![]() |
Mi è arrivato il Dragonfly35, a prima vista sembrava uguale allo Zomm400 a parte qualche piccola "cinesata", l'unico neo è che solo dopo 20 minuti si è "bruciato" un servo, il giorno dopo un'altro. Ho deciso quindi di prendere 4 servi HS56 e di cambiarli tutti visto che gli originali erano molto imprecisi, ho anche messo una batteria Lipo1800. Ora va decisamente molto meglio e dopo aver trimmato il tutto riesco ad alzarlo ma appena mi alzo di 10/20 cm tende a traslare velocemente a SX ho fatto tutte le regolazioni possibili, anche mecchaniche (incidenza passo, regolazione pitch etc) ma nulla da fare trasla molto veocemente a sx senza controllo. Qualcuno mi può aiutare? |
Provato a trimmare il piatto? |
Citazione:
|
Sicuro che la Swashplate sia perfettamente orizzontale e che lo sia anche la testadel rotore. Ricorda che orizzontale significa parallela al tubo di coda e NON al piano di appoggio dell'elicottero!! :wink: |
Citazione:
Scusa l'ignoranza cosa è la Swashplate. Sai dove posso trovare dei braccetti di atterraggio più resistenti, magari in alluminio? |
|
Citazione:
|
Citazione:
aiahh!!! :blink: :( Ho appena acquistato uno Stamina 400, che dovrebbe poi essere un Dragonfly 35, non mi metti di buon umore, così mi spegni tutto l'entusiasmo. Appena arriva saprò dirti se il tuo è un caso sporadico o se i "cinesini" vanno proprio evitati!!! :angry: ciao |
Citazione:
Posso sapere il prezzo?...Così..per farmi un'idea |
Citazione:
Dal punto di vista meccanico mi sembra tutto OK, ho cambiato solo i servi (gli originali sono pessimi) e ora ho un ottimo controllo. A riguardo dei pattini su BazarItalia ho trovato solo quelli in plastica... |
Ma no, io li visti in aluminio, o comunque un materiale più solido della plastica..... Al massimo prova a chiedere direttamente al negoziante.... saluti |
Citazione:
Si e' risolto dopo che ho spostato lo switch N. 2 sul retro del trasmettitore........ (reverse...). |
Puoi provare ad accorciare le aste del pattino di destra, sull' ikarus piccolo sono più corte a destra, con anche un pò di swash a destra decollo in verticale senza problemi... certo, da fermo sembra zoppo, ma chissenefrega tanto a terra ci deve stare poco.. :D |
Ciao, il walkera è arrivato, mahhh !!! Ci credo che vola come vuole! Non c'è un solo servo a 90° , il servo del rotore di coda è completamente lento. Tutti gli assetti sono da rifare. Il simulatore di volo non funziona sai dirmi il perche?? il tuo funziona? |
Citazione:
Anche io ho dovuto risettare il tutto seguendo il manuale dello zoom400 originale (il pitch era completamente sbagliato) gli ho cambiato i 4 servi e ho preso due batterie lipo da 1800, ho rivisto completamente la disposizione dei fili ora è tutto un altro elicottero e va decisamente meglio anche se non riesco ancora a controllarlo bene, ho sempre il problema che mi trasla a sx e non apisco perchè l'ho smontato/rimontato tutto ben 2 volte... ma nulla da fare. Comunque ti consiglio di seguire il manule dello zoom400 originale. |
Citazione:
|
Citazione:
confermo che i servi fanno veramente schifo ed infatti anche io ne ho bruciati 3, pero' mi hanno venduto gli hitec hs 55, e data l'inesperienza appena montato quello del collettivo, mi andava al contrario, allora mi hanno detto di variare gli switch dietro il radiocomando, cosi' ho fatto , ... accendo e l'eli mi parte al massimo dei giri con lo stick tutto abbassato, conseguenza... pale , alberino testa rotore, e cuscinetto ruota libera, non male come cazzata,meno male che bazaritalia ha tutti i pezzi e in 24 ore lo sistemato. un altra cosa, mi si e ribellato !!! ovvero con l'antenna attorno al pattino non ha gradito e interferenze permettendo lo hanno fatto avviare al max sfiorandomi il volto ! occhio all'antenna. spero che tu mi possa dare qualche dritta ciao e grazie roberto. |
ciao io ho un dragonfly walkera 22a e il servo posteriore non mi funziona come posso sapere con quale sostituirlo e dove posso comprarlo?e poi alle volte si alza e altre volte anche mettendo lo stick al massimo non si alza, quale potrebbe essere il problema? |
Ciao, ho anch'io un 35 ma non l'ho ancora fatto volare x adesso sto facendo delle prove da fermo e non sò perchè il rotore anticoppia non riesce a contrastare bene la rotazione dell'eli anche tenendo lo stick tutto a dx , premetto che è il primo eli che tocco |
prova a vedere il movimento dell'alberiono del rotore di coda quando spsoti lo stick a me si muoveva tutto (anche l'albero ) che doveva stare fermo quindi ogni volta che toccavo lo stick cambiava tutto e non tornava mai in condizioni originali come era stato tarato!! |
Sono riuscito a sistemare il rotore di coda, ho dovuto spostare l'alberino verso sx (prima restava a filo del cuscinetto) ma quando faccevo girare il rotore l'alberino scivolava, allora ho segnato il punto giusto, ho smontato tutto ill pezzo dietro e ho incollato quella spece di guaina arancio che fa spessore x l'ingranaggio, poi ho rimontato tutto, però lo devo ancora provare xkè adesso ho giù un pala principale che gli devo cambiare le viti hai supporti xkè hanno il filetto troppo fine e non riesco a tirarle che girano a vuoto e ho troppo gioco sulle pale |
ciao vfr hai provato allora? io ho un' altro problema!! appena do il gas x mandarlo su piega tutto a destra!!! non so + cosa fargli non è che x caso hai l'esagono x modificare l'angolo delle pale ?non è che potresti scannerizzarlo così lo ricostruisco che altrimenti mi sa che sono fermo!!! |
ciao, non lò ancora provato devo ancora andare a prendere le viti, credo che andrò lunedi, anche a mè va a dx quando accellero, purtroppo l'esagono non cè lò mi spiace |
Ragazzi il mio non vuole spiccare il volo non so se è il motore che secondo me non va a pieni giri oppure c'è troppo passo. Cosa mi consigliate di fare?. Poi il mio vibra molto ma il treking delle pale è ok. Aiutoooooooooooooooooooooooo |
Citazione:
Ciao a tutti. Ho acquistato il modello walkera dragonfly 35 su ebay. Dopo aver accesso il radiocomando e aver collegato la batteria il led del giroscopio lampeggia senza mai spegnersi.Agendo sui comandi della radio l'eli non risponde in alcun modo. L'eli non ha subito alcun tipo di urto. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie |
Controlla i quarzi della ricevente e della trasmittente, fatteli prestare da qualcuno. |
Ma non si possono reperire in qualche negozio d'elettronica? |
Comunque è incredibile. Ho scritto una mail all'assistenza tecnica della walkera: Hi. I have some problems with this model. First i turn on the radio then i connect the battery, but the red led on the gyro flashes forever and the model doesn't respond at the radio command. What is broken? Thanks Ecco la risposta: Dear Please check all the parks of the planemodel,and charge the controller again. Please E-mail me if have any question ! With best regards, Sunny Che fantasia e professionalità! :( |
ciao gizzy credo di sapere quale e' il tuo problema.... contattami per email : gabrielescaramella@hotmail.com |
[Ancora niente. Ho smontato anche il gyro. Ho ricontrollato tutti i collegamenti e le saldature. Credo si sia bruciato anche un servo. A questo punto credo che il problema sia dovuto a tutto il pacchetto dell'elettronica o ad un malfunzionamento relativo al gyro stesso. Non credo sia colpa dei quarzi perchè anche con il quarzo staccato il problema persiste. MAI PIU' GIOCATTOLINI CINESI!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026