| garbo | 28 gennaio 07 20:34 | Citazione:
Originalmente inviato da maxmax X Garbo
Ciao Garbo,
mi spieghi meglio questo tuo passo: "ricorda che per spostamenti grandi agisci sulle astine più corte quelle che sono direttamente attaccate alle pale, per spostamenti più fini e precisi agisci sulle leve più lunghe che trasmettono il movimento alle leve dove sono attaccate quelle corte, però, okkio che il movimento, quì, è invertito per cui devi fare un minimo di attenzione al senso di rotazione dell'uniball per correggere il difetto...."
Sono pure io alle prime armi e quindi tutto quello che si impara bisogna farne tesoro.
Grazie | allora, io parlo per l'hirobo shuttle, ma è uguale anche per altri elicotteri, io per fare il tracking agivo solo sulle astine più corte attaccate alle pale, e anche solo variando di solo mezzo giro un'uniball non riuscivo ad avere un tracking preciso, allora un giorno ho provato ad agire sulle altre astine, quelle che comandano quelle corte e sono attaccate al piatto ciclico e sono più lunghe, ed ho scoperto che registrado il tracking da quì le regolazioni erano più precise, direi più demoltiplicate, quello che con appena mezzo giro facevo con le astine corte, e non riuscivo ad avere un tracking preciso, agendo sù queste dovevo effettuare magari 2 giri,per effettuare ciò che con quelle corte facevo in mezzo giro, quindi..più precise...e da allora i miei tracking sono perfetti.......i vecchi marpioni elicotterari magari rideranno di questa mia scoperta, diranno ho scoperto l'acqua calda......ma io solo e soletto in mezzo ai miei monti non avendo aiuti ci sono arrivato ugualmente...agendo sù queste astine magari devi avvitare anzichè svitare perchè il movimento è invertito quì..ma come stacchi l'uniball e lo muovi vedi subito il movimento della pala e agisci di conseguenza |