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Vecchio 28 aprile 14, 21:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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boom strike cos'è?

ciao a tutti, girovagando su google, mi sono imbattuto in questa definizione che a quanto ho capito, dovrebbe essere un cedimento meccanico.ho visto anche un paio di video, ma non ho capito bene cosa succede.qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in cosa consiste e come eventualmente evitarla?
ciao
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:16   #2 (permalink)  Top
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Definizione data quando il rotore principale urta contro il tubo di coda.
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Vecchio 28 aprile 14, 22:34   #3 (permalink)  Top
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Anche detto "Tail boom crash" .

Ottima e semplice spiegazione Leo.
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Vecchio 28 aprile 14, 22:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di geko80
 
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Amplio dicendo che sono diversi i fattori che possono portare ad un "boom strike":

1- pale troppo lunghe che possono urtare i palini
2- testa rotore troppo bassa che può indurre le pale per flessione a urtare il tubo di coda
2- pale troppo morbide che sempre per flessione urtano il tubo coda

Non mi viene in mente nessun'altra possibilità...aggiungete se può esserci qualche altra casistica..
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Vecchio 28 aprile 14, 22:56   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Amplio dicendo che sono diversi i fattori che possono portare ad un "boom strike":

1- pale troppo lunghe che possono urtare i palini
2- testa rotore troppo bassa che può indurre le pale per flessione a urtare il tubo di coda
2- pale troppo morbide che sempre per flessione urtano il tubo coda

Non mi viene in mente nessun'altra possibilità...aggiungete se può esserci qualche altra casistica..
Un classico per il neofita.....non stringere bene le pale e appena si tocca il gas nella fase iniziale di rotazione, una pala ruota attorno alla pinza e ....sbang contro il tubo di coda e se ti va bene, un semplice bozzo, se ti va di sfi..a tubo piegato e pala rovinata.....può succedere anche in fase terminale della rotazione...

Qui invece in acrobazia, vedere il rallenty a fine video.
Cedimento meccanico??...flessione delle pale???....rottura link pinza??? un bel botto comunque.

Ultima modifica di laser02 : 28 aprile 14 alle ore 23:22
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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domandina.....domani ritiro il mio t rex 700 nitro dfc nuovo di fiamma,ho letto qua e la che soffre di questo problema.....ditemi che non è vero!!ovviamente non faccio allarmismi però preferisco saperne di più.
ciao
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Vecchio 29 aprile 14, 21:35   #7 (permalink)  Top
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Non saprei cosa dirti.

Nel caso:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3241202
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Vecchio 29 aprile 14, 21:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
ciao henry, come stai? non ci siamo più visti.quando ci facciamo un volo?
tornando all'argomento, non ho letto tutto il post che mi hai segnalato, in breve vorrei sapere cosa rischio.non ho speso noccioline.....
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao henry, come stai? non ci siamo più visti.quando ci facciamo un volo?
tornando all'argomento, non ho letto tutto il post che mi hai segnalato, in breve vorrei sapere cosa rischio.non ho speso noccioline.....
Diciamo bene grazie.
Nei prossimi weekend sono preso ma prima della fine di maggio combiniamo.
Se vuoi sapere qualcosa per tuo trexx700 ti consiglio di chiedere li.
Se vuoi ti sposto la domanda di la.
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Vecchio 29 aprile 14, 22:02   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao henry, come stai? non ci siamo più visti.quando ci facciamo un volo?
tornando all'argomento, non ho letto tutto il post che mi hai segnalato, in breve vorrei sapere cosa rischio.non ho speso noccioline.....
dipende anche da come voli e da quanto sono esasperate le manovre e i settaggi
a me non è mai successo
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