BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   fascicoli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4119-fascicoli.html)

Tyler 14 gennaio 05 18:18

Ho notato che in edicola stanno uscendo dei fascicoli (ho visto il primo numero) con un elicottero rc da montare, ed un corso di pilotaggio. sono un completo neofita, ma la cosa mi affascina...
sapete se è un modello valido?
Mi pare che sia marca Khyosho...

gian_pollo 14 gennaio 05 18:20

Soldi buttati...

keiji 14 gennaio 05 18:42

Hai visto il prezzo??

- 1° uscita €4.95 + 73 uscite da €9.95
- radiocomando €99
- giroscopio €130
- variatore €69
- barrerie/caricabatterie €69

TOT

€1098.3 ... una pazzia davvero!!

A momenti ti compri 2 T-rex 450x completi di elettronica (decente) e radiocomando computerizzato!!!

keiji

BaroneRosso 14 gennaio 05 21:00

Precisiamo, tu non compri l'elicottoro ma compri l'enciclopedia, l'elicottero e' in omaggio :icon_rofl:

macrena 14 gennaio 05 21:56

Divertentissimo!! :D
A proposito di fascicoli ve la voglio raccontare. Allora prima che mio figlio nascesse usci' la pubblicita' dell'auto radiocomandata e io dissi a mia moglie incinta...questa la faccio per il bimbo...morale io ho fatto a tempo ad aprire un negozio di modellismo mio figlio fa' 2 anni tra poco meno di un mese e dell'auto che ho voluto finire per principio ho ricevuto l'ultimo numero 1 mese fa', con la letterina che mi diceva che le spedizioni sarebbero proseguite per gli optional fino al numero 80!!! che naturalmente ho rifiutato!
Ha ragione il Barone!!!! :P
Ciao Renato

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@14 gennaio 2005, 20:00
Precisiamo, tu non compri l'elicottoro ma compri l'enciclopedia, l'elicottero e' in omaggio :icon_rofl:

BaroneRosso 14 gennaio 05 22:08

A quanto dicono gli addetti del settore dei fascicoli dell'auto ne hanno vendute veramente una quantita' mostruosa.

Andreamugen 16 gennaio 05 13:23

Ciao io corro con le macchinine..1/8 pista(sponsorizzato) e ti posso assicurare che le macchinina vendute con i fascicoli..erano poco piu' che un gioco...chi l'ha presa ha poi cercato di rivenderla subito...e sono rimasti molto delusi..da non dimenticare che l'hanno pagata qualcosa come 400 euro in piu'...
Stessa cosa vale per i facicoli dell'elicottero..con quesi soldi ti prendi un eolo con brushless...e una radio seria...

Tyler 16 gennaio 05 14:50

Citazione:

Originally posted by Andreamugen@16 gennaio 2005, 12:23
Ciao io corro con le macchinine..1/8 pista(sponsorizzato) e ti posso assicurare che le macchinina vendute con i fascicoli..erano poco piu' che un gioco...chi l'ha presa ha poi cercato di rivenderla subito...e sono rimasti molto delusi..da non dimenticare che l'hanno pagata qualcosa come 400 euro in piu'...
Stessa cosa vale per i facicoli dell'elicottero..con quesi soldi ti prendi un eolo con brushless...e una radio seria...

Mi dispiace per Andreamugen, ma devo contraddirlo.
Personalmente ho acquistato la Opel Astra, è una bellissima macchina, non servirà per gareggiare, ma dà molte soddisfazioni soprattutto per un neofita come me. Comunque tutti quelli che conosco che l'hanno terminata (4!) sono rimasti molto soddisfatti ed anzi si sono appassionati al modellismo acquistando anche altri modelli. Se non era per i fascicoli in edicola il numero degli appassionati di modellismo dinamico in Italia sarebbero molti di meno (me lo diceva anche il mio negoziante di modellismo di fiducia).
O forse è proprio questo che i modellisti vorrebbero, fare parte di un'elite riservatissima fatta solo di superesperti...
Mah, non sono d'accordo.
Comunque grazie per le risposte che avete inviato.
Ciao
Tyler

Maxxx 16 gennaio 05 17:33

Citazione:

Originally posted by Tyler@16 gennaio 2005, 13:50
Mi dispiace per Andreamugen, ma devo contraddirlo.
Personalmente ho acquistato la Opel Astra, è una bellissima macchina, non servirà per gareggiare, ma dà molte soddisfazioni soprattutto per un neofita come me. Comunque tutti quelli che conosco che l'hanno terminata (4!) sono rimasti molto soddisfatti ed anzi si sono appassionati al modellismo acquistando anche altri modelli. Se non era per i fascicoli in edicola il numero degli appassionati di modellismo dinamico in Italia sarebbero molti di meno (me lo diceva anche il mio negoziante di modellismo di fiducia).
O forse è proprio questo che i modellisti vorrebbero, fare parte di un'elite riservatissima fatta solo di superesperti...
Mah, non sono d'accordo.
Comunque grazie per le risposte che avete inviato.
Ciao
Tyler

Io corro con le 1/10 e ti posso dire che andreamugen ha ragione perchè quella macchina che avete comprato in edicola è una ciofeca mostruosa e vi hanno fatto veramente una rapina e fra poco visto che sei un neofita ti accorgerai che ho ragione, non è detto che uno che inizia debba comprarsi un bidone come quello, perchè ti assicuro che quella cosa non và neanche dritta!!
L'unica cosa positiva è che comunque hanno fatto avvicinare molta gente al nostro hobby, ma con quello che vi hanno fatto spendere potevamo mettere un modello più decente.
Comunque adesso vendila dai e fatti una cosetta seria tipo v-one rrr :wink:
Ciao
Maxxx

gigit 16 gennaio 05 21:09

Citazione:

Originally posted by Maxxx@16 gennaio 2005, 16:33
Io corro con le 1/10 e ti posso dire che andreamugen ha ragione perchè quella macchina che avete comprato in edicola è una ciofeca mostruosa e vi hanno fatto veramente una rapina e fra poco visto che sei un neofita ti accorgerai che ho ragione, non è detto che uno che inizia debba comprarsi un bidone come quello, perchè ti assicuro che quella cosa non và neanche dritta!!
L'unica cosa positiva è che comunque hanno fatto avvicinare molta gente al nostro hobby, ma con quello che vi hanno fatto spendere potevamo mettere un modello più decente.
Comunque adesso vendila dai e fatti una cosetta seria tipo v-one rrr :wink:
Ciao
Maxxx

io so solo che costa 320 euro e un mio amico l'ha pagato con i fascicoli 400 euro in più!!!

IGUANA 16 gennaio 05 21:40

appena ho visto la publicità di quel coso sono corso sul forum sicuro di trovare qualcuno che chiedesse info... :D
ma come ho potuto notare avete già risposto voi....

un ep concept a 1000 € FOLLIE !!!

macrena 16 gennaio 05 21:50

Concordo anche visto la mia esperienza dell'auto che altro che 400 euro ha passato i 500 cmq...
Un aspetto che non abbiamo analizzato che allora mi aveva indotto a iniziare l'auto non e' la spesa complessiva ma diciamo la rateizzazione per cui una persona che non vuole spendere 350 euro per un modello di ritrova a spenderne 500 ma a rate. Secondo me e' un buon motivo trainante per i tanti che decideranno di iniziare. Certo bisogna sempre guardare l'insieme e se il gioco vale la candela!
Ciao a tutti Renato
Citazione:

Originally posted by IGUANA@16 gennaio 2005, 20:40
appena ho visto la publicità di quel coso sono corso sul forum sicuro di trovare qualcuno che chiedesse info... :D
ma come ho potuto notare avete già risposto voi....

un ep concept a 1000 € FOLLIE !!!

Andreamugen 16 gennaio 05 23:52

1 Allegato/i
Ragazzi ilchiodo..pardon..la macchinina che avete preso con i fascicoli e' la truffa piu' riuscita degli ultimi 20 anni...un chiodo ve lo hanno fatto pagare come una mugen mrx3 completa di motore Novarossi..e marmitta...
E non venitemi a dire che e' una bella macchina quella del fascicolo..e' un cesso paura..una macchina che fara' massimo 30 allora ...un plasticone unico che sembra fatto con lo stampo degli assi dei cessi..su dai....vi avra' avvicinato a quest'hobby..ma vi ha anche rapinato!!!

Questa e' una macchina..

Andreamugen 16 gennaio 05 23:55

1 Allegato/i
e.,.,.,.,,..,

garbo 17 gennaio 05 15:24

Io sono 1 di quelli che ha terminato l'Opel Astra della Dea, e sono abbastanza soddisfatto, sò che non è 1 macchina per gareggiare, e sò che l'ho strapagata, ma io mi sono divetito parecchio, poi mi sono ridivertito a modificarla, ho messo il cambio a 2 marce, sospensioni nuove ad olio, braccetti regolabili, risonanza, ruote slik anche perchè le altre le avevo consumate tutte, il motore è ancora quello originale Dea, ho sbiellato 3 volte, per colpa mia premetto, e a tutt' oggi ci ho fatto circa 10 litri di miscela, la macchina ora così come è non và davvero male, e non sfigura al confronto con le altre, la cosa mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell' automodellismo, io ero aereomodellista, ora ho comperato, per natale, 1 eli Hirobo suttle plus nuovo, che non ho ancora potuto fare volare decentemente, in quanto sono solo, però ho comperato usato ultimamente un Eolo Spirit Pro elettrico con servocomandi pale in fibra 5 pacchi batterie il tutto a 300 euro, e con questo spero di imparare prima e poi passare sull' Hirobo, si accettano consigli...ciaooo

goldrake_77 17 gennaio 05 15:36

Citazione:

Originally posted by Tyler@14 gennaio 2005, 17:18
Ho notato che in edicola stanno uscendo dei fascicoli (ho visto il primo numero) con un elicottero rc da montare, ed un corso di pilotaggio. sono un completo neofita, ma la cosa mi affascina...
sapete se è un modello valido?
Mi pare che sia marca Khyosho...

Ho ho iniziato con un kyosho caliber m24, che è un modello simile (devo verificare) a quello che vendono con la rivista. Il discorso è questo, sicuramente come hanno già detto altri vai a pagarlo uno sproposito, piuttosto prenditi un caliber come ho fatto io e se conosci qualcuno che ti possa seguire è moooolto meglio di una guida di cui tra l'altro devi aspettare le uscite. Io che ho iniziato con il caliber devo dire che, se sei sicuro al 70% di voler continuare spendi qualche soldino in + e prenditi qualcosa che riesca a fare un volo stabile, se sei insicuro allora comincia con un modello come il mio che ha una meccanica e una resistenza molto buoni tenedo in consideraizone che ti devi limitare alle basi del volo.
Spero di esserti stato utile.

Andreamugen 17 gennaio 05 19:19

M24 caliber non centra nulla con sr concept della raccolta........l'm24 e' un giocattolo ..quello della raccolta anche se fuori produzione e' un elicottero a tutti gli effetti...ed e' grosso il doppio.

Andreamugen 17 gennaio 05 19:24

L'eolo pro...e' piu' performante dello shuttle....pero' dovresti motorizzarlo brushless....anche perche' col motore a spazzole ci fai 3 voli..e se riesci a farlo decollare dopo poco si brucia....
Inoltre sappi che e' piu' difficile da far volare l'eolo dello shuttle..

Tyler 17 gennaio 05 19:50

Citazione:

Originally posted by garbo@17 gennaio 2005, 14:24
Io sono 1 di quelli che ha terminato l'Opel Astra della Dea, e sono abbastanza soddisfatto, sò che non è 1 macchina per gareggiare, e sò che l'ho strapagata, ma io mi sono divetito parecchio, poi mi sono ridivertito a modificarla, ho messo il cambio a 2 marce, sospensioni nuove ad olio, braccetti regolabili, risonanza, ruote slik anche perchè le altre le avevo consumate tutte, il motore è ancora quello originale Dea, ho sbiellato 3 volte, per colpa mia premetto, e a tutt' oggi ci ho fatto circa 10 litri di miscela, la macchina ora così come è non và davvero male, e non sfigura al confronto con le altre, la cosa mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell' automodellismo, io ero aereomodellista, ora ho comperato, per natale, 1 eli Hirobo suttle plus nuovo, che non ho ancora potuto fare volare decentemente, in quanto sono solo, però ho comperato usato ultimamente un Eolo Spirit Pro elettrico con servocomandi pale in fibra 5 pacchi batterie il tutto a 300 euro, e con questo spero di imparare prima e poi passare sull' Hirobo, si accettano consigli...ciaooo

Meno male che ci sei Garbo!
Non mi va di fare la parte del "truffato", soprattutto perché non è vero e anzi la raccolta dell'Astra la rifarei!
L'opera a fascicoli è una cosa diversa che acquistare in un negozio, per un neofita credo che sia l'unica cosa sensata da fare.
Avevo chiesto un parere tecnico serio sul modello, ma ho ricevuto soltanto critiche spietate al mondo delle opere in edicola e rimproveri per essere un ingenuo.
Ora scopro che m24 caliber è diverso dall'sr concept che è un elicottero vero e che è "fuori produzione".
Grazie, in parte era questo che volevo sapere.
Ciao a tutti

goldrake_77 18 gennaio 05 11:26

Citazione:

Originally posted by Andreamugen@17 gennaio 2005, 18:19
M24 caliber non centra nulla con sr concept della raccolta........l'm24 e' un giocattolo ..quello della raccolta anche se fuori produzione e' un elicottero a tutti gli effetti...ed e' grosso il doppio.

difatti ho scritto che dovevo verificare, ed effettivamente hai ragione. Sono due modelli completamente diversi ma resto dell'idea che secondo me Tyler dovrebbe frequentare persone che già volano e si renderà conto se è una passione o no, inoltre possono essere molto d'aiuto e cordiali di un manuale con il quale non puoi scambiare opinioni e che è legato al marchio che sta distribuendo. Inoltre io per capire se era la mia strada ho investito € 300 per il mio caliber "giocattolo" che non ha la funzione di farti imparare a volare ma di introdurti nel mondo, anzhe zoppicando un bel pò, ma ognuno cerca di approcciarsi con i soldi che ha. Ovvio che se nella zona di Tyler non esistono elimodellisti, allora la questione cambia.

Iceman 18 gennaio 05 18:43

Il mio parere personale è negativissimo selle pubblicazioni a fascicoli, devi aspettare 2 anni per finire un modello che già nel presente è un secchiello figuratevi dopo un'anno o più.

Si fa prima a mettere i soldi da parte dsi 3 mesi di pubblicazioni andare su Ebay e a 150$ comprare una 1:10 a scoppio completa di TUTTO.

Per il discorso Elicottero oggi o comprato il fascicolo per vedere dal vivo di cosa si trattava, (per curiosità vorrei vedere il tubolare di coda della kyosho a quanto se lo vendono al negozio ma non credo meno di 15E) il fascicolo allegato è veramente scandaloso è un accozzaglia di informazioni generali sul nulla "meno male che venderebbero la raccolta con l'omaggio" dentro ci sono 3 o più pubblicità per accattare aeroplanini statici e macchinine e il mega fanta modulo per aderire alla pubblicazione se lo fate vi danno pure il cappellino rosso in omaggio "socio sostenitore DèAgostini".

Se una qualsiasi persona si mette a leggere questo forum in 2 ore ne saprà molto di più sulla materia Elicotteri RC che in 20 raccolte.

rivp6 18 gennaio 05 19:57

X curiosità, il simulatore allegato è il solito FMS?

grazie

Mau89 18 gennaio 05 20:21

la domandavale anche per me, ho visto la pubblicità alla tele e er 5 ero se è un buon simulatore...

comunque mi è sembrato l'elicottero che facevano vedere nel simulatore, quello che c'e in FMS, l'hughes

ciao :D

Iceman 18 gennaio 05 21:39

Il simulatore è FMS 2.0

Rikyfly74 19 gennaio 05 11:17

anch'io ho guardato il fascicolo, bisogna dire xo' che è un modello almeno il doppio rispetto agli elicotteri elettrici tipo dragonfly, ha il passo collettivo e non sembra male, giustissimo il discorso che ci vorra' un anno x completarlo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002