| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
|
Ciao, Io per cominciare partirei da un ready to fly, già pronto e settato. Ho visto che lo stesso sito vende l'Esky Honey bee 1 ( a passo fisso) a 129 euro ed il 2 a passo variabile, ma non c'è il prezzo. Io, tra i ready to fly, ho preso il Blade Cp, che trovi a www.scorpio.it: è un modello molto stabile a passo variabile. Se nei primi tempi avrai l'accortezza di cambiare le pale simmetriche, con un paio asimettriche, otterrai una stabilità incredibile (credo valga anche per l'esky) e potrai imparare velocemente. Il prezzo iniziale è però più alto di quello dell'Honey bee, perchè è di 300 euro. Il Cp, mettendo il kit acro che costa una trentina di euro ed una lipo 2sp 1500 può fare un buon 3d. Sono dei micro, e quindi la stabilità non è paragonabile a quella del T-rex, ma i costi per i ricambi e la facilità nel sostituire i pezzi rendono il lavoro decisamente più facile, soprattutto per un neofita. Ieri, solo per farti un esempio, mi si è rotto, causa urto con ramo in giardino, uno dei braccetti del meccanismo di controllo delle flybar del mio t-rex. C'ho messo due ore a sostituirlo perchè ho dovuto smontare tutta la testa. Con il blade (o qualsiasi altro micro di questo tipo) sotituisci qualsiasi pezzo in 10 minuti. Il mio consiglio è dunque quello di spendere meno per il primo eli,stando però lontano dai cinesi tipo walkera che richiedono molta pazienza prima di farli volare bene. Buoni voli! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |