BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   helicommand Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/43484-helicommand-robbe.html)

StarT-rex 08 gennaio 07 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
alt! allora no puoi usare il rigid!!!!!! quello è per il sistema rotore a + di 2 pale (3,4,5,6) per gli eli normali puoi usare o il 3a o il 3d!!!!!
i sensori giroscopici prendono in alteza inlimitata, la modalità vede invece prende fino a 3 metri. ciao

:o: Ne sei sicuro? Il mio amico lo monta su un raptor 50!!
Cmq ha anche un gyro 401 e abilita/disabilita il command dalla radio.
Gli chiederò lumi e vi farò sapere....

X Creative, l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più :fiu: )
Ciao

silvius 08 gennaio 07 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da StarT-rex

X Creative, l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più :fiu: )
Ciao

Ok, ma a quanti mt. da terra bisogna essere per dar tempo d' intervenire ?

Saluto

macrena 08 gennaio 07 22:39

Citazione:

:o: Ne sei sicuro? Il mio amico lo monta su un raptor 50!!
Cmq ha anche un gyro 401 e abilita/disabilita il command dalla radio.
Gli chiederò lumi e vi farò sapere....

Ciao

Si ti confermo che quello che ha detto il piccolo Luca e' corretto. Dopo ore e ore al telefono con me sa tutto di tutto su gli Helicommand vero Luca?:D :D
3A stabilizzazione completa ma senza il 3 D
3d stabilizzazione completa con 3D
RIGID stabilizzazione completa solo per elicotteri senza flybar, tripala, quadripala ecc...
Ciao Renato

Creative 08 gennaio 07 22:41

Citazione:

l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più :fiu: )
Ciao

Ho visto il video nel link dell'helycommand.... sembra una vera figata!!!!
Ma che tempi di reazione ha questo apparecchio? Mi spiego meglio, se dovessi trovarmi incasinato in qualche figura acrobatica, riuscirebbe a mettere in hovering l'ely in tempi utili?

RRRappy50 08 gennaio 07 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Creative
Ho visto il video nel link dell'helycommand.... sembra una vera figata!!!!
Ma che tempi di reazione ha questo apparecchio? Mi spiego meglio, se dovessi trovarmi incasinato in qualche figura acrobatica, riuscirebbe a mettere in hovering l'ely in tempi utili?

in tempi utilissimi!!!però lo devi "istruire" con la prog al computer per fare in modo che ciò avvenga come vuoi tu!!Ovviamente devi programmarlo e fare prove ad alta quota, dopo aver aggiustato la sensibilità!Il modello 3D a qualsiasi altezza ti rimette l'elicottero in Hovering rovescio quando sei in rovescio e hovering dritto quando sei dritto (in modalità arancio) in modalità verde va a qualsiasi quota, fà solo hovering dritto, e quando l'ely scende sotto i 3 mt dà anche passo per allontanarlo dal terreno.L'unica cosa che và seguita è che se stai virando stretto o a coltello e lo inserisci in modalità arancio può capitare che te lo raddrizza ma in rovescio, perchè hai superato i 180°rispetto alla posizione di hovering dritto:shutup: .Quindi nella programmazione la priorità dei comandi non và lasciata all autpilota ma all utente.
Ciao:wink:

enricovolante 09 gennaio 07 12:27

la funzione rigid deve essere attivata tramite PC altrimenti si comporta come il 3D.
Per quanto riguarda la velocita' di reazione qui dovete fare un compromesso, piu' e' sensibile piu' vi toglie il comando dalle mani.
Per indenterci, non appena accennate a rilasciare lo stick l'ely schizza in piano.
La verita'?

A me non piace, sembra di fare il tiro alla fune con l'accrocchio elettronico, se poi lo settate in modo che sia "volabile" per i vostri pollici allora e' molto lento nel richiamare il modello.

luca bianchessi 09 gennaio 07 13:30

nn è vero. io ho l'helicommand e volo snza che lui intervenga se mi trovo nella cacca tiro unaleva sulla radio e lui procede..............ciao

RRRappy50 09 gennaio 07 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
la funzione rigid deve essere attivata tramite PC altrimenti si comporta come il 3D.
Per quanto riguarda la velocita' di reazione qui dovete fare un compromesso, piu' e' sensibile piu' vi toglie il comando dalle mani.
Per indenterci, non appena accennate a rilasciare lo stick l'ely schizza in piano.
La verita'?

A me non piace, sembra di fare il tiro alla fune con l'accrocchio elettronico, se poi lo settate in modo che sia "volabile" per i vostri pollici allora e' molto lento nel richiamare il modello.

ti posso assicurare che non funziona così....sono due parametri programmabili separatamente, e nessuno influisce l'altro...ne ho programmati parecchi, di cui uno per me.Il bello dell' accrocchio (:icon_rofl ) è che te lo fai esattamente come vuoi senza nessuna limitazione...Poi se lo tienio inserito sempre ovvio che frena tutto, ma secondo il mio modesto parere è meglio tenerlo sotto switch ed usarlo come ultima possibile soluzione in caso di perdita totale del modello...e solo in quel caso ti rendi effettivamente conto di quanto sia utile!!!
Ciao!!

prinner 09 gennaio 07 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da macrena
Si ti confermo che quello che ha detto il piccolo Luca e' corretto. Dopo ore e ore al telefono con me sa tutto di tutto su gli Helicommand vero Luca?:D :D
3A stabilizzazione completa ma senza il 3 D
3d stabilizzazione completa con 3D
RIGID stabilizzazione completa solo per elicotteri senza flybar, tripala, quadripala ecc...
Ciao Renato

Renato, è installabile su un eagle 3D?
Se si dove?
In caso, quali sono i tempi di consegna?
Grazie

StarT-rex 09 gennaio 07 15:54

Scusa Rrrrrrappy,
non per entrare in polemica con Luca, per carità! ma anche a te risulta che il rigid sia "solo" per eli multipala?
A prescindere dal fatto del mio amico che lo monta sul raptor 50, mi sembra incomprensibile la produzione di un accessorio del genere per una nicchia di un mercato di nicchia.... :blink:
Qualora fosse come dicono Luca e macrena, cos'ha il rigid che ne proibirebbe l'adozione su ely con flybar?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026