| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Collaudo raptor 90 SE....
Salve ragazzi, ieri al campo sono finalmente riuscito a far decollare il mio nuovo modello, il 90SE appunto. Il motore è un os91 szh hiper con pompa, al quale ho aggiunto, come da vostri consigli, i due rasamenti sulla testa per ridurre un pò la compressione in fase di rodaggio. Comunque, tutto pronto sul tavolo, fatto il pieno, riempito i tubi facndo fare dei giri a vuoto senza candela e al primo tentativo il motore era in moto con un minimo strepitoso..... Ho ingrassato un pò e fatto fare il primo pieno a terra dando di tanto in tanto dei colpettini di gas. Al secondo pieno, smagrendo leggermente, ho iniziato a farlo andare con dei cortissimi hovering. Da subito ho avuto delle tremende vibrazioni, pensate che acceso al minimo sul tavolo già tendeva a muoversi vibrando.....(cosa che comunque è rimasta anche alla fine del quinto pieno). Al terzo pieno, smagrato ancora, ho iniziato un hovering più lungo e qui mi sono reso conto di avere una buona vibrazione al rotore, il traking sembrava ok, ma le pale e il rotore stesso sembravano ballare. Al quarto pieno, portato quasi a carburazione, queste vibrazioni hanno iniziato ad affievolirsi, i miei amici istruttori dicono che molto dipendeva dal fatto che il motore è nuovo e quindi non è ancora perfettamente liscio e carburato, credo anch'io in questo, ma penso che ci sia altro da vedere e migliorare? Secondo voi cosa posso fare? Grazie in anticipo, Leo. |
| | |
| Bookmarks |
| |