Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 12:26   #12231 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Sono in programma delle 2600 per avere eventualmente la possibilità di strecharlo ma tu dici sia normale rigonfino così a fine volo?...poi raffreddandosi un po si ritirano...non oso pensare questa estate...
E' normale per lipo di quella qualità.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 13:06   #12232 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Sono in programma delle 2600 per avere eventualmente la possibilità di strecharlo ma tu dici sia normale rigonfino così a fine volo?...poi raffreddandosi un po si ritirano...non oso pensare questa estate...
ciao
se si gonfiano vuol dire che come C di scarica sei al limite, e le stai stressando, prenderle più capienti ti fa aumentare l'autonomia,ma a parità di capacita di scarica non ti risolvono il problema, dovresti prendere delle lipo con una capacita di scarica maggiore...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 13:40   #12233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Sono in programma delle 2600 per avere eventualmente la possibilità di strecharlo ma tu dici sia normale rigonfino così a fine volo?...poi raffreddandosi un po si ritirano...non oso pensare questa estate...
perché non provi a scendere dopo il volo con le lipo a 3,7???
significa che devi accorciare un pò il tempo di volo e forse scendere anche con il numero di giri del motore

oltre ovviamente come ti è stato consigliato lipo di qualità superiore
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:58   #12234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
eh sql, ti pare facile... io ho stretchato il protos e ci ho messo le spinblade che, con la corda ampia che hanno, ciucciano ancora di piu'. Per ora continuo a volare con le turnigy 40c ma tendo a gonfiarle... ad ogni lipo mi ripeto: "non esagerare che sfondi la lipo" ma poi mi prende la mano... e ... reinvento la quadratura del cerchio (*)



(*) la lipo ad decollo ha sezione quadrata e all'atterraggio ha sezione rotonda
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:27   #12235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Sono in programma delle 2600 per avere eventualmente la possibilità di strecharlo ma tu dici sia normale rigonfino così a fine volo?...poi raffreddandosi un po si ritirano...non oso pensare questa estate...
devi vedere come si riducono le mie gigapower , oltre ad essere gonfie all'inverosimile, scottano proprio

Si gonfieranno sempre un pò di piu , spingeranno sempre meno ,e col tempo avrai bisogno di lipo piu performanti , molto valide nel taglio 2600 60c le gensace , diventava indemoniato il mio protos con quelle rispetto a turnigy 40c da 2600
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:33   #12236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
se si gonfiano vuol dire che come C di scarica sei al limite, e le stai stressando, prenderle più capienti ti fa aumentare l'autonomia,ma a parità di capacita di scarica non ti risolvono il problema, dovresti prendere delle lipo con una capacita di scarica maggiore...
Ma tra due lipo con stesso "C", ma capienze diverse, cambia anche la corrente massima erogata?

Es: 2200mAh, 3S, 35C contro 2400mAh, 3S, 35C. La prima eroga massimo 77A continui (2,2*35), mentre la seconda 84A (2,4*35).

Quindi,dato che in teoria la corrente assorbita dall'esc è sempre la stessa, la seconda batteria dovrebbe essere meno stressata.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:39   #12237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
E' vero. Poi in pratica l'aumento di corrente, a parita' di C, dovuto solo alla maggiore capacita' e' pochino...si sente molto di piu' aumentare gli C
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 16:21   #12238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
devi vedere come si riducono le mie gigapower , oltre ad essere gonfie all'inverosimile, scottano proprio

Si gonfieranno sempre un pò di piu , spingeranno sempre meno ,e col tempo avrai bisogno di lipo piu performanti , molto valide nel taglio 2600 60c le gensace , diventava indemoniato il mio protos con quelle rispetto a turnigy 40c da 2600
Difatti la scelta è tra le gensace-rage-demon...sapete suggerirmi qualche sito?....grasssie...Atomas usa le rage e si trova molto bene ma costicchiano
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 16:45   #12239 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ma tra due lipo con stesso "C", ma capienze diverse, cambia anche la corrente massima erogata?

Es: 2200mAh, 3S, 35C contro 2400mAh, 3S, 35C. La prima eroga massimo 77A continui (2,2*35), mentre la seconda 84A (2,4*35).

Quindi,dato che in teoria la corrente assorbita dall'esc è sempre la stessa, la seconda batteria dovrebbe essere meno stressata.
si, se ho 2 batterie con gli stessi C ma di capacita diversa, quella più capiente avrà una capacita di scarica maggiore rispetto all'altra.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:47   #12240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Finalmente ho la telemetria:

Prevedevo il modulo tm1100, molto piu' piccolo e adatto al minimale X5 ma un offerta strepitosa con tm1000, sensore temperatura e volt a 50&euro; presi nuovi mi ha ingolosito.
Con due ore tutto pronto. Sono anche soddisfatto della pulizia del cablaggio (anche se i fili distanziati dall'ar7200 per evitare le vibrazioni imbruttiscono un po').
In settimana completero' con il sensore dei giri.



Qualcuno mi sa Dire di piu' sui dati dell'ultima immagine?
So che H sono il numero di volte che si perde il segnale e F la qualita', ma non conosco i valori entro cui deve essere.
I valori incolonnati a sinistra li ignoro completamente...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002