Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 14, 20:13   #12051 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ma quanto ci vuole a caricare una sei celle da 4000 o 5000 Ahm con il caricabatterie Acucel6 di HK?
Mezza giornata basta?
Che balle...non mi va di rifarmi pure il cb...
I calcoli te li hanno già fatti. Aggiungo che l'accucel fa una fatica pazzesca a bilanciare le 6S per cuici impiega veramente una vita se aspetti che suona lui. ad ogni modo non meno di 2 ore a lIpo come già ti dicono.
8 Ora per caricare 4 lipo?? Con il CB che pompa al massimo...
come ti ha detto RObi puoi provare ma lo cambierai DI SICURO ci siamo passati tutti.
Per scaricare poi non ne parliamo.... NON LO FARE! Io ci impiegavo 3 giorni a scaricare 4 lipo!!! Assurdo



Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Inizia a prendere l'ali che ti sta consigliando Steno ma subito a ruota, il cb che hai lascialo di pura emergenza e con 90€ spedito circa ti prendi il mio caro buon vecchio equilibrium profi 2 : 350W che vanno a meraviglia

Totale spesa 13€ neanche tra ali e cb

Come ali hai el famose 2 scelte:

quello di MG (correggimi se sbaglio MG)

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V 12V 50A | eBay

Oppure quelli da server. Il primo non lo devi modificare ma fa molto rumore. Gli altri meno.
OCCHIO che quelli da server NON li puoi trimmare per cui erogano solo 12V. Se prendi un cb tipo l'icharger che devi alimentare a 13.5V per avere la sua massima potenza con quelli da server non riesci (e molti CB non accettano l'alimentazione a 24V).

Per il CB eheh la diatriba è infinita.... io per 350Watt di bassa qualità continuo a preferire l'icharger 106b. 250Watt ma ha un'altra marcia rispetto a quella ciofeca di MG
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 20:18   #12052 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiungo che ovviamente l'alternativa NON low cost è il RObbe da 1000Watt + 2 ali da server.
Spesa totale 250-260 EUro e sei a posto per (forse) sempre.

COn l'alternativa "low cost" (icharger o profi non importa molto) spendi 100-110 EUro e ti gestisci decentemente bene lipo 6S.
Se poi passi al 600-700 e viaggerai a 12S... beh quelli staranno stretti ma già lo sai...
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:39   #12053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Allora, premesso che ve odio!
(Perché ho ancora i buffi con Santo Sescot e già devo spendere un altra piotta e mezza solo per caricare le lipo, come se non lo avessi mai saputo che sarei entrato nel "vortice" di cui parla il Bandito )
Arrivo alle seguenti conclusioni:
A) come Ali SICURAMENTE quello da 24 pleuri bello che pronto. Solo una domanda: come straminkia si collega al CB? Ragazzi spiegazione tipo scemo del villaggio perché io non ci capisco niente...
B ) CB: mi attizza uno svario il profi2 di giannimodellismo che ti spara 350 watt per 84 pleuri, ma visto che comunque devo spararmi l'ordine cinese per prendere spinotti e kazzillo per le nuove batterie (oltre che le pale HK da 520) mi sa che prendo direttamente l'Icharger da 250W.
Voi che dite?
Ve riodio!

Ultima modifica di Madblade : 28 gennaio 14 alle ore 21:44
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:59   #12054 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Allora, premesso che ve odio!
(Perché ho ancora i buffi con Santo Sescot e già devo spendere un altra piotta e mezza solo per caricare le lipo, come se non lo avessi mai saputo che sarei entrato nel "vortice" di cui parla il Bandito )
Arrivo alle seguenti conclusioni:
A) come Ali SICURAMENTE quello da 24 pleuri bello che pronto. Solo una domanda: come straminkia si collega al CB? Ragazzi spiegazione tipo scemo del villaggio perché io non ci capisco niente...
B ) CB: mi attizza uno svario il profi2 di giannimodellismo che ti spara 350 watt per 84 pleuri, ma visto che comunque devo spararmi l'ordine cinese per prendere spinotti e kazzillo per le nuove batterie (oltre che le pale HK da 520) mi sa che prendo direttamente l'Icharger da 250W.
Voi che dite?
Ve riodio!
AOOOOOO e spendili sti sordi!!!

ME PARI UN T-REX CON QUEI BRACCINI LI ATTACCATI AL CORPO!!!

Allora l'ali viene come la scatola che vedi nella foto. TU devi aggiungere 2 cose:

1. CAVO ALIMENTAZIONE. Insomma un cavo che porta la corrente dalla spina di casa all'alimentatore. IO mi sono preso in ufficio un cavo alimentazione da computer. Ho tagliato via la parte che va nel computer e basta. L'alimentatore ha i morsetti ai quali attacchi direttamente i fili elettrici.

2. ATTACCHI PER IL CB. Ora sull'ali ci sono dei morsetti con le viti. E il CB invece ha delle banane maschio. La cosa più ovvia che viene in mente è attaccare un pezzo di filo al morsetto e poi al filo ci saldi le banane femmine.
La cosa migliore in realtà è prendere 2 banane femmine tipo queste BOCCOLA DA PANNELLO diametro 4mm (1 COPPIA) - 1 NERA + 1 ROSSA (conf. 1 coppia) | eBay (le ha anche HK) e poi semplicemente la avviti nel morsetto dell'ali! Pulito e semplice.... sull'ali togli la vite e sulla boccola togli il dado etc...
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:05   #12055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Allora, premesso che ve odio!
(Perché ho ancora i buffi con Santo Sescot e già devo spendere un altra piotta e mezza solo per caricare le lipo, come se non lo avessi mai saputo che sarei entrato nel "vortice" di cui parla il Bandito )
Arrivo alle seguenti conclusioni:
A) come Ali SICURAMENTE quello da 24 pleuri bello che pronto. Solo una domanda: come straminkia si collega al CB? Ragazzi spiegazione tipo scemo del villaggio perché io non ci capisco niente...
B ) CB: mi attizza uno svario il profi2 di giannimodellismo che ti spara 350 watt per 84 pleuri, ma visto che comunque devo spararmi l'ordine cinese per prendere spinotti e kazzillo per le nuove batterie (oltre che le pale HK da 520) mi sa che prendo direttamente l'Icharger da 250W.
Voi che dite?
Ve riodio!

Vai di 84 pleurini da Gianni. Fidati di uno scemo che ci è già passato e che ci caricava 4 lipo 5S 3700mA in 1 oretta scarsa

Quanto al collegamento con l'ali è davvero banale : classico cavo rosso/nero (di adeguata sezione) dei nostri tempi con il quale si collegavano le casse allo stereo e colleghi il rosso alla vite + dell'ali e il nero alla vite -
Dall'altra parte gli saldi 2 spinotti da 4 mm femmina e li attacchi al cb e sei a posto

Oltretutto, se hai problemi ti fai fare il cavetto da Gianni stesso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:11   #12056 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vai di 84 pleurini da Gianni. Fidati di uno scemo che ci è già passato e che ci caricava 4 lipo 5S 3700mA in 1 oretta scarsa

Quanto al collegamento con l'ali è davvero banale : classico cavo rosso/nero (di adeguata sezione) dei nostri tempi con il quale si collegavano le casse allo stereo e colleghi il rosso alla vite + dell'ali e il nero alla vite -
Dall'altra parte gli saldi 2 spinotti da 4 mm femmina e li attacchi al cb e sei a posto

Oltretutto, se hai problemi ti fai fare il cavetto da Gianni stesso
Aspetta MG.... se lo alimenta con un ali solo e quindi a 12V (diciamo nche 13V) quati Watt tira fuori il profi? Se ricordo bene a 12V da "solo" 240Watt....
Per cui o mad si prende 2 alimentatori oppure a 12V ha un CB potente come l'icharger ma di qualità inferiore....

Correggimi se sbaglio (sul Wattaggio non sulla qualità!! ahahah )
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:28   #12057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aspetta MG.... se lo alimenta con un ali solo e quindi a 12V (diciamo nche 13V) quati Watt tira fuori il profi? Se ricordo bene a 12V da "solo" 240Watt....
Per cui o mad si prende 2 alimentatori oppure a 12V ha un CB potente come l'icharger ma di qualità inferiore....

Correggimi se sbaglio (sul Wattaggio non sulla qualità!! ahahah )
In realtà la risposta non la so. Non mi sono mai posto il problema perchè quasi fin da subito ho preso i 2 vecchi ali e li ho messi in serie.
L' Equilibrium si alimenta tranquillo a 24V e non viene menzionato il fatto che eroghi solo 240W a 12V 8001816005670 ° EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - SAFALERO - Scheda Prodotto

Diciamo che se Mad è d'accordo, prende 2 ali, li mette in serie e si toglie il problema alimentatori PER SEMPRE.
Gli rimane poi quello del cb
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:32   #12058 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In realtà la risposta non la so. Non mi sono mai posto il problema perchè quasi fin da subito ho preso i 2 vecchi ali e li ho messi in serie.
L' Equilibrium si alimenta tranquillo a 24V e non viene menzionato il fatto che eroghi solo 240W a 12V 8001816005670 ° EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - SAFALERO - Scheda Prodotto

Diciamo che se Mad è d'accordo, prende 2 ali, li mette in serie e si toglie il problema alimentatori PER SEMPRE.
Gli rimane poi quello del cb
Era solo per completezza... prima che prende un ali... prede il CB e poi gli eroga 177Watt (ho appena letto nel post del profi....)!
ahahah Lo sentiresti dal Lazio al Piemonte a fare l'appello di tutti i santi del paradiso invocando il tuo nome!

QUasi quasi faccio l'offerta a Madduccio....
Gli piazzo il mio ali+cb già fatto plug&play.... e io mi evolvo...
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:43   #12059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
iena golosa ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:50   #12060 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
iena golosa ...
Solo goloso.... il prezzo sarebbe da amico lo sai bene

E' che voglio questo:

ProgressiveRC - iCharger 308Duo

corredato con 2 di questi:
DELL SERVER POWEREDGE 6650 alimentatore 7000245-0000 900w | eBay

che sono la morte sua
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002