| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2006
| LIPO su Sceadu 50 EVO
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con chi di voi possiede lo Sceadu 50 che, come sapete, ha l'alloggio delle batterie rx dentro uno scatolotto, sotto la ricevente. Vollendo installare una LIPO con regolatore a 5,8v, non nè ho trovate in commercio così piccole da stare nello scatolotto e di capacità consistente (es. 2200/2500 mha). Quindi me ne sono autocostruito una, modificando una vecchia 3s da 1800 mha e 10C di scarica. Secondo voi, tenuto conto che in questo modello ho volutamente installato servi analogici, quanto tempo mi potrebbe durare una 1800 mha (considerate che con una vecchia 1700 NiMH la "ciucciavo" tutta in circa 3 ore di volo). In alternativa, dove trovo una LIPO 2000/2500 mha che abbia dimensioni molto piccole per quella capacità??? Chi ha lo Sceadu quale soluzioni ha adottato per installate una LIPO e regolatore? Grazie e a tutti per il contributo e a presto, Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok ma, tra una 1800 e una 2000 non penso che ci sia molta differenza in termini di tempi di volo.........mi rode ricaricare la lipo ogni volta che torno dal campo! Pensa che con una 3000 mha NiMh la ricarico dopo 2 SESSIONI di volo, dove "sessione" significa circa 2 e 1/2 ore al campo (ovviamente non tutte volate)! Ciao, Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quando torno a casa la metto subito in carica e la riporto al 100% poi la lascio lì e mantiene la carica fino a quando non decido di rivolare anche se rivolo dopo 1 mese è pronta, mentre con le NICD, dopo 1 mese se rivoli lo sbatti in terra. LE LIPO MANTENGONO LA CARICA, cosa molto molto importante. Io di queste lipo ne ho diverse, per cui,anche volendo STRAFARE al campo ci sto 3 giorni,giorno e notte | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe la soluizone che sto cercando. Ciao e grazie, Andrea | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() |
io nel porta batterie, non ci ho messo le batterie, ma il regolatore!!! Le batterie le ho messe proprio in punta così da bilanciare meglio l'ely . Anzi x megli bilanciarlo, in punta ci ho messo anche un pacco nicd di emergenza. ho messo 2 interruttori e due diodi sulle alimentazioni. ..... così ... perfetto bilanciamento!!!!! Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dell'interruttore non ce nè bisogno perchè il BEC ALIGN ne ha già uno proprio,integrato.. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
io l'ho cambiata e ne ho messo una flight power da 3300 mah!!!!!!!.......HO FATTO DUE VOLI, tutti servi digitali...........e se muovo tutti i servi non si spegne nemmeno una lucina del bec del 600!!!!!!!!!!!!!!! una cosa che non mi convince molto è prorpio quell'interruttore......se uno fa una manovràa abbastanza veloce non c'è il rischio che l'interuttore si sposti spegnendo tutto???? ciao luca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |