![]() |
Citazione:
|
Errata codice (che sarebbe: ho sbagliato!) Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni... Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio :azz: p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile. |
Citazione:
|
Michele managgia :) mi hai fatto venire la voglia di un Omega PRO. Su un' asta Giapponese ho trovato una versione, ancora in scatola (chiamata FRAME KIT), per fusoliere (quindi senza musetto e accessori vari) però completo di ruotino. All'epoca i modelli da competizione da F3C erano venduti senza testa che era da acquistare a parte in base alle proprie esigenze. Se non troverò una Kalt Black Head ci monterò una "TSK pearl black" che posseggo da diverso tempo. http://auctions.c.yimg.jp/b150.img.a...3103100208.jpg |
Dimenticavo i modelli giapponesi degli anni fine 80/90 utilizzavano questo tipo di trasmissione a cardano su cuscinetti e alberino da 5mm in carbonio o di fibra. Questo nella foto è quella originale x il kalt Omega Grand prix Zeus (bel nome corto... vero? :)) http://auctions.c.yimg.jp/img329.auc...lhku656275.jpg |
Sì, in quanto a nomi la Kalt non scherzava: ad ogni modello nuovo aggiungeva un pezzo anche al nome... Bello l'albero di trasmissione! ma è conico o è solo l'errore di prospettiva della foto? Io sono ancora in mezzo al mare per la meccanica di coda :( Intanto mi distraggo col restauro dei vari pezzi... Eh, lo so, le passioni sono peggio dell'influenza: CONTAGIOSISSIME! :lol: |
è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa ^_^. Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca. |
Citazione:
Sempre aste e-bay o altre? |
Sono altre aste solo in giapponese x soli giapponesi. Io ho un amico a Chiba che acquista x me, quando c'è qualcosa di mio interesse. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it