| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005
|
Scusate ma in un vecchio post (purtroppo non ricordo di chi) si parlava di elicotteri rc che provvedevano da soli a spargere disinfestanti o non so cosa sulle coltivazioni e sfruttavano il navigatore satellitare che li manteneva sull'area da trattare, il tutto senza intervento umano. Mi sembra di ricordare che era un sistema della Yamaha.
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
si' e' vero mi ero dimenticato e' un eli di 3m di rotore completamente teleguidato tramite gps in'oltre non si puo' dire nemmeno che e' teleguidato ma forse di piu' roboteleguidato visto che basta dargli le misure del campo che lui da solo decolla e cosparge tutta l'area da solo!! e' della yamaha vado a cercare un link cosi' lo metto ciaoooooo |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2006
|
Guardate cosa hanno fatto gli americai !. Elicottero fly-by-wire. Di seguito il link con il video da scaricare. Ciao. http://www7.spread-it.com/dl.php?id=...c4d7ec82888ab6 |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
Io l'ho visto in azione in una manifestazione in Giappone 13 anni fa. Lo potevi acquistare per 100Milioni di lire! Allora come optionals davano un furgone attrezzato dove c'era alloggiato tutto l'occorrente e la piattaforma dalla quale due tecnici (pilota e maccanico) potevano operare. Sicuramente ormai avranno computerizzato il tutto. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Unmanned Aerial Vehicles (UAVs) are remotely piloted or self-piloted aircraft that can carry cameras, sensors, communications equipment or other payloads. Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |