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La TX và sempre accesa in AVCS (led rosso del gyro "fisso") e se muovi lo stick di coda verso DX o SX non ritorna MAI al centro, in modalità NORMAL SI. Riepilogando: La modalità AL o BA la cambi con il tasto che hai assegnato sulla TX (abbiamo detto il tasto B ) - AL= 70/75% quindi sei in AVCS (la percentuale la ridurrai se l'ely in hovering sbacchetta la coda "dx,sx,dx,sx,dx,sx, velocemente") - BA=49,5% quindi sei in NORMAL (accendi sempre in AVCS dopo passi in normal per trovarti il punto neutro mettendo l'ely in hovering, se ruota agisci di trim fino a far tenere ferma la coda, personalmente io ho anche agito sulla tiranteria e trim rimesso al centro ), dopo fai lo switch tramite il tasto B da normal a AVCS per 3 volte consecutive terminando in AVCS, avrai memorizzato quel punto neutro anche in AVCS. Se vorrai la % BA potrai aumentarla in modo da avere 2 modalità AVCS e cioè AL70/75% per hovering e BA 55/60% per un traslato. Comunque sono percentuali che bisogna provarle in volo. |
servi ciao riguardo i servi ti consiglio di mettere i 3 s 148 insieme sul piatto e magari usare i 3001 uno per il gas e uno pre il giro perchè ce differenza di reazione tra s 148 e 3001 perlomeno sul piatto hai sempre la stessa velocita di risposta avendoli uguali anche se impercettibile ma ce differenza ciao |
Ok fatto come hai detto tu , tutto ok , riscontrato questo , il servo si muove con eli fermo a terra , si muove lentamente sia a ds che a sx e fa una bella escursione, ho l'impressione che non sia proprio quello adatto ( tower pro digi ) un altra cosa , i valori di delay e limit sul gyro a quanto mi consigli di metterli ? Va bene alloggiarlo sul pianerottolo fra il motore e i servi , sai quale dico ? Ancora una volta Grazie |
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Il delay se è un servo digitale lo metti a 0 se è analogico io prima mi trovavo bene con il 75%. Il limit è settato a 105 comunque puoi ridurlo se il servo va oltre la sua corsa. Prova a dare tutto stick di coda e riduci il limit fino a quando non vedi muovere ruotino di coda, aumentalo un pò e sei apposto. Il gyro io l'ho messo come da manuale, l'ideale sarebbe sopra il telaio ma ormai e li da 1 anno :lol:. |
Si muove non toccando niente , penso che sia il servo , oggi ho volato xchè ho rimontato il 240 , ma anche quello ha il blocco coda ? tunder sei di prato , io abito a montale , vai al campo di volo a paperino ? |
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potresti indicarmi come fare per settare al meglio anche questo gyro ? Grazie |
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Sul giroscopio GY240 vedrai queste sigle: - 1 switc AVCS = ON /OFF - 1 switc DIR = NOR/REV - Gain (%) Innanzitutto, dalla TX, puoi anche disabilitare la funzione "gyro" in quanto il 240, a differenza del 401, non può essere controllato dalla TX stessa quindi puoi anche mettere in (INI). Il settaggio del gyro avverrà solo ed eslusivamente da gyro stesso (meccanicamente) Procedi in questo modo per trovarti il punto neutro in NORMAL: 1) dal gyro imposta AVCS=ON 2) DIR= REV 3) GAIN=70/75% (ridurrai se in hovering l'ely sbacchetta) Accendi la TX e poi la RX, attendi che i servi si posizionino in neutro e quindi passerai in modalità NORMAL (AVCS=OFF). Alza l'ely in hovering e trovati il centro meccanico (l'ely non deve ruotare quindi regoli il trim e poi, se vuoi essere + preciso, modifichi la tiranteria e rimetti il trim a zero). Adesso spegni l'ely, torna in modalità AVCS=ON, riaccendi la RX, alza l'ely in hovering e imposta il GAIN e cioè: se la coda "sbacchetta" atterri, riduci di poco e riprovi fino a quando la tendanza allo "sbacchettamento" viene eliminata, se invece non dovesse sbacchettare, amenta il GAIN fino allo "sbacchettamento" e ridurrai di un po' per eliminare la tendenza. |
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Infatti un'altro che frequenta lo stesso campo dove vado io ha anche lui uno Shuttle e la coda è messa allo stesso modo. |
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Devi controllare s'è allineato (visto di coda) l'asse del rotore di coda con l'asse del rotore principale, devono formare un angolo di 90° (L). Non guardare l'impennaggio di coda perchè anche il mio, "ad occhio" è leggermente spostato verso SX (visto di coda). |
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