| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
| Miscela fatta in casa
Apro questa discussione per una mia curiosità. Ho da poco abbandonato la cool power per fare la miscela fatta in casa, e per verificare le effettive differenze. Volevo sapere da voi che percentuale di componenti utilizzate, e soprattutto se misurate le varie componenti in decilitri o in pesi (a seconda delle differenze dei pesi specifici). Per ora la mia l'ho provata con queste percentuali: |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2006
|
io da quello che ho potuto notare tra la miscela fatta da me(componenti tutti della jet's e olio hly sint) il motore (os 50hyper)non mi rispondeva come volevo e si riscaldava molto di piu' rispetto alla coolpower.le percentuali che usavo sono il 30% di nitro e il 20% di olio.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Secondo me non è solo questione di olio...sicuramente nella cool power ci mettono anche altri additivi non dichiarati...alla fine il rapporto sbattimento/risultati mi ha dissuaso dal farmela in casa.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2006
| Citazione:
per l'amico abaro io nei miei motori non ho mai messo il ricino ho sempre usato olii sintetici di alta qualita' | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 23-02-2006
|
il ricino come funzionalità è migliore di tutti, il problema che lascia residui gommosi, intasa carburatori e altro, quindi non consigliabile. Ma se proprio si vuole usare la percentuale deve essere + bassa di un olio sintetico, il 20 % è quasi eccessivo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |