BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Vi presento il mio Ely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/50745-vi-presento-il-mio-ely.html)

lucapif 31 marzo 07 18:26

Video dall'Ely

1 Allegato/i
breve video dall'alto:
da notare che il ricevitore si trova dentro casa collegato al pc e con l'antenna standard, motivo questo di qualche disturbo sul segnale nel filmato integrale. Grazie ancora.
Per rispondere ad HJR in merito al Caliber M24: sostituito motore principale con Simprop a spazzole intercambiabili e cuscinetti, motorino di coda più performante (GWS CN12-R-XC) ed elichetta in diretta il tutto alimentato con lipo 3 celle (ricordarsi di mettere in serie un diodo sul motore di coda per abbassare leggermente la tensione).

HJR 01 aprile 07 23:54

Grazie Luca per le informazioni. Se però potresti anche specificare che tipo di elica hai usato come anticoppia e le caratteristiche del diodo da mettere in serie al motorino te ne sarei grato. Tornando al tuo elicottero, sono curioso di sapere che autonomia hai, visto il carico in più che gli fai portare. Forse un elicottero a scoppio sarebbe più adatto all'attrezzatura foto/video che usi.
Ciao, Henry.

lucapif 02 aprile 07 01:18

2 Allegato/i
Risposta a HJR.
Come elica puoi montare una GWS 3x3 il diodo un comune 1N4001, ti allego 2 foto.
Per quanto riguarda il Micro Eli Spy: autonomia 10 min di hovering a 2400 giri rotore con Mega 16/15/3 e pignone da 11, batteria TP extreme 2200 3s

Eversor 02 aprile 07 20:39

sbav sbav .... è fantastico !!! complimenti

HJR 02 aprile 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif
Risposta a HJR.
Come elica puoi montare una GWS 3x3 il diodo un comune 1N4001, ti allego 2 foto.
Per quanto riguarda il Micro Eli Spy: autonomia 10 min di hovering a 2400 giri rotore con Mega 16/15/3 e pignone da 11, batteria TP extreme 2200 3s

Grazie per le info. Ho installato anch'io i due uniball sul rotore principale per ridurre il flappeggio delle pale, ma non avevo fatto niente al rotore anticoppia; appena provo ti faccio sapere.
Ciao, Henry.

Pentium 27 dicembre 07 18:13

Stanote probabilmente mi sognerò che mi taglierà la testa con le pale:lol: :P
E' SPLENDIDO, BRAVISSIMO:LolLolLol :LolLolLol

gianfracopter70 27 dicembre 07 20:28

Veramente una "strabiliante" realizzazione. Complimenti.

gianfracopter70 27 dicembre 07 20:41

Ciao Luca.
Ti chiedo scusa, ma volevo chiederti maggiori informazioni per quanto riguarda la realizzazione del sistema di trasmissione del rotore di coda. Come hai fatto a trasmettere il moto con la coda rialzata ? Non è che puoi postare delle foto particolareggiate ed esplicative della coda ?
Ti ringrazio e ancora complimenti per la tua realizzazione.
Ciao
Gianfranco

ElNonino 27 dicembre 07 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da gianfracopter70
Ciao Luca.
Ti chiedo scusa, ma volevo chiederti maggiori informazioni per quanto riguarda la realizzazione del sistema di trasmissione del rotore di coda. Come hai fatto a trasmettere il moto con la coda rialzata ? Non è che puoi postare delle foto particolareggiate ed esplicative della coda ?
Ti ringrazio e ancora complimenti per la tua realizzazione.
Ciao
Gianfranco

Sono molto interessato alla cosa pure io, visto che vorrei trasformare un Trex 600 (quando arriverà) in BO105.

Ciao.

agorano 27 dicembre 07 22:07

i complimenti sono obbligatori veramente bravo:clap: :clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002