Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 05, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 29
Talking

<_< Volevo porre un quesito...su ebay c'è un venditore (certo...szewang2805) che vende delle batterie Li-ion da 1800 mah compreso di ricarica batterie a 31 euro con compralo subito....siccome non mi fido.....e le batterie arrivano da ping pong (io lo dico così perche mi piace) quindi ci sono le varie tasse doganali ecc.ecc. ma in italia tali batterie non si trovano?? Cioè i rivenditori di materiale per modellismo trattano or ora quasi esclusivamente le li-po ma le li-ion NOOO??!??! Perchè?? Che differenza c'è a parte che mi sembrano piu' affidabili le li-ion e per lo meno piu' sicure (vista l'esperienza che ho fatto...due batterie li-po rovinate in poco tempo......l'utilizzo del lipo saver è così importante?? (penso di si). Ho letto il servizio sulle lipo di questo sito ed è molto interessante, penso di aver capito un pò tutto delle lipo ma il mio intervento è per capire se le li-ion si trovano o no che differenza c'è tra le due batterie (li-po e li-ion) e ....insomma avete capito.
ciao
claudiopaolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Di sicuro del venditore ti puoi fidare, non so se hai notato il volume di vendite e i feedback.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
La dogana applica le tasse (e non su tutti i pacchi) solamente se il valore indicato supera le 45€. (fanno testo anche le spese di spedizione se indicate assieme al valore dell'oggetto)
Detto questo, vedendo i prezzi delle cose in italia non ci penserei su 1 volta a comprare là.
Io spesso ho preso cose (non di modellismo) a taiwan, singapore, HK senza alcun problema.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 17:26   #4 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by claudiopaolini@29 gennaio 2005, 11:45
<_< Volevo porre un quesito...su ebay c'è un venditore (certo...szewang2805) che vende delle batterie Li-ion da 1800 mah compreso di ricarica batterie a 31 euro con compralo subito....siccome non mi fido.....
Fidati fidati, a me sono appena arrivati 4 pacchi da 11,1V 1200mA Lipo, con tanto di caricatore, per 25 euro il pezzo, compresa la spedizione.
L'unico problema è il tempo, passano almeno 15/20 giorni.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 87
@ zef
come ti trovi con queste pile? quanti ampere gli tiri fuori in continuo?
enrikez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 29
Citazione:
Originally posted by Zef@29 gennaio 2005, 17:26
Fidati fidati, a me sono appena arrivati 4 pacchi da 11,1V 1200mA Lipo, con tanto di caricatore, per 25 euro il pezzo, compresa la spedizione.
L'unico problema è il tempo, passano almeno 15/20 giorni.

Zef

Ho capito ma.....il caricatore che ti ha dato come è?? E' un 220 volt? Ti indica quando la batteria è carica o bisogna andare a naso?
Scusami se ti rompo.
claudiopaolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 01:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by claudiopaolini@29 gennaio 2005, 21:27
Ho capito ma.....il caricatore che ti ha dato come è?? E' un 220 volt? Ti indica quando la batteria è carica o bisogna andare a naso?
Scusami se ti rompo.

Io ho appena comprato un pacco batterie da 11.1v a 1800mA Lion, speriamo non mi fottano. Ho comprato da szewang2805
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 10:08   #8 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by enrikez+29 gennaio 2005, 19:41--><div class='quotetop'>QUOTE(enrikez @ 29 gennaio 2005, 19:41)</div><div class='quotemain'>@ zef
come ti trovi con queste pile? quanti ampere gli tiri fuori in continuo?
[/b]


Io mi trovo bene forse è l'elicottero che si trova un pò male, stranamente il pacco originale tendeva a diventare tiepido dopo 5 minuti di volo, queste invece non scaldano per nulla e questo mi porta a volare più a lungo con il surriscaldamento eccessivo dei piccoli e ormai stanchi motorini.
Di ampere non ho idea, non avendo come misurarli in volo, comunque tra le varie scritte in cinese sul pacco si legge 10C che penso siano la massima corrende di scarica.
Contrariamente alle celle originali che sono appoggiati uno sopra l'altro queste sono divise da uno spessore in gomma di 4 mm, forse pure per questo non scaldano per niente.


<!--QuoteBegin-claudiopaolini
@29 gennaio 2005, 21:27
Ho capito ma.....il caricatore che ti ha dato come è?? E' un 220 volt? Ti indica quando la batteria è carica o bisogna andare a naso?
Scusami se ti rompo.
[/quote]

Il caricatore è naturalmente 110/220V, l'unico problema è che ha l'attacco tipico americano, e anche se danno un adattatore per la rete europea/italiana non è usabile in quanto è leggermente più stretta ed entra molto a fatica nelle nostre prese. Sul caricatore c'e' scritto di ricaricarle per massimo un'ora e mezza, ma alla prima carica il led da rosso si è acceso verde dopo solo 50 minuti.

Ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Batterie e sempre ancora batterie!!!! cobra78 Aeromodellismo Principianti 34 20 giugno 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002