao, il walkera è arrivato, mahhh !!!

Ci credo che vola come vuole!

Non c'è un solo servo a 90° , il servo del rotore di coda è completamente lento.

Tutti gli assetti sono da rifare.

Il simulatore di volo non funziona sai dirmi il perche?? il tuo funziona?

fantomax 07 marzo 05 17:52

Citazione:

Originally posted by raptor956@06 marzo 2005, 00:21
Ciao, il walkera è arrivato, mahhh !!!

Ci credo che vola come vuole!

Non c'è un solo servo a 90° , il servo del rotore di coda è completamente lento.

Tutti gli assetti sono da rifare.

Il simulatore di volo non funziona sai dirmi il perche?? il tuo funziona?

Io l'ho comperato senza simulatore...tanto serve a poco.
Anche io ho dovuto risettare il tutto seguendo il manuale dello zoom400 originale (il pitch era completamente sbagliato) gli ho cambiato i 4 servi e ho preso due batterie lipo da 1800, ho rivisto completamente la disposizione dei fili ora è tutto un altro elicottero e va decisamente meglio anche se non riesco ancora a controllarlo bene, ho sempre il problema che mi trasla a sx e non apisco perchè l'ho smontato/rimontato tutto ben 2 volte... ma nulla da fare.
Comunque ti consiglio di seguire il manule dello zoom400 originale.

raptor956 13 marzo 05 03:00

Citazione:

Originally posted by MrWhite@28 febbraio 2005, 20:16
Posso sapere il prezzo?...Così..per farmi un'idea

Ciao, 290 € con 2 batterie di cui una 1800 ma

roblau 13 marzo 05 16:38

Citazione:

Originally posted by fantomax@24 febbraio 2005, 01:19
Mi è arrivato il Dragonfly35, a prima vista sembrava uguale allo Zomm400 a parte qualche piccola "cinesata", l'unico neo è che solo dopo 20 minuti si è "bruciato" un servo, il giorno dopo un'altro. Ho deciso quindi di prendere 4 servi HS56 e di cambiarli tutti visto che gli originali erano molto imprecisi, ho anche messo una batteria Lipo1800.
Ora va decisamente molto meglio e dopo aver trimmato il tutto riesco ad alzarlo ma appena mi alzo di 10/20 cm tende a traslare velocemente a SX ho fatto tutte le regolazioni possibili, anche mecchaniche (incidenza passo, regolazione pitch etc) ma nulla da fare trasla molto veocemente a sx senza controllo.

Qualcuno mi può aiutare?

ciao fantomax, io anche posseggo un walkera 400 , non sono un esperto anzi ti volevo fare alcune domande una per tutte , ma che razza di batteria e' quella nella confezione? sicuro una lipo, ma da quanti mha, vorrei capirlo, per poterla caricare in unacerta sicurezza e di sicuro non con il suo carica originale che mi si e' fuso dopo 2 ricariche sempre ammesso che era per lipo !
confermo che i servi fanno veramente schifo ed infatti anche io ne ho bruciati 3, pero' mi hanno venduto gli hitec hs 55, e data l'inesperienza appena montato quello del collettivo, mi andava al contrario, allora mi hanno detto di variare gli switch dietro il radiocomando, cosi' ho fatto , ... accendo e l'eli mi parte al massimo dei giri con lo stick tutto abbassato, conseguenza... pale , alberino testa rotore, e cuscinetto ruota libera, non male come cazzata,meno male che bazaritalia ha tutti i pezzi e in 24 ore lo sistemato. un altra cosa, mi si e ribellato !!! ovvero con l'antenna attorno al pattino non ha gradito e interferenze permettendo lo hanno fatto avviare al max sfiorandomi il volto ! occhio all'antenna.
spero che tu mi possa dare qualche dritta ciao e grazie roberto.

icaro78 13 marzo 05 18:54

ciao io ho un dragonfly walkera 22a e il servo posteriore non mi funziona come posso sapere con quale sostituirlo e dove posso comprarlo?e poi alle volte si alza e altre volte anche mettendo lo stick al massimo non si alza, quale potrebbe essere il problema?

VFR 15 marzo 05 01:22

Ciao, ho anch'io un 35 ma non l'ho ancora fatto volare x adesso sto facendo delle prove da fermo e non sò perchè il rotore anticoppia non riesce a contrastare bene la rotazione dell'eli anche tenendo lo stick tutto a dx , premetto che è il primo eli che tocco

21prozac 16 marzo 05 16:45

prova a vedere il movimento dell'alberiono del rotore di coda quando spsoti lo stick
a me si muoveva tutto (anche l'albero ) che doveva stare fermo quindi ogni volta che toccavo lo stick cambiava tutto e non tornava mai in condizioni originali come era stato tarato!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002