Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 09:40   #11841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pogo i padri fondatori nostrani (romoloman,..) hanno sempre confermato che gli stick della taranis sono prodotti dalla stessa azienda che li fa per Futaba e, addirittura, sono gli stessi dell'ammiraglia tm18. Infatti TUTTI confermano dell'ottimo feeling.
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 09:58   #11842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pogo i padri fondatori nostrani (romoloman,..) hanno sempre confermato che gli stick della taranis sono prodotti dalla stessa azienda che li fa per Futaba .
meglio così , lo stick è fondamentale.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 10:07   #11843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Debug ben vengano le tue impressioni, specie se da possessore "non sviolinatore". Sulle plastiche è assolutamente come dici. A distanza di tempo confermo la mia impressione di plastiche inferiori alla DX6i e addirittura temo che la vernice della parte superiore del case, con l'uso possa macchiarsi nei punti in cui appoggi i palmi delle mani. Gli slider laterali (LS ed RS) li trovo scomodi perché inevitabilmente si finisce sempre con lo spostarli con le dita. Averli incassati sarebbe stato molto utile. Uno dei due l'ho dovuto frenare meglio piegando leggermente la linguetta in quanto era troppo smollato. Ora invece è ben frenato e il centraggio lo mantiene bene. Per il resto su potenziometri, leve e stick non ho nulla da dire vanno benone finora. L'antenna all'inizio ruotava un po a fatica, ma ora usandola e ruotandola verso il cielo quando sono al campo, ha preso una buona fluidità.
Lo schermo non è il massimo con il contrasto, ma è regolabile e quindi si ovvia anche a questo.
Direi che il bilancio vada fatto su questo, tenendo conto del prezzo.
Ecco una cosa che riprovero a FrSky è quello che avrebbe potuto farla pagare anche 50€ in più, ma curare questi dettagli delle plastiche migliori, incassare gli slider laterali mettendoli magari anche di qualità più elevata. Ma forse a quel punto non avrebbero avuto margine per lanciare la Horus visto che questa fa già tutto e di più ( ma a noi non ci frega niente giustamente).
Il mio consiglio è toccala, usala, sfruttala al pieno delle sue potenzialità. Se invece ti fa orrore allora vendila subito che al momento va via come pane per affamati.
Sugli Stick direi che per esprimersi, ognuno dovrebbe provarla, ecco se fai fare una palpatina a Steno ne sarei felice anch'io.
Per me gli stick sono superiori a quelli della DX6i (e ci vuole poco) e a quelli dell MX12 Hott Graupner....poi non so. Se qualcuno vuole provarla posso sempre spedirgliela per togliersi il dubbio.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 10:58   #11844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh onestamente e senza preconcetti io direi che:

Le plastiche di una radio sono l'ultima cosa che guarderei. Non capisco cosa cambi a livello di pilotaggio. Credo proprionulla.
Poi non siamo appagati magari... ma quello sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.

SUgli stick e il sfotware invece... ecco questi 2 componenti direi che valgono il 90% del giudizio onestamente....

DETTO QUESTO: Debug quando ci vediamo che te la palpeggio un po'??
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sara poi vero che gli stick sono quelli di "marca" ? Non è che forse è andata così , per fare una basso costo hanno comprato lo stampo ma poi la miscela della plastica l'hanno fatta loro e han messo roba da meno? Non è che il discorso è uguale per gli stick? C'è una fabbrica che fa gli stick e loro han preso quelli di marca e poi però mi han messo i cuscinetti da 30 centesimi , invece che da 3 euro?
I dubbi di Pogo sono leciti ma qui abbiamo chi ci assicura (e ben venga ) che gli stick sono assolutamente di ottima qualità

Però Steno non puoi dirmi che la plastica è l'ultima cosa che guardi...la radio la tieni con le mani, le mani ti trasmettono inevitabilmente delle sensazioni, dei feeling....e tu, per 5 minuti consecutivi ti tieni in mano un oggetto che ti trasmette delle sensazioni di plastica mediocre .......
Sposo solo in minima parte questo tuo concetto ... le mani (che in questo caso sono lo strumento principe) devono darmi un feeling di un certo tipo. Non è, sempre a livello personale, sufficiente che gli stick siano ottimi .

Per tutto il resto poi sai bene come la penso . per pilotare un elicottero, la taranis ha il 95% delle funzioni che non servono a un cazso di niente e che anzi potrebbero indurre a distrazioni (vedi il parlato : "attenzione lo stick è a metà gas"...."attenzione : stai andando a 200 km/h"....ecc ecc)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 11:32   #11845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mg ma che ha il rivestimento in velluto la tua DX7s? Ok che le plastiche sono inferiori ad altre radio, ma guarda che non hanno mica installato i punteruoli o le spine nelle plastiche!

Posso dirla tutta: sta storia del feeling della plastica tra le mani è una gran cazzata. Quello che conta è l' E R G O N O M I A dove Frsky non si è manco impegnata acquistando i blasonatissimi stampi di JR. Quando hai preso la radio di Fabio tra le mani ti sembrava essere sceso il Padreterno in terra. Ecco la forma è assolutamente la stessa e quindi la stessa è la E R G O N O M I A.
Che la radio ti parla può essere un problema per te ma non per gli altri, altrimenti al campo volo dovresti fucilare tutti quelli che ti parlano mentre voli.
Ad ogni modo la radio non è ottusa e queste funzioni sono pur sempre escludibili (anzi le devi programmare apposta). Non trovo scomodo o fuorviante avere avvisi di basso segnale se sto volando in una zona del cavolo.
Ricordo che tempo fa Mad venne giù con il Rex in una zona dove non aveva mai volato (c'è il post nel club degli sportivi) e ricordo che aveva atroci dubbi se fosse stato o meno una perdita di segnale. Credo, se davvero fu perdita di segnale (ma tanto senza telemetria non può sapere un cavolo) allora se avesse avuto la "fastidiosa" vocina che gli diceva di tornare indietro probabilmente l'avrebbe benedetta. E poi ripeto puoi non programmare nessuna voce.

Per favore cerca di essere oggettivo, lascia spalare merda ha chi ha uno o massimo due neuroni....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 11:47   #11846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mg ma che ha il rivestimento in velluto la tua DX7s? Ok che le plastiche sono inferiori ad altre radio, ma guarda che non hanno mica installato i punteruoli o le spine nelle plastiche!

Posso dirla tutta: sta storia del feeling della plastica tra le mani è una gran cazzata. Quello che conta è l' E R G O N O M I A dove Frsky non si è manco impegnata acquistando i blasonatissimi stampi di JR. Quando hai preso la radio di Fabio tra le mani ti sembrava essere sceso il Padreterno in terra. Ecco la forma è assolutamente la stessa e quindi la stessa è la E R G O N O M I A.
Che la radio ti parla può essere un problema per te ma non per gli altri, altrimenti al campo volo dovresti fucilare tutti quelli che ti parlano mentre voli.
Ad ogni modo la radio non è ottusa e queste funzioni sono pur sempre escludibili (anzi le devi programmare apposta). Non trovo scomodo o fuorviante avere avvisi di basso segnale se sto volando in una zona del cavolo.
Ricordo che tempo fa Mad venne giù con il Rex in una zona dove non aveva mai volato (c'è il post nel club degli sportivi) e ricordo che aveva atroci dubbi se fosse stato o meno una perdita di segnale. Credo, se davvero fu perdita di segnale (ma tanto senza telemetria non può sapere un cavolo) allora se avesse avuto la "fastidiosa" vocina che gli diceva di tornare indietro probabilmente l'avrebbe benedetta. E poi ripeto puoi non programmare nessuna voce.

Per favore cerca di essere oggettivo, lascia spalare merda ha chi ha uno o massimo due neuroni....
Mi spiace che te la prendi ma non so cosa farci...io ho scritto che ho parlato (e continuo a parlare) PER ME.
Quelle sono le MIE sensazioni, i MIEI pensieri....mi lascerai la libertà di espressione del MIO pensiero?


Io, per altro, non mi sono mai incavolato quando mi avete versato montagne di merda sul revolution....

Mi sembra che quetso tuo post lasci trasparire una incavolatura neanche troppo velata...
Se così non è ti chiedo scusa in partenza, vuol dire che ho mal interpretato il tuo post...se no vale quanto scritto sopra PER ME
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 11:53   #11847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio

Per favore cerca di essere oggettivo,i....





Per il discorso qualità plastica son d'accordo con te Rhoss.. magari si graffia con un niente la plastica , magari cambia un po il colore , il contatto con la mano la opacizza in quel punto ma è fondamentale l'ergonomia... Se non riesco sentirla prima la radio ,a scatola chiusa non la compro
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 12:05   #11848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Non si tratta di farti esprimere o meno, ci mancherebbe... e non sono nemmeno arrabbiato perché non c'è motivo alcuno.

Continui a fare paragoni con il Revolution che oltretutto ho da più parti detto che è conveniente nel prezzo al punto che prima dell'Atom avevo pensato di acquistarlo, che ha una interessante soluzione per il rinvio di coda, che ha ottime soluzioni nel telaio, nella distribuzione dei componenti e quindi nella pulizia formale del tutto. Non a caso, in tempi non sospetti, l'ho anche consigliato a varie persone sul forum.

Ora visto che lo ripeti sempre sto fatto del revo mi pare quasi quella rivincita dei bambini contro l'offesa al suo giocattolo. Ricordo oltretutto di giudizi negativi meramente estetici e non certo tecnico funzionali ( e sull'estetica non si discute).

Non ho da prendere le difese della Taranis, come già detto da altre parti non ho interessi di sorta. Ma non mi va nemmeno che chi legge, debba capire ciò che invece non è perché espresso secondo delle pregiudiziali. Chiedo oggettività è chiedere troppo?

In genere si elencano pregi e difetti....se si leggono invece i tuoi interventi sulla taranis

Con questo la chiudo quì e prometto di non parlare più della Taranis tanto di discussione apposite che ne sono almeno quattro dove non ci sono solo sviolinate per fortuna
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 12:19   #11849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non si tratta di farti esprimere o meno, ci mancherebbe... e non sono nemmeno arrabbiato perché non c'è motivo alcuno.

Continui a fare paragoni con il Revolution che oltretutto ho da più parti detto che è conveniente nel prezzo al punto che prima dell'Atom avevo pensato di acquistarlo, che ha una interessante soluzione per il rinvio di coda, che ha ottime soluzioni nel telaio, nella distribuzione dei componenti e quindi nella pulizia formale del tutto. Non a caso, in tempi non sospetti, l'ho anche consigliato a varie persone sul forum.

Ora visto che lo ripeti sempre sto fatto del revo mi pare quasi quella rivincita dei bambini contro l'offesa al suo giocattolo. Ricordo oltretutto di giudizi negativi meramente estetici e non certo tecnico funzionali ( e sull'estetica non si discute).

Non ho da prendere le difese della Taranis, come già detto da altre parti non ho interessi di sorta. Ma non mi va nemmeno che chi legge, debba capire ciò che invece non è perché espresso secondo delle pregiudiziali. Chiedo oggettività è chiedere troppo?

In genere si elencano pregi e difetti....se si leggono invece i tuoi interventi sulla taranis

Con questo la chiudo quì e prometto di non parlare più della Taranis tanto di discussione apposite che ne sono almeno quattro dove non ci sono solo sviolinate per fortuna
Tranquillo, possiamo parlare ogni volta della Taranis che io le idee altrui le rispetto eccome
Poi è vero che chi legge i miei post si fa delle idee di un certo tipo ma io spero SEMPRE che chi legge il post di qualunque cosa di qualunque persona, pensi sempre che quello è il pensiero di QUELLA persona e quindi, volere o volare, è comunque un pensiero "filtrato" dalle SUE impressioni anche nel caso abbia fatto dei confronti .

La storia del Revo l'ho tirata fuori non per prendermi la rivincita (tanto ce l'ho sempre li, pronto a rinascere quando me ne verrà voglia ) ma perchè pensavo (erroneamente a quanto pare) che tu te la fossi presa ed era per fare un esempio

Su una cosa hai ragione : io non scrivo sulla taranis in modo oggettivo ma solo sul sentito parlare tuo e di qualcun altro. Ma è narutale : se no potrei parlare solo delle cose che ho provato e sarebbe alquanto limitativo. Mutuo e mi faccio delle idee dalle opinioni altrui
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 13:17   #11850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
my two cents

la taranis e' un oggetto che mi attira: stuzzica la mia anima tecnica ma infastidisce il mio senso estetico. Pero' penso che la radio deve funzionare bene e l'estetica e' un dettaglio che dopo un po', visto che siamo animali adattativi, non si nota piu'. E poi un amico al campo mi ha dato un bella idea: ha una turnigy con la quale vola benone ma essendo brutta e plasticosa l'ha smontata tutta e ha fatto verniciare dal carrozziere i gusci in un giallo metallizzato. Non se puo' guardare per quanto e' tamarra, pero' certo non ha piu' l'aria di plasticona.

E allora: comprare Taranis, smontarla, farla verniciare a piacere, colori seri e micalizzati, magari incollare degli inserti in gomma nera sottile sulle fiancatine dove appoggiano le mani...e si ottiene un oggetto di culto!!

Per quello che costa si puo' fare a cuor leggero :-)
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002