BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   sfiga nera.........crash 2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/45895-sfiga-nera-crash-2-a.html)

belmattia 01 febbraio 07 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
esatto e poi i miei servi vanno vanno a 6 volt.........
ciao

Luca tranne il 9254!!!! che va solo a 4.8!!!

style78 01 febbraio 07 19:31

perche' io ho i 9255 e sulla coda il 9256 e mi hanno consigliato di girare solo a 4,8 volts!o posso montarle ste lipo??

belmattia 01 febbraio 07 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da style78
perche' io ho i 9255 e sulla coda il 9256 e mi hanno consigliato di girare solo a 4,8 volts!o posso montarle ste lipo??

La lipo direttamente non la puoi montare! puoi montare il kit che vende elyshop che poi è quello che c'è di serie sul t-rex 600 dove trovi oltre alla batteria LiPo anche il dispositivo che ti abbassa la tensione a 5.1 V quindi compatibile con il tuo equipaggiamento di bordo

garbo 01 febbraio 07 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da style78

io sia sù ely che sù aerei uso tutti 6 v...ovvio dove c'è il servo digitare futaba che costa un botto, nò lì uso i 4,8 v.

luca bianchessi 01 febbraio 07 22:44

chissa che cagotto hai preso garbo......io so di uno a cui si è scaricata la batteria in volo e l'eli era andato preticamente sopra un'autostrada...:shutup: :shutup:

luca bianchessi 01 febbraio 07 22:46

ma mattia scusa un attimo sei io uso il bec del 600 (che mi arriva) porta la tensione a 5.1 volt giusto??? il 9254 come tutti gli altri servi va a 5.1 volt perchè quando la batteria nicd o nimh che sia è carica i 5.1 volt li supera pure.......quindi il problema non si dovrebbe nemmeno presentare.
ciao lucA

RRRappy50 01 febbraio 07 23:43

come ti ho già detto oggi, ridici sopra!!l'importante è che non ti sei fatto male tu!!!I tuoi pezzi di ricambio non li fà nessuno, quelli del raptor si!:wink: Errori come questi insegnano molto, prendila con filosofia e torna a svolazzareeeeeeeee!!!Saluti e "condoglianze"

Manuel.

GigiX 01 febbraio 07 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
La lipo direttamente non la puoi montare! puoi montare il kit che vende elyshop che poi è quello che c'è di serie sul t-rex 600 dove trovi oltre alla batteria LiPo anche il dispositivo che ti abbassa la tensione a 5.1 V quindi compatibile con il tuo equipaggiamento di bordo

In realtà quel kit l'ho comprato anche io, solo che la tensione non la porta a 5,1v, ma a 5,7v che mi sembrano un pò troppi per i 9255. E lo step down abbassa la tensione per il gyro a 5,4v.

belmattia 02 febbraio 07 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
ma mattia scusa un attimo sei io uso il bec del 600 (che mi arriva) porta la tensione a 5.1 volt giusto??? il 9254 come tutti gli altri servi va a 5.1 volt perchè quando la batteria nicd o nimh che sia è carica i 5.1 volt li supera pure.......quindi il problema non si dovrebbe nemmeno presentare.
ciao lucA

Allora...la tensione che vai a misurare ai capi di un pacco batteria è detta "tensione a vuoto" quindi in assenza di assorbimente/carico quindi è superiore.Q
uando invece la si mette sotto carico e vai a misurare di nuovo la tensione vedrai che la batteria avrà una caduta di tensione dovuta all'assorbimento dei servi etc etc fino ad arrivare a 4.8/4.9 V.
Se un pacco a 4 celle misura a vuoto da 4.8 V vuol dire che è scarico!
Se per esempio misura la batteria della macchina vedrai che da 13.8/14v a vuoto ma l'impianto elettrico della macchina è a 12V.

Spero di essere stato spiegato! :wink:

belmattia 02 febbraio 07 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX
In realtà quel kit l'ho comprato anche io, solo che la tensione non la porta a 5,1v, ma a 5,7v che mi sembrano un pò troppi per i 9255. E lo step down abbassa la tensione per il gyro a 5,4v.

Ma abbiamo l'ely identico??? :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002