Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 18:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 24
Aiuto X La Carburazione Os Hyper 50

Ciao a tutti.

Cortesemente mi aiutate x effettuare una buona carburazione su os 50 hyper?
Attualmente lo spillo e' aperto di 2 giri e 1/2.
Quale e' la temperatura ottimale di esercizio?
Il problema e' che ora mi rimane un po' accellerato passando dal massimo al minimo per circa 4 sec.
Grazie mille a tutti



Massimo
Roma
aviomax@tiscali.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
2 giri e mezzo....

Sinceramente mi sembrano un po troppi 2 giri e mezzo di spillo (del massimo) aperto. L'unico cosa che posso dirti è che una buona carburazione la si ha quando il motore fuma bene e non deve né borbottare(in genere spillo troppo aperto) né strillare(in genere spillo troppo chiuso) troppo su tutti i regimi. E ricorda che la carburazione varia in funzione del tipo di miscela, umidità e temperatura dell'aria. Quindi la si deve ritoccare ogni volta che si va al campo, a volte anche nella stessa giornata.
Per la temperatura sappi che dopo qualche minuto che hai messo in moto e hai fatto 1po di hoverig, spegni e tocca con il dito il tappo del carter. Se ce la fai a tenerlo per una decina di secondi, è ok. Se invece scotta e sei costretto a toglierlo subito allora vuol dire che si sta surriscaldando e che devi ritoccare la carburazione, o cambiare tipo di miscela, o entrambe le cose.

Se comunque fai una ricerca sul forum se ne è parlato spesso di questo argomento .

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da aviomax@tiscali.it
Ciao a tutti.

Cortesemente mi aiutate x effettuare una buona carburazione su os 50 hyper?
Attualmente lo spillo e' aperto di 2 giri e 1/2.
Quale e' la temperatura ottimale di esercizio?
Il problema e' che ora mi rimane un po' accellerato passando dal massimo al minimo per circa 4 sec.
Grazie mille a tutti



Massimo
Roma

ciao massimo ,non ti so spiegare di preciso pero ci provo.devi svitare la vite dell'aria un quarto alla volta fino a quando vedrai che non ti restera accellerato,per quanto rigurda la vite della benzina se borbottera troppo avvitala sempre di un quarto alla volta vedrai i cambiamenti,meglio di cosi non telo posso spiegare si dovrebbe spiegare di presenza
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 24
Ho trovato sul manuale che lo spillo va messo a 1 giro e 1/2
in effetti va meglio, il minimo e' piu' regolare e il tappo arriva massimo a circa 40/50 gradi.
Cmq la cool power va che e' una figata.

grazie mille siete stati gentilissimi
aviomax@tiscali.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
miscela

questa miscela dicono tutti che e' la migliore la voglio provare anchio,peradesso sto usando la jet.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originalmente inviato da aviomax@tiscali.it
Ciao a tutti.

Cortesemente mi aiutate x effettuare una buona carburazione su os 50 hyper?
Attualmente lo spillo e' aperto di 2 giri e 1/2.
Quale e' la temperatura ottimale di esercizio?
Il problema e' che ora mi rimane un po' accellerato passando dal massimo al minimo per circa 4 sec.
Grazie mille a tutti



Massimo
Roma
Ciao Massimo..
per la carburazione lo spillo del minimo puoi anche lasciarlo al centro.( cosi come in foto) ..di regola la miscela si smagrisce girando verso destra e si arrichisce girando verso sinistra ma di 90° al massimo. lo spillo del massimo invece devi tenerlo per iniziare giusto ad 1 giro e 1/2... poi lo regoli di 2-3 tacchette alla volta a stringere se e troppo grasso e quindi l'ely stenda a salire e a svitare se troppo secco e quindi urla molto e fuma poco. la cos a importante ti consilgio di smontare e pulire spesso il carburatore perche si intasa di sporcizia specie lo spillo del minimo e quindi la carburazione sara sempre irregolare.
Saluti.
__________________
... volo piano ma volo!

Ultima modifica di Traffyc : 30 giugno 09 alle ore 12:49
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto carburazione! motortecnica Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 novembre 07 23:04
aiuto carburazione cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 03 agosto 07 21:12
Carburazione OS50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 6 12 giugno 06 23:47
aiuto per carburazione marcello fly Aeromodellismo Principianti 9 21 ottobre 05 22:14
aiuto per carburazione bonbusi Aeromodellismo Principianti 5 28 gennaio 05 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002