Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 16:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
LIPO su Sceadu 50 EVO

Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con chi di voi possiede lo Sceadu 50 che, come sapete, ha l'alloggio delle batterie rx dentro uno scatolotto, sotto la ricevente.

Vollendo installare una LIPO con regolatore a 5,8v, non nè ho trovate in commercio così piccole da stare nello scatolotto e di capacità consistente (es. 2200/2500 mha).

Quindi me ne sono autocostruito una, modificando una vecchia 3s da 1800 mha e 10C di scarica.

Secondo voi, tenuto conto che in questo modello ho volutamente installato servi analogici, quanto tempo mi potrebbe durare una 1800 mha (considerate che con una vecchia 1700 NiMH la "ciucciavo" tutta in circa 3 ore di volo).

In alternativa, dove trovo una LIPO 2000/2500 mha che abbia dimensioni molto piccole per quella capacità???

Chi ha lo Sceadu quale soluzioni ha adottato per installate una LIPO e regolatore?

Grazie e a tutti per il contributo e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 16:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho preso la thunder power da 2000 serie prolite è quasi quadrata e per i mah xche ti da mi sembra tra le più piccole ciao
Vecchio 28 marzo 07, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
io ho preso la thunder power da 2000 serie prolite è quasi quadrata e per i mah xche ti da mi sembra tra le più piccole ciao

Ok ma, tra una 1800 e una 2000 non penso che ci sia molta differenza in termini di tempi di volo.........mi rode ricaricare la lipo ogni volta che torno dal campo!

Pensa che con una 3000 mha NiMh la ricarico dopo 2 SESSIONI di volo, dove "sessione" significa circa 2 e 1/2 ore al campo (ovviamente non tutte volate)!

Ciao,
Andrea
Vecchio 28 marzo 07, 17:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ok ma, tra una 1800 e una 2000 non penso che ci sia molta differenza in termini di tempi di volo.........mi rode ricaricare la lipo ogni volta che torno dal campo!

Pensa che con una 3000 mha NiMh la ricarico dopo 2 SESSIONI di volo, dove "sessione" significa circa 2 e 1/2 ore al campo (ovviamente non tutte volate)!

Ciao,
Andrea
Io sul mio sceadu utilizzo il regolatore di tensione del TREX 600, con batterie lipo JET POWER 7.4V da 2200Mah, durano una vita, non si finisce più di volare..ci si stanca inevitabilmente.
Quando torno a casa la metto subito in carica e la riporto al 100% poi la lascio lì e mantiene la carica fino a quando non decido di rivolare
anche se rivolo dopo 1 mese è pronta, mentre con le NICD, dopo 1 mese se rivoli lo sbatti in terra. LE LIPO MANTENGONO LA CARICA, cosa molto molto importante.
Io di queste lipo ne ho diverse, per cui,anche volendo STRAFARE al campo ci sto 3 giorni,giorno e notte
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:14   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io sul mio sceadu utilizzo il regolatore di tensione del TREX 600, con batterie lipo JET POWER 7.4V da 2200Mah, durano una vita, non si finisce più di volare..ci si stanca inevitabilmente.
Quando torno a casa la metto subito in carica e la riporto al 100% poi la lascio lì e mantiene la carica fino a quando non decido di rivolare
anche se rivolo dopo 1 mese è pronta, mentre con le NICD, dopo 1 mese se rivoli lo sbatti in terra. LE LIPO MANTENGONO LA CARICA, cosa molto molto importante.
Io di queste lipo ne ho diverse, per cui,anche volendo STRAFARE al campo ci sto 3 giorni,giorno e notte
Ma le batterie lipo JET POWER 7.4V da 2200Mah ci entrano nello "scatolotto" dello Sceadu????

Sarebbe la soluizone che sto cercando.

Ciao e grazie,
Andrea
Vecchio 28 marzo 07, 21:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
scusate ma con una 2100 flight power io faccio 4 voli, tutti servi digitali....c'è da dire che queste batt le ho scaricate sotto la soglia minima......quando le carico il caricatore mette 1300 mah su 2100.....boh.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 23:13   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
scusate ma con una 2100 flight power io faccio 4 voli, tutti servi digitali....c'è da dire che queste batt le ho scaricate sotto la soglia minima......quando le carico il caricatore mette 1300 mah su 2100.....boh.
ciao
Eh, o ti sei fumato la LIPO o hai toppato ad impostare il CB.

Andrea
Vecchio 31 marzo 07, 00:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
io nel porta batterie, non ci ho messo le batterie, ma il regolatore!!!
Le batterie le ho messe proprio in punta così da bilanciare meglio l'ely . Anzi x megli bilanciarlo, in punta ci ho messo anche un pacco nicd di emergenza. ho messo 2 interruttori e due diodi sulle alimentazioni. ..... così ... perfetto bilanciamento!!!!!
Andrea
Vecchio 01 aprile 07, 10:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Speleo
io nel porta batterie, non ci ho messo le batterie, ma il regolatore!!!
Le batterie le ho messe proprio in punta così da bilanciare meglio l'ely .
Si anch'io ho fatto così, la lipo 2200 l'ho fissata con un doppio felcro ed ho fasciato tutto con due elastici stretti,
Dell'interruttore non ce nè bisogno perchè il BEC ALIGN ne ha già uno proprio,integrato..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 12:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io l'ho cambiata e ne ho messo una flight power da 3300 mah!!!!!!!.......HO FATTO DUE VOLI, tutti servi digitali...........e se muovo tutti i servi non si spegne nemmeno una lucina del bec del 600!!!!!!!!!!!!!!!
una cosa che non mi convince molto è prorpio quell'interruttore......se uno fa una manovràa abbastanza veloce non c'è il rischio che l'interuttore si sposti spegnendo tutto????
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks